Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Buonasera vorrei il vostro aiuto Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: martedì 24 ottobre 2017 14:59:07



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Oggi sembra vada di moda abbinare al proprio Marchio solo il prezzo di listino. In base alla marca dell'auto o della moto si crea un listino perché quel nome vale, e quell'altro invece no!

Già lo scrissi non ricordo dove di quando andai a vedere la nuova Opel Zafira perché volevo una Opel, costruzione tedesca di Cermania ja!

Invece il venditore era tutto felice nell'annunciarmi che il motore era Fiat.....ma vaff....!

E poi oggi stiamo assistendo ad una corsa al risparmio nel costruire ma non nel vendere a minor. Perché far costruire o assemblare le cose in oriente e poi mantenere il prezzo comunque alto perché si dice che comunque il marchio è di prestigio e quindi non può essere svalutato per me sa di fregatura. Se so che tu assembli e costruisci materiali in paesi dove la manodopera costa un decimo della nostra perché devo pagarti un prezzo così alto? Guardate cosa sta succedondo con la corsa al miglior smartphone, siamo arrivati ad avere anche gli iPhone 8, quindi di ultima generazione, che si gonfiano o prendono fuoco! Ma allora il progettista che progetta questo cellulare e poi ci abbina una batteria con mille problemi che razza di progettista è, non considera la velocità di calcolo del suo processore abbiandolo ad una batteria che sia capace di supportare tale sforzo? Come i richiami che ci sono stati sulla mia moto per via del tubo benzina che poteva dar fuoco alla moto. O della treccia elettrica che passa vicino al pianto del manubrio che a forza di girare a destra e sinistra sfregandosi si lacerava la treccia e dava fuoco all'impianto....io vorrei tornare ad avere prodotti più sicuri, e non che la sera devo preoccuparmi di dove poggiare il telefono mentre si ricarica per non rischiare di dar fuoco alla casa. E sopratutto stare tranquillo e sicuro sulla moto comprata "nuova"..


Da quanto ne so gli unici casi di smartphone che hanno preso fuoco erano marchiati samsung, tanto che la nota casa coreana, UFFICIALMENTE, è dovuta correre ai ripari. Gli iPhone che prendono fuoco sono dei fake o video virali creati ad arte per...te lo lascio immaginare.

Per auto e moto i richiami sono all'ordine del giorno, guai se non ci fossero, immagino che tu nel tuo lavoro non sbagli mai, vero?

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AndreaCannizzaro12
Inviato: martedì 24 ottobre 2017 15:40:15


Iscritto: 18/10/2017
Quindi ammeno mi vonsigliate di brendera la BMW G 650 GS ?
lumachina
Inviato: martedì 24 ottobre 2017 15:51:51



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da AndreaCannizzaro12
Quindi ammeno mi vonsigliate di brendera la BMW G 650 GS ?


Certamente la Sertão quella che va ad alcool, okkio però nei fine settimana e ai controlli con l'etilometro.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: martedì 24 ottobre 2017 16:03:56



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da AndreaCannizzaro12
Quindi ammeno mi vonsigliate di brendera la BMW G 650 GS ?


Vai e acquista ;-)

Se pensi che ne uscirà un consiglio definitivo da questo dibattito resterai appiedato per molti anni ancora he he he
i forum sono belli e molto utili ma considera che ognuno ha le sue idee e anche inconsciamente ognuno cercherà di farti credere che la sua opinione sia la migliore. Niente di sbagliato, sia chiaro, ma alla fine quello che spenderà sei tu quindi è doveroso che tu prenda quello che più ti piace!

è la tua prima moto e il 650 GS è un mezzo valido, fatti un po' di esperienza, impara per bene e fra qualche anno avrai le idee più chiare e potrai sempre cambiare!

Buona fortuna e buon divertimento ciao


Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
AndreaCannizzaro12
Inviato: martedì 24 ottobre 2017 16:28:47


Iscritto: 18/10/2017
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da AndreaCannizzaro12
Quindi ammeno mi vonsigliate di brendera la BMW G 650 GS ?


Vai e acquista ;-)

Se pensi che ne uscirà un consiglio definitivo da questo dibattito resterai appiedato per molti anni ancora he he he
i forum sono belli e molto utili ma considera che ognuno ha le sue idee e anche inconsciamente ognuno cercherà di farti credere che la sua opinione sia la migliore. Niente di sbagliato, sia chiaro, ma alla fine quello che spenderà sei tu quindi è doveroso che tu prenda quello che più ti piace!

è la tua prima moto e il 650 GS è un mezzo valido, fatti un po' di esperienza, impara per bene e fra qualche anno avrai le idee più chiare e potrai sempre cambiare!

