Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

NURBURGRING Nordschleife Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: lunedì 14 settembre 2015 11:14:43



Iscritto: 22/07/2013
Grande Carlo , banana ottima scelta l'Aprilia......immagino l'adrenalina nel sorpasso della m3 adesso le foto

brindisi brindisi brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

OCRAMGT1000
Inviato: lunedì 14 settembre 2015 11:19:21



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Grande Carlo !! Applause ... ho letto tutto d'un fiato ... banana ... con l'Aprilia poiii caricaaa

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 14 settembre 2015 12:02:08



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da ais cafais
Grande Carlo , banana ottima scelta l'Aprilia......immagino l'adrenalina nel sorpasso della m3 adesso le foto
brindisi brindisi brindisi


Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Grande Carlo !! Applause ... ho letto tutto d'un fiato ... banana ... con l'Aprilia poiii caricaaa



Grazie ragazzi, ma vi assicuro che se ci giro io ci può girare chiunque con un minimo di esperienza e capacità.
Certo non è il posto dove imparare ad andare in moto, ma per uno appena appena bravino c'è la possibilità di girare e, secondo me, almeno una volta nella vita va visto.

Foto purtroppo quasi nulla, ne abbiamo 2 o 3 fatte nel paddock e appena me le passano le pubblico, poi stasera se l'adsl non mi fa scherzi metto su youtube i 2 filmati dei giri di venerdì fatti con la GoPro montata sul serbatoio, mentre sabato ho provato a filmare con una Polaroid Cube fissata sotto il faro davanti ma non so che diavolo abbia avuto, ma non ha filmato nulla, continuava a spegnersi, quindi nessun filmato.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
bymaxx
Inviato: lunedì 14 settembre 2015 13:49:23



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Andavi troppo forte, ha chiuso gli occhi..............
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 14 settembre 2015 14:01:31



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da bymaxx
Andavi troppo forte, ha chiuso gli occhi..............


AH AH AH ... magari !


Comunque se mi promettete di non ridere per il mio passo questi sono i 2 filmati dei 2 giri di venerdì.
(un po' metto le mani avanti e vi dico che non rende ne come velocità ne tantomeno come saliscendi)

https://www.youtube.com/watch?v=khyRwWM42Ho

https://www.youtube.com/watch?v=3fyx1TH0K1U

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
AisCafais
Inviato: lunedì 14 settembre 2015 14:29:17



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da bymaxx
Andavi troppo forte, ha chiuso gli occhi..............


AH AH AH ... magari !


Comunque se mi promettete di non ridere per il mio passo questi sono i 2 filmati dei 2 giri di venerdì.
(un po' metto le mani avanti e vi dico che non rende ne come velocità ne tantomeno come saliscendi)

https://www.youtube.com/watch?v=khyRwWM42Ho

https://www.youtube.com/watch?v=3fyx1TH0K1U


Bello bello ....mi sono guardato anche i giri fatti con Diaavel....)

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

enrico.64
Inviato: lunedì 14 settembre 2015 14:55:03



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ciao Carlo, sto guardando i video con piacere. Belle emozioni anche dalla poltrona, complimenti.
Continuo però a pensare che la presenza di auto e moto contemporaneamente sia pericolosa. Sono abituato, in moto, a fidarmi pochissimo degli automobilisti, lì sarei nel panico anche se mi rendo conto che non è esattamente la stessa cosa.

A parte tutto questo, che spettacolo! da oggi ti chiamerò "CarloRing", spero ti piaccia.

caricaaa caricaaa caricaaa







"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
OCRAMGT1000
Inviato: lunedì 14 settembre 2015 16:25:22



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da utenteanonimo01
... se mi promettete di non ridere per il mio passo questi sono i 2 filmati dei 2 giri di venerdì ...

... ma che ridere Carlo ?? ... io ho "sbavato" !! ...

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 14 settembre 2015 18:20:22



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da enrico.64

Continuo però a pensare che la presenza di auto e moto contemporaneamente sia pericolosa. Sono abituato, in moto, a fidarmi pochissimo degli automobilisti, lì sarei nel panico anche se mi rendo conto che non è esattamente la stessa cosa.

Enrico concordo sul fatto che avere l'opportunità di girare in "turni" separati sarebbe ottimale, del resto auto e moto condividono un nastro di asfalto relativamente stretto su cui però devono tenere traiettorie diverse soprattutto come entrata in curva, e quindi il fastidio è reciproco.
C'è però da dire che le auto hanno (quasi sempre) un rispetto totale verso i motociclisti ed è veramente raro essere infilati senza che si sia segnalato con la freccia il fatto di averli visti e che gli si sta dando strada, e quando capita è perchè c'era talmente tanto margine che era quasi meglio farlo che stare dietro ad aspettare.
Solo una volta, alcuni anni fa, non vidi una Porsche GT3 olandese alle mie spalle, e in entrata di curva mi sentii spostare il ginocchio dal suo paraurti ... non è stata una bella sensazione.

Sulla pericolosità globale però, continuo a sostenere che - spesso inconsapevolmente - ne corriamo molti di più in strada nella vita di ogni giorno, con mezzi in senso contrario, panchine, pali della luce e ... tanti tanti pirla !


Originariamente inviato da enrico.64

... da oggi ti chiamerò "CarloRing", spero ti piaccia.

beh, è un onore, quel posto mi ha stregato e anche se le mie capacità di guida sia in auto che in moto non sono in grado di ripagarlo degnamente, resta il fatto che ormai lo conosco bene (dal 2003 ogni anno e in molte occasioni più volte l'anno) ma proprio per questo lo rispetto come fosse un grande vecchio da cui ascoltare storie di un passato ormai quasi da tutti dimenticato.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
AisCafais
Inviato: lunedì 14 settembre 2015 18:57:13



Iscritto: 22/07/2013
....Carlo ops scusa Carloring...ti faccio un regalo come ben sai ,la mia passione per le old....

https://youtu.be/0jg1pzzrDwU

...devo trovare il film..

