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Restauro completo Boxer 2 (1975) Opzioni · Visualizza
Gemora
Inviato: martedì 17 ottobre 2017 20:31:07



Iscritto: 17/10/2017
Locazione: Provincia di Brindisi
Salve a tutti, ho cominciato a restaurare un Boxer 2 Piaggio del 1975 con il libretto originale (ritrovato da poco) io ci ho camminato per 2-3 anni ma poi è rimasto fermo in un capanno dal 2004, ecco una foto:

ecco il telaio e i vari pezzi pronti per la sabbiatura (la parte cromata vicino a dove si inserisce il manubrio le ho tolte dopo aver fatto la foto)

Per cominciare volevo alcuni consigli sulla verniciatura:
Dopo la sabbiatura è importante passarci il diluente antisiliconico? o va bene anche solo pulirlo col diluente nitro?

Questo fondo epossidico è buono? qualcuno lo ha mai usato?
http://www.ebay.it/itm/FONDO-EPOSSIDICO-GRIGIO-CATALIZZATO-CALDART-CATALIZZATORE-COMPRESO-/262890547285?hash=item3d357f6855:g:qjcAAOSwWxNYw9JV
Questo invece il fondo da passare dopo l'epossidico:
http://www.ebay.it/itm/Fondo-Isolante-Acrilico-Catalizzato-5-1-Grigio-Chiaro-per-Carrozzeria-CALDART-/281921364476?hash=item41a3d2a1fc:g:wEUAAOSw9r1WCrn4

La verniciatura finale può notare delle differenze se il fondo sotto è grigio invece che bianco?
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 18 ottobre 2017 05:52:38



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Dunque: il detergente antisiliconico serve solo per impedire le chiazze. Meglio usarlo prima per poi dovere rifare dopo.

Il fondo epossidico è ottimo in genere,su molte moto si usa addirittura nei serbatoi al posto della tankerite ,che poi è un epossidico migliorato ed evoluto.

Per il colore,bè a casa mia dicono che il bianco "l'è riserva ai mort" ,le differenze sulla verniciatura saranno MINIME a patto che il sotto sia TUTTO grigio o TUTTO bianco e sopratutto non si usino quelle vernici ultra ecologiche all'acqua che sono piu trasparenti di certe sottovesti e ti obbligano sempre a rifare rifare rifare....

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Gemora
Inviato: mercoledì 18 ottobre 2017 16:13:20



Iscritto: 17/10/2017
Locazione: Provincia di Brindisi
Grazie delle risposte!
Ma quindi il diluente antisiliconico in quale fase è più appopriato passarlo? sulla lamiera grezza oppure prima della verniciatura finale?
AisCafais
Inviato: mercoledì 18 ottobre 2017 18:19:56



Iscritto: 22/07/2013
BELLO ! Il tuo è un prima serie lo riconosci perché manca il variatore..come la sella lunga.

Il faro deve essere grigio metallizzato , come il copri forcella ,se lo porti ala sua originalità sarà un bel pezzetto
come questo


Questo è un seconda serie lo riconosci dalla targhetta Piaggio sul telaio .invece sul tuo c'è boxer 2 , sul lato dei carterini invece trovi la scritta boxer 2 , in più quel bozzo sempre sul carterino è il variatore.( monta una espansione d'epoca la Cobra della polini)


Auguri per il restauro mandaci aggiornamenti e fotobrindisi


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

AisCafais
Inviato: mercoledì 18 ottobre 2017 18:31:30



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da Gemora
Grazie delle risposte!
Ma quindi il diluente antisiliconico in quale fase è più appopriato passarlo? sulla lamiera grezza oppure prima della verniciatura finale?

Direi prima della verniciatura ....prima del primer
Puoi dare un sguardo qui

Fondo o primer quali differenze?


https://www.verniciweb.it/shop/content/11-fondi-primer-per-vernici-auto

brindisi



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

AisCafais
Inviato: mercoledì 18 ottobre 2017 18:33:45



Iscritto: 22/07/2013
Quote:
...prima del primer


Stupenda !brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Gemora
Inviato: mercoledì 18 ottobre 2017 19:27:19



Iscritto: 17/10/2017
Locazione: Provincia di Brindisi
Originariamente inviato da ais cafais

Auguri per il restauro mandaci aggiornamenti e fotobrindisi


Grazie dell'entusiasmo!
In realtà di Boxer ne ho 2, l'altro è sempre del 1975 colore Verde Vallombrosa ,molti pezzi sono perfetti, sella, copriforcella, bordino cromato,cerchi, molte altre cose le comprerò originali, in pratica con 2 ne farò uno, del mio in pratica userò solo le parti del telaio e i vari componenti in metallo da verniciare a colore, comunque lo farò a sella lunga, la versione a sella corta non mi piace, per il colore lo farò sicuramente Verde Vallombrosa.