Buona fortuna e buon divertimento ciao
Pure essendo ancora devo aspettare 2 mesi , ecco perchè vorrei molti consigli perchè la benelli pure è bella .
Aldo Roma
Inviato: martedì 24 ottobre 2017 22:49:27



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Aldo roma
Oggi sembra vada di moda abbinare al proprio Marchio solo il prezzo di listino. In base alla marca dell'auto o della moto si crea un listino perché quel nome vale, e quell'altro invece no!

Già lo scrissi non ricordo dove di quando andai a vedere la nuova Opel Zafira perché volevo una Opel, costruzione tedesca di Cermania ja!

Invece il venditore era tutto felice nell'annunciarmi che il motore era Fiat.....ma vaff....!

E poi oggi stiamo assistendo ad una corsa al risparmio nel costruire ma non nel vendere a minor. Perché far costruire o assemblare le cose in oriente e poi mantenere il prezzo comunque alto perché si dice che comunque il marchio è di prestigio e quindi non può essere svalutato per me sa di fregatura. Se so che tu assembli e costruisci materiali in paesi dove la manodopera costa un decimo della nostra perché devo pagarti un prezzo così alto? Guardate cosa sta succedondo con la corsa al miglior smartphone, siamo arrivati ad avere anche gli iPhone 8, quindi di ultima generazione, che si gonfiano o prendono fuoco! Ma allora il progettista che progetta questo cellulare e poi ci abbina una batteria con mille problemi che razza di progettista è, non considera la velocità di calcolo del suo processore abbiandolo ad una batteria che sia capace di supportare tale sforzo? Come i richiami che ci sono stati sulla mia moto per via del tubo benzina che poteva dar fuoco alla moto. O della treccia elettrica che passa vicino al pianto del manubrio che a forza di girare a destra e sinistra sfregandosi si lacerava la treccia e dava fuoco all'impianto....io vorrei tornare ad avere prodotti più sicuri, e non che la sera devo preoccuparmi di dove poggiare il telefono mentre si ricarica per non rischiare di dar fuoco alla casa. E sopratutto stare tranquillo e sicuro sulla moto comprata "nuova"..


Da quanto ne so gli unici casi di smartphone che hanno preso fuoco erano marchiati samsung, tanto che la nota casa coreana, UFFICIALMENTE, è dovuta correre ai ripari. Gli iPhone che prendono fuoco sono dei fake o video virali creati ad arte per...te lo lascio immaginare.

Per auto e moto i richiami sono all'ordine del giorno, guai se non ci fossero, immagino che tu nel tuo lavoro non sbagli mai, vero?

lamps


hahahha io non ho mai richiamato un mio cliente ahahahah
le uniche volte che lo faccio è quando non si ricorda di pagare un debito! Fortuna che ne ho pochissimi!

Si, logico che gli errori ci siano per carità, e meno male che se ne accorgono e richiamino indietro i possessori, come fece SAMSUNG che dovette inviare a chi ha comprato il suo Note 7 registrandosi regolarmente sul loro sito, delle custodie ignifughe con cui rimpacchettare il Note e rispedirlo alla Samsung Italia.
E con tutto ciò ancora non hanno imparato che le pile ricaricabili quelle LI-PO sono pericolose, leggere, hanno più capacità ma sono pericolose. Temono rotture, si incendiano se accidentalmente qualcuno si siede col cellulare in tasca piegandone il corpo in modo da far deformare la pila, e sono un rischio quando il cellulare verrà abbandonato in un cassetto perchè si è passati ad uno nuovo. La pila si scarica e diventa pericolosa, si gonfia e potrebbe incendiarsi. Hanno gli stessi identici problemi che hanno i Droni con le loro pile al LI-PO. ...e continuano a chiamarli progettisti....

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
beciu
Inviato: mercoledì 22 novembre 2017 15:11:03


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da AndreaCannizzaro12
Originariamente inviato da Tropp10HP
Originariamente inviato da AndreaCannizzaro12
Ma non sarà troppo pesante ? 200kg sono differenti da 170kg con il pieno


200 kg sono un peso normale per una moto e in genere non mettono in difficoltà. Poi più del peso sulla bilancia è molto importante la distribuzione dei pesi, se il baricentro è basso la moto ti sembra più leggera di una col baricentro più alto.

Domanda: Ma tu cosa intendi farci con la moto? Hai intenzione di girarci in città o in paese? Farci km su e giù per i passi?
Andarci al bar?
diciamo che principalmente la userei per farci i giri nel paese e ogni tanto fare qualche giro con gli amici oppure per usarla d'estate per andare al mare , ed ogni tanto andare a fare qualche gita di 20-25 km
Gita di 25km???Hai dimenticato uno zero,vero?banana ciao
AndreaCannizzaro12
Inviato: mercoledì 22 novembre 2017 16:42:31


Iscritto: 18/10/2017
Fino a che non sarò pratico bastano 25 -30 km ,ma una volta aver acquisito l'esperienza necessaria anche 2500 km
lumachina
Inviato: mercoledì 22 novembre 2017 16:46:30



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da AndreaCannizzaro12
Fino a che non sarò pratico bastano 25 -30 km ,ma una volta aver acquisito l'esperienza necessaria anche 2500 km


in un solo giorno aggiungerei...

