Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ho installato la scatola nera Dell'unipol e mi ha scaricato o dannegiato la batteria Opzioni · Visualizza
Alberto.Foti5947
Inviato: mercoledì 1 gennaio 2014 18:57:15


Iscritto: 08/09/2012
Ciao a tutti ho una Ford Fiesta 1.4 TDCI 68 CV ed installando la scatola nera unipol nella batteria collegandola semplicemente al polo positivo e negativo, al primo tentativo di accensione dopo l'installazione la batteria mi ha mollato e si accendeva a malapena il quadro, ho anche dovuto chiudere l'auto con la chiave non funziona neanche la chisura centralizzata.

Poi ho provato ad avviarla con i cavo ed un'altra auto ma niente poi ho scollegato la scatola nera e bene o male accennava ad avviarsi ma non ci sono riuscito ora proverò a farla caricare.

secondo voi come penso io e stata la scatola nera e rovinarmi la batteria voi come la vedete siete a conoscenza di fatti simili ?
bymaxx
Inviato: mercoledì 1 gennaio 2014 19:46:10



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Forse le due cose insieme batteria fiacchina che la scatola nera ha messo decisamente in crisi.
lumachina
Inviato: mercoledì 1 gennaio 2014 23:55:41



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Io sapevo che l'installazione della Unibox compete ad una officina autorizzata la mia da quattro anni funziona benissimo e ho ancora la batteria originale.

Lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
laledrifting
Inviato: giovedì 2 gennaio 2014 13:20:04



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da Alberto.Foti5947
Ciao a tutti ho una Ford Fiesta 1.4 TDCI 68 CV ed installando la scatola nera unipol nella batteria collegandola semplicemente al polo positivo e negativo, al primo tentativo di accensione dopo l'installazione la batteria mi ha mollato e si accendeva a malapena il quadro, ho anche dovuto chiudere l'auto con la chiave non funziona neanche la chisura centralizzata.

Poi ho provato ad avviarla con i cavo ed un'altra auto ma niente poi ho scollegato la scatola nera e bene o male accennava ad avviarsi ma non ci sono riuscito ora proverò a farla caricare.

secondo voi come penso io e stata la scatola nera e rovinarmi la batteria voi come la vedete siete a conoscenza di fatti simili ?


beh....questo potrebbe succedere dopo un certo periodo che la macchina è ferma e se la batteria è già vecchiotta.....la scatola nera funziona anche mentre l'auto è spenta e quindi assorbe corrente, se invece te l'ha fatto appena attaccata è molto strano......

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
anonym_4124176
Inviato: giovedì 2 gennaio 2014 15:57:53



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
La scatola nera è un PARASSITA che consuma corrente,come sono PARASSITI gli antifurti,la memoria della centralina e altre (chiusura centralizzata,orologio memoria autoradio) . Se la batteria è già mezza morta è il colpo di grazia. Ovvio non subito ma dopo ALMENO 24 ore
Tieni inoltre presente che alcune centraline vogliono sia il + sotto chiave che quello continuo. Del resto tutti i sistemi di sorveglianza consumano..
C'erano solo il + e il - o altri cavi? E magari ci sono i morsetti sulla batteria che non fanno un contatto sincero.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

paoktm
Inviato: giovedì 2 gennaio 2014 23:07:14



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Mi chiedo come si possa deliberatamente rinunciare alla privacy

Alcune scatole hanno un assorbimento che non è affatto trascurabile, e comunque il collegamento dovrebbe essere a carico dell'assicurazione

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
anonym_4124176
Inviato: venerdì 3 gennaio 2014 04:55:54