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

OCRAMGT1000
Inviato: lunedì 14 settembre 2015 20:30:56



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da ais cafais
....Carlo ops scusa Carloring...ti faccio un regalo come ben sai ,la mia passione per le old....

https://youtu.be/0jg1pzzrDwU

...devo trovare il film..


... grande ais cafais !! - https://youtu.be/cjViVIPEj_A -

Bolidi sull'asfalto a tutta Birra - Giacomo Agostini 1970

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
AisCafais
Inviato: lunedì 14 settembre 2015 22:22:04



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Originariamente inviato da ais cafais
....Carlo ops scusa Carloring...ti faccio un regalo come ben sai ,la mia passione per le old....

https://youtu.be/0jg1pzzrDwU

...devo trovare il film..


... grande ais cafais !! - https://youtu.be/cjViVIPEj_A -

Bolidi sull'asfalto a tutta Birra - Giacomo Agostini 1970


Grazie Ocram per il film

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

utenteanonimo01
Inviato: martedì 15 settembre 2015 08:38:33



Iscritto: 28/04/2003
Grazie ragazzi, il primo video del Ring con Agostini me lo sono gustato subito dal cellulare poi quando avrò un momento mi guardo anche il film.


Comunque chi fosse interessato a vedere quel posto, e non sapesse con chi andare, io ci vado un paio di volte l'anno, una prima in auto tra fine aprile e maggio, ed una seconda o a luglio o a settembre con moto al seguito

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
AisCafais
Inviato: martedì 15 settembre 2015 09:35:13



Iscritto: 22/07/2013
Carlo terrò presente l'invito ,per quando rimetterò in strada ( spero al più presto il mio supermono) , mi vorrei regalare un giro sul ring, molto molto tranquillo , chissà magari per i 50 anni.banana

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

il franz
Inviato: martedì 15 settembre 2015 10:03:26



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Ho provato a dare una spulciata sulle foto di ven 11 e sab 12 che pubblicano e quello che in effetti fa impressione è la quantità di auto "incattivite" rispetto alle moto.
Tempo fa la proporzione era ben differente.
Complimenti Carlo, per la grinta e la costanza, sono sempre bellissime soddisfazioni.

R1250RT - 70.000 km
bymaxx
Inviato: martedì 15 settembre 2015 13:21:02



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Bravo carlo al secondo filmato per starti dietro ho piegato troppo alla carussell e a momenti cadevo....dallo sgabello, col panino in mano. Un'obiezione, la telecamerina non potevi metterla un po' più alta o di fianco allo specchietto così da avere una vista completa della pista? Certo che i guard rail così vicini incutono rispetto.
utenteanonimo01
Inviato: martedì 15 settembre 2015 14:17:22



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da bymaxx
Bravo carlo al secondo filmato per starti dietro ho piegato troppo alla carussell e a momenti cadevo....dallo sgabello, col panino in mano. Un'obiezione, la telecamerina non potevi metterla un po' più alta o di fianco allo specchietto così da avere una vista completa della pista? Certo che i guard rail così vicini incutono rispetto.


hai ragione, ma fino all'ultimo momento ero convinto di andare a girare con la Gixxer sulla quale ho fissato il supporto GoPro in una posizione in cui si vede strumentazione e attraverso il cupolino.
All'ultimo momento, proprio pochi minuti prima di caricare la moto sul furgone ho deciso di andare con l'Aprilia e quindi ho posizionato l'attacco nel posto più centrale sperando si vedesse meglio, ma questa volta è andata così.
Più in alto no, perchè sui rettilinei devo comunque abbassarmi per la troppa pressione dell'aria e finirei sdraiato sulla cam.

C'è chi afferma che: i guard rail ad un metro non sono un pericolo ma una caratteristica.

Scherzi a parte, è vero, le prime volte fanno impressione, ma poi quando sai cosa ti aspetta dietro ogni curva allora il guard rail nemmeno più lo vedi, c'è ma che sia ad un metro o dieci metri non ci fai davvero più caso.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
cioppe_1
Inviato: martedì 15 settembre 2015 14:26:52



Iscritto: 02/10/2007
Locazione: FI
Ma sessioni notturne esistono? E il pericolo di trovarsi bestie varie in attraversamento?
utenteanonimo01
Inviato: martedì 15 settembre 2015 20:51:23



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da cioppe_1
Ma sessioni notturne esistono? E il pericolo di trovarsi bestie varie in attraversamento?


Nessuna sessione notturna.

Tutto il circuito è recintato, che poi un animale molto piccolo ci possa passare può essere, ma in tanti anni di frequentazione non mi è mai capitato nulla del genere.

Quella zona è piena di animali liberi, il pericolo semmai è sulle provinciali viaggiando la notte, ci si può trovare davanti un cervo, un daino, una volpe ed essere sorvolati dalle aquile abbastanza frequenti in quei cieli

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Paolo661511
Inviato: martedì 13 ottobre 2015 20:49:21


Iscritto: 04/11/2012
Se non hai mai fatto un corso della rivista Motorrad...ti consiglio di pensarci. Si gira 2 gg. pieni con il Ring in esclusiva. Solo moto ed istruttori dedicati a portare in giro i vari gruppi.
Esperienza fantastica ciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.