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AndreaCannizzaro12
Inviato: mercoledì 22 novembre 2017 16:58:08


Iscritto: 18/10/2017
Oppure fino a che ci sarà benzina
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 22 novembre 2017 21:31:22



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da AndreaCannizzaro12
Fino a che non sarò pratico bastano 25 -30 km ,ma una volta aver acquisito l'esperienza necessaria anche 2500 km


Io il primo giorno che ho preso la moto mi sono sparato 400km per portarla dalla Liguria a Modena. E avevo guidato per 3 volte solo la moto della scuola guida.

Credo che legalmente se non arrivi almeno ai 100 km non sia possibile definirlo giro, ma il termine giusto sia "uscire per delle commissioni"

capellone


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
AndreaCannizzaro12
Inviato: mercoledì 22 novembre 2017 21:43:41


Iscritto: 18/10/2017
Bè se prenderò la BMW la trovo solo in Sicilia perciò la porterò io fino a Palmi
lumachina
Inviato: mercoledì 22 novembre 2017 23:25:09



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da AndreaCannizzaro12
Bè se prenderò la BMW la trovo solo in Sicilia perciò la porterò io fino a Palmi


Palmi? Ci ho fatto le vacanze da ragazzinociucciotto

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: giovedì 23 novembre 2017 09:07:18


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da AndreaCannizzaro12
Fino a che non sarò pratico bastano 25 -30 km ,ma una volta aver acquisito l'esperienza necessaria anche 2500 km
Attento che 25 km bastano a farti dire:"pero',bellina sta cosa ,aspetta che vado un po' piu' avanti"e sei dei nostri!banana ciao
AndreaCannizzaro12
Inviato: giovedì 23 novembre 2017 09:39:54


Iscritto: 18/10/2017
Originariamente inviato da lumachina
[quote=AndreaCannizzaro12]Bè se prenderò la BMW la trovo solo in Sicilia perciò la porterò io fino a Palmi


Palmi? Ci ho fatto le vacanze da ragazzinociucciotto
[/quote
E come era ?
lumachina
Inviato: giovedì 23 novembre 2017 09:48:59



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da AndreaCannizzaro12
Originariamente inviato da lumachina
[quote=AndreaCannizzaro12]Bè se prenderò la BMW la trovo solo in Sicilia perciò la porterò io fino a Palmi


Palmi? Ci ho fatto le vacanze da ragazzinociucciotto [/quote
E come era ?


Erano gli anni '70, il mare e la natura bellissimi, ricordo ancora i profumi della terra e del mare, eravamo capeggiatori "liberi", la Calabria l'abbiamo girata un pò tutta, specialmente la costa tirrenica.

ps. mia zia è Calabrese.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AndreaCannizzaro12
Inviato: giovedì 23 novembre 2017 09:59:14


Iscritto: 18/10/2017
Sono cambiate molte cose
AndreaCannizzaro12
Inviato: giovedì 23 novembre 2017 10:11:29


Iscritto: 18/10/2017
In tutta l'estate se siamo andati a mare 3 settimane è troppo , il mare se lo trovavo pulito era un miracolo .
lumachina
Inviato: giovedì 23 novembre 2017 10:13:34



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da AndreaCannizzaro12
Sono cambiate molte cose


Si lo so, qualche anno fa sono tornato proprio in quei luoghi, un viaggio dei ricordi, sono rimasto malissimo:(
Una terra con potenzialità enormi abbandonata a se stessa.

Negli anni '70 Modugno cantava questa canzone, ero un ragazzino di 12 anni ma non posso dimenticarla

https://www.youtube.com/watch?v=AuObk4VAgFI

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AndreaCannizzaro12
Inviato: giovedì 23 novembre 2017 18:33:55


Iscritto: 18/10/2017
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da AndreaCannizzaro12
Originariamente inviato da lumachina
[quote=AndreaCannizzaro12]Bè se prenderò la BMW la trovo solo in Sicilia perciò la porterò io fino a Palmi


Palmi? Ci ho fatto le vacanze da ragazzinociucciotto [/quote
E come era ?


Erano gli anni '70, il mare e la natura bellissimi, ricordo ancora i profumi della terra e del mare, eravamo capeggiatori "liberi", la Calabria l'abbiamo girata un pò tutta, specialmente la costa tirrenica.

ps. mia zia è Calabrese.

lamps

Se posso chiedere di dove esattamente
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.