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
per bymaxx,pensa che se bocci (o meglio se la scatola dice che bocci) ti telefonano e se non rispondi ti mandano i soccorsi (ovvio che se hai la batteria del telefono scarica ti becchi magari la denuncia di procurato allarme) . Se perdono il contatto ti telefonano (magari è solo scesa la batteria,ma per loro la macchina è stata rubata....altra denuncia di finto furto?) . Insomma sempre ti telefonano. Ma se il telefono non c'è l'hai che fanno? Poi per carità sono scelte. Lo sconto di solito è del 20 % rispetto ad un assicurazione normale. Ma se ti fumi una batteria ti serve proprio a molto...poi per carità sono scelte. Già dal telefono possono sapere dove sei e magari sentire quello che fai.
L'unico vantaggio è che se ti arriva una multa perchè eri in qualche posto dove non sei mai andato gliela puoi contestare.
Comunque,vuoi per il telefono ,vuoi per tutti i dispositivi "intelligenti" che abbiamo tra i piedi. Dagli appiccini vigliacchi che stanno montando sui termosifoni,ai navigatori (e non siamo più capaci di andare manco al gabinetto senza?) ai contatori della luce "intelligenti" .
Paradossalmente metterei la scatola nera solo sulle auto dei neopatentati,più inclini alle "esuberanze" nella guida e perchè più giovani più esposti agli orari da tossico e alle serate feroci in discoteca.
Poi ovviamente quando dovrai "togliere" questa scatola intelligente ci sarà un costo,anche se in qualche caso una bella martellata è gratis e un giro nel microonde pure. Oppure se proprio non vuoi fare vedere che il guasto è accidentale una bella "alimentazione" a 220V con prolunga dal garage. Fumatina....ok toglietela pure!

Ricordo che questi dispositivi "irradiano" un segnale che è lo stesso dei telefonini,quindi tanto dannosi gli uno quanto gli altri


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

laledrifting
Inviato: venerdì 3 gennaio 2014 13:12:04



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
personalmente la mia assicurazione (non so se si possa fare il nome) mi ha abbassato la rata su furto e incendio del 45% solamente montando un antifurto satellitare comprato su ebay e pagato circa 150 euro.......non hanno neanche voluto vederlo, gli è bastato il n° di serie e l'assicurazione si è quasi dimezzata!

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Il Moderatore
Inviato: venerdì 3 gennaio 2014 22:03:12



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
se ritieni di dare un'informazione utile fai pure il nome

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
laledrifting
Inviato: sabato 4 gennaio 2014 13:11:59



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da otto
se ritieni di dare un'informazione utile fai pure il nome

ti offro un drink

ok....è la società AXA.....questa rispetto alle altre è quella che sulle auto equipaggiate con un qualsiasi satellitare applica il maggior sconto. (per lo meno tra quelle dove ho girato io........)

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Alberto.Foti5947
Inviato: domenica 5 gennaio 2014 12:08:47


Iscritto: 08/09/2012
Anche io lo montata perchè l'assicurazione mi ha abbassato il prezzo, questa scatolina che si alloggia sulla batteria (e piccola) viene collegata solo collegando i due cavi che ha al polo positivo e negativo della batteria non ha altri cavi. Conoscete dei negozi online che vendono batterie a buon prezzo ? in zona dove abito o trovato una Fiamm da 75 ah a 88 euro, online si trovano batterie e prezzi inferiori ?


paoktm
Inviato: domenica 5 gennaio 2014 13:53:07



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Alberto.Foti5947
Anche io lo ...viene collegata solo collegando i due cavi che ha al polo positivo e negativo della batteria non ha altri cavi.

Conoscete dei negozi online che vendono batterie a buon prezzo ? in zona dove abito o trovato una Fiamm da 75 ah a 88 euro, online si trovano batterie e prezzi inferiori ?





è importante serrare bene il negativo....

per quanto riguarda le batterie a cosa serve spendere poco se poi dura poco.... se l'acquisto è pianificato mi rivolgerei solo a rivenditori seri (on-line o non), quel po' che spendi in più (se cerchi bene trovi rivenditore con prezzi buoni) lo recuperi....

se osservi bene le batterie che vengono vendute nei supermercati o nei fai da te ti renderai subito conto che non sono state sempre stoccate in modo opportuno

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
laledrifting
Inviato: domenica 5 gennaio 2014 17:52:12



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da Alberto.Foti5947
Anche io lo ...viene collegata solo collegando i due cavi che ha al polo positivo e negativo della batteria non ha altri cavi.

