Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La mia (seconda) prima vera moto, quale? Opzioni · Visualizza
Giuseppe.Moscatiello
Inviato: venerdì 20 ottobre 2017 12:13:43


Iscritto: 10/10/2013
Salve a tutti ragazzi,
sono consapevole che è un argomento trattato e ritrattato e mi scuso per il fastidio ma vorrei un vostro consiglio.
Sono alla ricerca di una moto (purtroppo sono amante delle carene), in passato avevo una Aprilia Rs 50 elaborata ma mi stava ormai un pochino stretta così decisi di venderla e di aspettare il conseguimento della patente A per passare a qualcosa di un pochino più "serio".
Non cerco una cilindrata esagerata (<600) e tantomeno una moto da 300km/h, vorrei un qualcosa di tranquillo ma dal look cattivo; un usato al di sotto dei 4500 euro.
Avevo pensato ad una Ninja 300 oppure ad un CBR 500r.
Voi cosa proponete?
Grazie mille a tutti
Tropp10HP
Inviato: venerdì 20 ottobre 2017 12:19:43



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Con il tuo budget sei corto per la CBR500r a meno di trovare un occasione pazzesca.

Ninja 300 o R3 sono 2 moto valide e sono nel budget.
Se ti dovesse piacere una posizione di guida più rilassata e qualche cavallo in più valuterei anche la ER-6F.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
DrManetta
Inviato: venerdì 20 ottobre 2017 15:43:52



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Con quel budget, guardando un po' indietro negli anni, troveresti carenate che hanno fatto godere migliaia di motociclisti e che ne stanno facendo godere migliaia ora. Sicuro di volerti limitare a moto sotto i 600cc? Non dico di partire da un 1000 superbike, ma da una mitica CBR 600 F (o RR tipo la 2005, per me bellissima...) non sarebbe male, visto che un po' di esperienza con un "bombardino" ce l'hai.
Una carenatina da 300 o 500... mah... facilina, bellina, per carità, però... rischi di buttare soldi e tempo in un qualcosa di piuttosto scialbo. Naturalmente il mio è un pensiero espresso in libertà. Sta a te decidere a seconda delle tue esigenze e delle tue capacità.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
anonym_4397114
Inviato: venerdì 20 ottobre 2017 16:55:20



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Yamaha XJ6 Diversion F.
http://www.moto.it/listino/yamaha/xj6-diversion/xj6-diversion-f-2010-16/KH6IpT

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: venerdì 20 ottobre 2017 19:10:03



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Con quel budget, guardando un po' indietro negli anni, troveresti carenate che hanno fatto godere migliaia di motociclisti e che ne stanno facendo godere migliaia ora. Sicuro di volerti limitare a moto sotto i 600cc? Non dico di partire da un 1000 superbike, ma da una mitica CBR 600 F (o RR tipo la 2005, per me bellissima...) non sarebbe male, visto che un po' di esperienza con un "bombardino" ce l'hai.
Una carenatina da 300 o 500... mah... facilina, bellina, per carità, però... rischi di buttare soldi e tempo in un qualcosa di piuttosto scialbo. Naturalmente il mio è un pensiero espresso in libertà. Sta a te decidere a seconda delle tue esigenze e delle tue capacità.


Concordo, perché limitarti, una 300 c.c. va bene per un sedicenne, per un motociclista di ritorno sono soldi buttati.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Wildmicio
Inviato: venerdì 20 ottobre 2017 19:58:54


Iscritto: 07/05/2017
ciao, ti consiglio di andare su subito.it o su un sito simile ed inserire nelle opzioni di ricerca quello che sei disposto a spendere, il genere di moto (ad esempio sportiva) e magari la regione in cui abiti. questo se non altro ti darà qualche idea in più, con quel budget ad esempio ho visto questa https://www.subito.it/moto-e-scooter/honda-cbr-600-siena-225034891.htm
beciu
Inviato: sabato 21 ottobre 2017 12:03:41


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Dai retta al Manetta!ciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.