Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Buonasera vorrei il vostro aiuto Opzioni · Visualizza
AndreaCannizzaro12
Inviato: mercoledì 18 ottobre 2017 23:34:18


Iscritto: 18/10/2017
Tra un paio di mesi compierò 18 anni e vorrei prendere la patente A2 e come prima moto avevo pensato ad una BMW G650 GS.
Solo che non ho mai guidato ne un 50 o un 125 .
Specifico non amo andare veloce o fare cose estreme .
Grazie
Tropp10HP
Inviato: giovedì 19 ottobre 2017 08:53:39



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Onestamente a me non piace molto come moto. Decisamente molto meglio una Honda cb500x per rimanere sul genere.

Poi ci sono tanti fattori da analizzare tipo:
- Io avevo guidato solo lo scooter 50cc fino ai 18 anni e dopo più di 10 anni di astinenza a 29 anni ho comprato un 650cc, iniziando senza grossi problemi. Per alcuni magari c'è bisogno di un approccio più graduale partendo da un 250-300cc.
- In genere iniziare da una naked, più leggera e bassa, ti permette di avere fin da subito un maggior feeling col mezzo, ma si può iniziare anche da un enduro.
- Il budget è un fattore importante, quanto è il tuo?



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: giovedì 19 ottobre 2017 10:08:47



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
L'altro giorno leggendo le classifiche di vendita non ho potuto fare a meno di notare che in top-ten è entrata la Benelli TRK502, è tra le 10 moto più vendute in Italia, ha messo dietro anche moto e marchi blasonati.




A mio avviso il motivo di questo successo è nella linea accattivante, ricorda la Multistrada, un prezzo piccolo, quello di uno scooter e prestazioni adatte anche ai neopatentati.

Insomma da prendere in considerazione.

Qui la prova di Moto.it
http://www.moto.it/prove/benelli-trk-502.html

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: giovedì 19 ottobre 2017 11:06:06



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sulla Benelli c'è da considerare anche che ha intervalli di manutenzione molti ridotti, non so quanto costino ma comunque per me non è un buon segno. D'altronde è un motore nuovo e probabilmente si sono presi un certo margine di sicurezza per controllarlo.
Inoltre c'è da considerare l'abbondante uso di materiale cinese, quali sospensioni, freni, ecc...
Non per sminuire Benelli, marchio storico italiano, ma io con quei soldi punterei dritto su un usato "sicuro" di cui è pieno di annunci!

GS650 moto onesta, paghi molto l'elica attaccata sul serbatoio! Però se ti piace e trovi qualcosa di interessante puoi andare tranquillo, moto super collaudata! P.S. Se ti piace il genere, guarda anche l'Aprilia Pegaso ;-) ciao.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: giovedì 19 ottobre 2017 11:25:56



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Sulla Benelli c'è da considerare anche che ha intervalli di manutenzione molti ridotti, non so quanto costino ma comunque per me non è un buon segno. D'altronde è un motore nuovo e probabilmente si sono presi un certo margine di sicurezza per controllarlo.
Inoltre c'è da considerare l'abbondante uso di materiale cinese, quali sospensioni, freni, ecc...
Non per sminuire Benelli, marchio storico italiano, ma io con quei soldi punterei dritto su un usato "sicuro" di cui è pieno di annunci!

GS650 moto onesta, paghi molto l'elica attaccata sul serbatoio! Però se ti piace e trovi qualcosa di interessante puoi andare tranquillo, moto super collaudata! P.S. Se ti piace il genere, guarda anche l'Aprilia Pegaso ;-) ciao.


Questa storia degli interventi(tagliandi) a frequenza ridotta non'è vera

leggere capitolo 6-3

https://italy.benelli.com/manuals/motorcycles

olio motore e cartuccia: 1000km/7000km/13000km ad esempio

gli stessi intervalli di manutenzione del V-Strom prima serie per dire

lamps




Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: giovedì 19 ottobre 2017 11:37:38



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da lumachina
Questa storia degli interventi(tagliandi) a frequenza ridotta non'è vera

leggere capitolo 6-3

https://italy.benelli.com/manuals/motorcycles

olio motore e cartuccia: 1000km/7000km/13000km ad esempio

gli stessi intervalli di manutenzione del V-Strom prima serie per dire

lamps




Meglio così! Resto comunque dell'idea che prenderei altro con gli stessi soldi!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
AndreaCannizzaro12
Inviato: giovedì 19 ottobre 2017 13:23:00


Iscritto: 18/10/2017
Be come mota non sarebbe male il prezzo è uguale alla bmw , anzi usata si trova probabilmente anche a meno .
Ma il peso non sarà eccessivo ?
Marco.Triple
Inviato: giovedì 19 ottobre 2017 14:12:51



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
La sella non è alta, ma in effetti il peso non è il più indicato per una prima moto, specie se non sei mai mai mai salito su una moto!
Se ti piace il genere adventure io starei su un monocilindrico di media cilindrata oppure una bicilindrica di piccole dimensioni però.

Ascolta ma una cosa importantissima che non hai ancora specificato: quanti soldi vuoi e puoi spendere? Così cominciamo ad inquadrare qualche modello.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: giovedì 19 ottobre 2017 14:48:12



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Non sono pregiudizialmente scettico nei confronti delle così dette cineserie, perchè allora dovremmo essere ugualmente prevenuti nei confronti delle ktm assemblate in India o delle Ducati che nascono in Thailandia.