Conoscete dei negozi online che vendono batterie a buon prezzo ? in zona dove abito o trovato una Fiamm da 75 ah a 88 euro, online si trovano batterie e prezzi inferiori ?





è importante serrare bene il negativo....

per quanto riguarda le batterie a cosa serve spendere poco se poi dura poco.... se l'acquisto è pianificato mi rivolgerei solo a rivenditori seri (on-line o non), quel po' che spendi in più (se cerchi bene trovi rivenditore con prezzi buoni) lo recuperi....

se osservi bene le batterie che vengono vendute nei supermercati o nei fai da te ti renderai subito conto che non sono state sempre stoccate in modo opportuno


brindisi QUOTO

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
lumachina
Inviato: lunedì 13 gennaio 2014 16:41:51



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
La Unibox della UNipol funziona benissimo, c'è l'ho su da quattro anni e mai un problema, la batteria dell'auto è ancora quella originale. I servizi li fornisce la Octotelematics. La condizione contrattuale prevede tra le altre cose che il dispositivo venga installato da un centro specializzato che ne certifica il corretto montaggio. Certo se uno fa da se.......Silenced

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: giovedì 16 gennaio 2014 07:38:19



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Per collegare un + e un - non serve una scienza,basta non aver paura della propria ombra. Negli anni 70 gente con la terza media ha tirato su case,costruito impianti elettrici,idraulici e anche del gas che girano ancora oggi. hanno costruito e modificato arredamenti e i frutti li stanno godendo i figli. Se uno mi trova un altro metodo per collegare un paio di cavi alla batteria oltre all'unico esistente (e al collegarli a rovescio ma in questo caso fai un favore al mondo incenerendo l'elettronica della scatolina infernalecool ) si faccia avanti.
io ammiro più i danni causati da un fai da te sbagliato che i precisini,perfettini tutto-certificato-controllato-verificato. Anche perchè spesso il pezzo di carta di chi ha eseguito il lavoro non certifica che il lavoro sia fatto bene e vedi certe porcate... Ma spesso il dire "non è stato fatto da personale autorizzato" è solo per giustificare qualche mancanza strutturale,componenti sottodimensionati o non adatti. Di tutti gli amplificatori che ho fatto (una decina ) che girano nei vari rave del piemonte non ne è ancora tornato indietro uno solo,perchè hanno protezioni contro tutto,li puoi anche fare lavorare con l'uscita in corto per ore o alimentarli a tensione più alta e il guscio è di lamiera da 2 millimetri!
io vorrei che i ragazzini di oggi costruiscano qualche amplificatore per casa in più e usino qualche telefono in meno. E magari evitino di filmarsi quando fanno i dannati con lo scooter e sopratutto di mettere tutto su youtube. Magari che si cablino da se il primo tubo al neon o magari che si costruiscano qualcosa Anzi vado sul mio forum e ne progetto uno....un bell'amplificatore non limitato,facile da costruire....a dopo!


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: giovedì 16 gennaio 2014 11:00:15



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da doc elektro
Per collegare un + e un - non serve una scienza,basta non aver paura della propria ombra. Negli anni 70 gente con la terza media ha tirato su case,costruito impianti elettrici,idraulici e anche del gas che girano ancora oggi. hanno costruito e modificato arredamenti e i frutti li stanno godendo i figli. Se uno mi trova un altro metodo per collegare un paio di cavi alla batteria oltre all'unico esistente (e al collegarli a rovescio ma in questo caso fai un favore al mondo incenerendo l'elettronica della scatolina infernalecool ) si faccia avanti.
io ammiro più i danni causati da un fai da te sbagliato che i precisini,perfettini tutto-certificato-controllato-verificato. Anche perchè spesso il pezzo di carta di chi ha eseguito il lavoro non certifica che il lavoro sia fatto bene e vedi certe porcate... Ma spesso il dire "non è stato fatto da personale autorizzato" è solo per giustificare qualche mancanza strutturale,componenti sottodimensionati o non adatti. Di tutti gli amplificatori che ho fatto (una decina ) che girano nei vari rave del piemonte non ne è ancora tornato indietro uno solo,perchè hanno protezioni contro tutto,li puoi anche fare lavorare con l'uscita in corto per ore o alimentarli a tensione più alta e il guscio è di lamiera da 2 millimetri!
io vorrei che i ragazzini di oggi costruiscano qualche amplificatore per casa in più e usino qualche telefono in meno. E magari evitino di filmarsi quando fanno i dannati con lo scooter e sopratutto di mettere tutto su youtube. Magari che si cablino da se il primo tubo al neon o magari che si costruiscano qualcosa Anzi vado sul mio forum e ne progetto uno....un bell'amplificatore non limitato,facile da costruire....a dopo!