AisCafais
Inviato: giovedì 19 ottobre 2017 14:19:53



Iscritto: 22/07/2013
Bene !!

Ne ho avuti tre ,tutti blue .....che ricordi

Aspettiamo le foto del restauro brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Gemora
Inviato: giovedì 19 ottobre 2017 16:21:37



Iscritto: 17/10/2017
Locazione: Provincia di Brindisi
Vi aggiornerò sicuramente! probabilmente però andrò un pò per le lunghe, purtroppo i denari da spendere sono pochi Angel
Dimenticavo,il colore originale era rosso Tenerife, il blù è una riverniciatura.
Gemora
Inviato: mercoledì 25 ottobre 2017 20:32:09



Iscritto: 17/10/2017
Locazione: Provincia di Brindisi
Qualcuno conosce il codice colore esatto dei fianchetti?

AisCafais
Inviato: mercoledì 25 ottobre 2017 21:11:58



Iscritto: 22/07/2013
Il codice non lo so ma direi grigio metallizzato grana fina brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Gemora
Inviato: venerdì 27 ottobre 2017 17:15:10



Iscritto: 17/10/2017
Locazione: Provincia di Brindisi
Originariamente inviato da ais cafais
Il codice non lo so ma direi grigio metallizzato grana fina brindisi

Ok, grazie! credo comunque che mi farò fare un colore a campione.
Gemora
Inviato: mercoledì 1 novembre 2017 15:02:31



Iscritto: 17/10/2017
Locazione: Provincia di Brindisi
Alla fine l' ho sverniciato da me e con i soldi risparmiati per la sabbiatura ho acquistato la vernice, lo sverniciatore toglie molto bene la vernice ma il fondo non viene intaccato minimamente, ho dovuto usare spazzole di ferro, levigatrice e carta vetrata ma in compenso ci ho messo.... due settimane di lavoro! Angel



AisCafais
Inviato: giovedì 2 novembre 2017 17:46:47



Iscritto: 22/07/2013
bel lavoro !!
Certo lasciarlo cosi a metallo per passarci solo il trasparente sarebbe ganzobanana !!!
mi raccomando le decalcomanie laterali

https://www.ebay.it/i/322582085837?chn=ps
costo irrisorioti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Gemora
Inviato: giovedì 2 novembre 2017 18:50:11



Iscritto: 17/10/2017
Locazione: Provincia di Brindisi
Un altro che ha effettuato il restauro di un Boxer mi ha consigliato di non acquistare le riproduzioni perchè lo sfondo non è identico a quelli originali, acquisterò quelli presenti su Kijiji ad un prezzo più alto ma originali Piaggio.
Gemora
Inviato: venerdì 3 novembre 2017 19:19:51



Iscritto: 17/10/2017
Locazione: Provincia di Brindisi
Si comincia a verniciare, passato il fondo epossidico:
Gemora
Inviato: venerdì 10 novembre 2017 20:28:52



Iscritto: 17/10/2017
Locazione: Provincia di Brindisi
I lavori proseguono, sabato prossimo la verniciatura finale.
DrManetta
Inviato: lunedì 13 novembre 2017 18:19:56



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
per ora mi sembra un ottimo lavoro. Complimenti

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
AisCafais
Inviato: venerdì 17 novembre 2017 14:49:51



Iscritto: 22/07/2013
bene continua cosi e aggiornacibrindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Gemora
Inviato: sabato 18 novembre 2017 20:06:24



Iscritto: 17/10/2017
Locazione: Provincia di Brindisi
La vernice Max Meyer che ho usato è davvero ottima, è davvero soddisfacente il lavoro finale, non ho riscontrato fortunatamente nessun problema di colature o buccia d'arancia


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