The early bird takes the worm...
Tropp10HP
Inviato: giovedì 19 ottobre 2017 14:51:56



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da TigertanoXC
Non sono pregiudizialmente scettico nei confronti delle così dette cineserie, perchè allora dovremmo essere ugualmente prevenuti nei confronti delle ktm assemblate in India o delle Ducati che nascono in Thailandia.


Le Ducati thailandesi vanno sul mercato americano, tutte quelle vendute in italia sono made in Borgo Panigale

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: giovedì 19 ottobre 2017 15:17:41



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da AndreaCannizzaro12
Be come mota non sarebbe male il prezzo è uguale alla bmw , anzi usata si trova probabilmente anche a meno .
Ma il peso non sarà eccessivo ?


Io non ho detto che è meglio di BMW ho solo sottolineato che è un prodotto interessante e i dati di vendita lo confermano.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AndreaCannizzaro12
Inviato: giovedì 19 ottobre 2017 16:22:30


Iscritto: 18/10/2017
Bè sui soldi diciamo qualche 3000-4000€ ma se c'è qualcosa di meno costoso con questi tempi è meglio.
Una moto moto con la sella non troppo alta anche se sono 1,80 , che non sia esageratamente pesante e che si avvicinano come tipologia di moto alla BMW
Marco.Triple
Inviato: giovedì 19 ottobre 2017 16:27:27



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
La CB500X consigliata da Tropp10hp era un ottimo consiglio, ma sfori il budget... io a questo punto ti consiglierei di guardare o il GS650 o la Pegaso 650 Trail di Aprilia, che se non erro hanno lo stesso motore o cmq la stessa derivazione.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: giovedì 19 ottobre 2017 16:42:29



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
La CB500X consigliata da Tropp10hp era un ottimo consiglio, ma sfori il budget... io a questo punto ti consiglierei di guardare o il GS650 o la Pegaso 650 Trail di Aprilia, che se non erro hanno lo stesso motore o cmq la stessa derivazione.


La Pegaso è spinta da l'italianissimo monocilindrico della Minarelli, la BMW invece dal bicilindrico della F800GS che ha ricevuto un pesante downsizing di cavalleria

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AndreaCannizzaro12
Inviato: giovedì 19 ottobre 2017 16:47:48


Iscritto: 18/10/2017
Ho controllato la pegaso bella ma non tanto da comprarla e poi ho visto su subito per vedere se c'è ne sono nella mia zono e a quanto pare niente , avevo anche optato per la honda crf 250 rally apparte la sella troppo alta , il prezzo è pure alto
AndreaCannizzaro12
Inviato: giovedì 19 ottobre 2017 16:49:01


Iscritto: 18/10/2017
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Marco.Triple
La CB500X consigliata da Tropp10hp era un ottimo consiglio, ma sfori il budget... io a questo punto ti consiglierei di guardare o il GS650 o la Pegaso 650 Trail di Aprilia, che se non erro hanno lo stesso motore o cmq la stessa derivazione.


La Pegaso è spinta da l'italianissimo monocilindrico della Minarelli, la BMW invece dal bicilindrico della F800GS che ha ricevuto un pesante downsizing di cavalleria
no la BMW G 650 GS non è bicilindrico
Tropp10HP
Inviato: giovedì 19 ottobre 2017 17:06:43



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Marco.Triple
La CB500X consigliata da Tropp10hp era un ottimo consiglio, ma sfori il budget... io a questo punto ti consiglierei di guardare o il GS650 o la Pegaso 650 Trail di Aprilia, che se non erro hanno lo stesso motore o cmq la stessa derivazione.


La Pegaso è spinta da l'italianissimo monocilindrico della Minarelli, la BMW invece dal bicilindrico della F800GS che ha ricevuto un pesante downsizing di cavalleria


Fino al 2007 la F è stata monocilindrica dopo bicilindrica, ma la cavalleria della bicilindrica non è adatta all'a2.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: giovedì 19 ottobre 2017 17:22:40



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da AndreaCannizzaro12
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Marco.Triple
La CB500X consigliata da Tropp10hp era un ottimo consiglio, ma sfori il budget... io a questo punto ti consiglierei di guardare o il GS650 o la Pegaso 650 Trail di Aprilia, che se non erro hanno lo stesso motore o cmq la stessa derivazione.


La Pegaso è spinta da l'italianissimo monocilindrico della Minarelli, la BMW invece dal bicilindrico della F800GS che ha ricevuto un pesante downsizing di cavalleria
no la BMW G 650 GS non è bicilindrico


Esatto, monocilindrico 650 e secondo me è lo stesso che montava Aprilia.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: giovedì 19 ottobre 2017 17:23:42



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Allora vediamo... Kawasaki Versys 650 prima serie ?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: giovedì 19 ottobre 2017 17:28:56



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da AndreaCannizzaro12
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Marco.Triple
La CB500X consigliata da Tropp10hp era un ottimo consiglio, ma sfori il budget... io a questo punto ti consiglierei di guardare o il GS650 o la Pegaso 650 Trail di Aprilia, che se non erro hanno lo stesso motore o cmq la stessa derivazione.


La Pegaso è spinta da l'italianissimo monocilindrico della Minarelli, la BMW invece dal bicilindrico della F800GS che ha ricevuto un pesante downsizing di cavalleria
no la BMW G 650 GS non è bicilindrico


Esatto, monocilindrico 650 e secondo me è lo stesso che montava Aprilia.


Dovrebbe essere un Rotax

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.