Cominciamo col dire che la Unibox non'è un accendisigari ma un ricevitore satellitare con un software che si interfaccia con quello dell'auto e che quindi ha bisogno di qualcosa in più di un semplice polo positivo e negativo. L'installazione in un centro specializzato è richiesta anche perchè la "scatola nera" andrebbe posizionata dal professionista in un punto segreto del vano auto per renderla inattaccabile da manomissioni, dai ladri ma anche dal cliente stesso. Chiaro il concetto?
Recentemente un disastro aereo è stato causato proprio da un tecnico degli anni '70 che pensava che un altimentro di un Boing 777 funzionasse anche su un Airbus 300.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: giovedì 16 gennaio 2014 12:48:20



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Se si collega solo col positivo e negativo ,come è stato collegato mi spieghi COME si interfaccia con l'impianto della macchina? Con lo spirito santo? Se è stato detto che c'era da colegare più e meno quello è stato fatto. Qualcuno ha parlato di cavi dati? Di presa OBD? IO no,nemmeno tu e nemmeno l'interessato Fino ad adesso abbiamo sempre parlato di due cavi ....Anzi ci porto un maggiolino del 62 al tuo tecnico e me la faccio montare visto che di "elettronico" ha solo la radio e va a 6 volt.
Ma stiamo parlando della stessa cosa? io non ne ho mai vista una di scatola "nera" a parte quella delle DC shoes che ho sul tavolino dell'entrata.
In quanto al tecnico dell'aereo,bè gli aerei cadono,già stanno su per miracolo non a caso sono "più pesanti dell'aria" ....per me gli aerei seri sono solo quelli a carburatore! Negli anni che furono gli aerei tornavano sforacchiati da proiettili e tornavano. Quelli di adesso prendono un uccellino e cadono! E poi scusa,ha messo quello strumento perchè magari non c'era il ricambio originale certificato e dichiarato...capito? i ricambi ci devono essere! Oppure il volatile di metallo sta a terra!


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: giovedì 16 gennaio 2014 15:14:43



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Non ho lo schema di montaggio, ma ti posso assicurare che è collegato alla centralina di accensione dell'auto nella posizione più remota e difficile da individuare, di solito dietro il cruscotto infilata sotto il piantone sterzo.
L'installatore mi ha smontato mezza macchina.
Mi sono simpatici i vecchi Hippy, come l'impianto elettrico delle vecchie Mini Minor, una sorpresa!:)

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: giovedì 16 gennaio 2014 17:30:44



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Io non digerisco tutta la mini,quella nuova poi...finchè non c'è lo schema atiro io mi tiro fuori dalla discussione . Siamo a rischio flamm

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

emc2batt
Inviato: martedì 21 aprile 2015 12:07:10


Iscritto: 21/04/2015
Buongiorno,
se siete interessati a batterie per le vostre Auto e Moto, noi ce le abbiamo!
Vendiamo batterie per qualsiasi dispositivo, dalle batterie classiche "stilo e ministilo" ricaricabili e non, alle batterie per smartph...........................


TESTO RIMOSSO

SPAM

spam

[b]UTENTE SOSPESO
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.