Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

cHE VERGOGNA!!!!:(((( Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: venerdì 13 ottobre 2017 16:01:01



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Stavo guidando verso casa quando davanti a me si è parata una BMWGS1200 tutta accessoriata, kit valige, adesivi vari, Cinghiali, Quelli dell'Elica, Capo Nord nun te temo..., e sopra questo pachiderma un tizio in giacca ovviamente Motorrad BMW e casco Yellow Head, insomma il solito stereotipo...

ma la cosa che mi colpisce è che penzola proprio davanti la targa qualcosa che ne impedisce di fatto la vista, mi avvicino e difatti noto che "messa ad arte" c'è uno straccio e un pupazzo di gomma che OVVIAMENTE coprono la stessa.

Difatti il furbacchione guidava senza curarsi dei semafori rossi e delle corsie preferenziali.

A fatica lo raggiungo, facendo attenzione anche io a non infrangere il cds, mi affianco e in maniera educata e cordiale gli faccio presente che con lo straccio sulla targa rischia una multa.

La risposta mi ha fatto vergognare di essere un motociclista ma soprattutto un italiano.

In dialetto marcatamente del nord e ridendo sotto i baffi mi ha detto che c'è l'ha messa apposta e sono 5 anni che gira così.

HA abbassato la visiera e mi ha seminato.

Queste sono quelle volte che mi piacerebbe avere in tasca un distintivo di ufficiale giudiziario

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: venerdì 13 ottobre 2017 16:41:19



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
io avrei goduto troppo se invece il distintivo lo avevi....e gli facevi un tombino grande quanto un tagadà,hai incontrato un pagliaccio fatto e finito.

E il casco giallo piscio lo conferma in pieno,era del colore orripilante anche la giacca,voglia di protagonismo al 100%.oramai nel vestiario.

Certo che per quelli dell'elica e il loro buonismo noioso sulla sicurezza avere un tizio così tra loro fa onore....ha ha ha. capite perchè alcune crew si alterano se gli scimmiotti i colori?

Capo nord non ti temo....a me anche se lo nuclearizzano non frega un...è un punto in mezzo al nulla. Meglio farsi un giro ad amsteredam o all'oktoberfest. Ed è molto piu vicino.

Per quanto riguarda i rossi,bè esiste sempre san Scania da Södertälje,e non fa sconti. Non si guarda,si passa e Oppppps.... Buon giorno san pietro! Se lo fa nel momento sbagliato va a trovare la signora Rossetti ...(+ 1986)

la mia idea è che hai corso rischi inutili. Non perdere tempo con gli stolti che si credono furbi (H,Hofmann)

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

AisCafais
Inviato: venerdì 13 ottobre 2017 17:44:31



Iscritto: 22/07/2013
..Pensate che abito sopra la concessionaria e di questi personaggi , descritti mille volte il top si raggiunge il sabato mattina...sento certi sfondoni.....la moglie dell'avvocato di turno che compra la gs " ..si può avere la sella di altri colori.."
chiaramente di front ad altezza terrazzo il reparto optional abbigliamento caschi ebbene gli accessori più richiesti porta cell...tablet collegamento ...Bluetooth...mah

Beati i tempi che dal moto ricambi trovavi ...marmitte a spillo ...i getti maggiorati ..l'olio di ricino il 747...dai nomi più assurdi dar nasone....i fratelli litigiosi di piazzale della radio...nando...mah altri tempi

Sul giallo stenderei un velo pietoso solo il dottore, non mi sono mai piaciute le moto-macchine di quel colore....solo i taxi

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

DrManetta
Inviato: lunedì 16 ottobre 2017 09:55:51



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
La pezzola sulla targa, così come la manata di fango o la scolatura d'olio, sono trucchi vecchi e molto diffusi ed in uso a molte categorie di motociclisti. Ora si deve fare un po' più attenzione perché se ti fermano potresti essere sanzionato per occultamento di targa.
Anche io quando vedo motociclisti indisciplinati mi incaz..o il doppio. Siamo sempre a sbraitare sui social contro la condizione delle strade, l'insofferenza delle forze di polizia, l'indisciplina degli automobilisti e poi siamo noi a dare il cattivo esempio...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: lunedì 16 ottobre 2017 10:27:39


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Io, io ero quello della manciata di fango sulla targa;sono arrivato a 24 punti patente .Pulita la targa perche' cominciavo a sentirmi ridicolo persi 8 punti in un anno (anche 2 autovelox in un giorno:porrettana e cinque terre)mai fermato ,sempre foto.Quando la legge dello stato diventa soppruso coprire la targa puo' sembrare rivoluzionario altro che.Questo non vuol dire che passo col rosso eh!
beciu
Inviato: lunedì 16 ottobre 2017 10:36:51


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
certo che m'arrabbio per le condizioni della strada,sara' perche' ho lavorato sotto padrone ,ma le tasse le pago come le pagava mio padre e le strade sono peggiorate,e' colpa mia ?certo che mi da fastidio l'atteggiamento delle forze dell'0rdine ,e' colpa mia se prendono un ladro a mezzogiorno e all'una e' libero?Facile prendere il num. di targa e via, vero?Se sono frustrati possono cambiare lavoro e darsi all'agricoltura.Ma la terra e' bassa vero?E' colpa mia se prima dovevo fare attenzione ad un vecchio col cappello e adesso anche a pischello col cell,sfigata col cagnolino ecc. ecc.?Scusate lo sfogo,ma comincio a stufarmi di essere pecoraciao
lumachina
Inviato: lunedì 16 ottobre 2017 10:42:21



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Non voglio passare per il santarellino, ne ho anche io di multe, autovelox e punti patente volati via, ma occultare la targa di proposito lo trovo da incivili perchè è una istigazione a delinquere ma sopratutto una mancanza di rispetto per gli altri.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: lunedì 16 ottobre 2017 10:55:28



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
La pezzola sulla targa, così come la manata di fango o la scolatura d'olio, sono trucchi vecchi e molto diffusi ed in uso a molte categorie di motociclisti. Ora si deve fare un po' più attenzione perché se ti fermano potresti essere sanzionato per occultamento di targa.
Anche io quando vedo motociclisti indisciplinati mi incaz..o il doppio. Siamo sempre a sbraitare sui social contro la condizione delle strade, l'insofferenza delle forze di polizia, l'indisciplina degli automobilisti e poi siamo noi a dare il cattivo esempio...


Togli il "se" , la targa se danneggiata e/o non'è perfettamente visibile è causa di violazione al C.d.s., mentre nel caso di occultamento o contraffazione, si va nel penale in quanto FALSO PUBBLICO con pene pesanti che prevedono sequestro del veicolo e ritiro della patente.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: martedì 17 ottobre 2017 05:52:09



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da lumachina
ma sopratutto una mancanza di rispetto per gli altri.

lamps


rispetta gli altri il vigile che su un lungo rettilineo a 50 kmh lo monta nascosto e regolato per scattare a 51? E poi ovviamente non ti ferma perchè passa dopo 3 ore a scaricare il rullino e basta. Quanto ha fatto per la sicurezza ? ZERO! E si che ora è sulla bocca di tutti,anche per moda. E poi il pischerlo si fa fotografare a 200 e pussa e si impianta dopo così c'è una cosa in piu da pagare oltre al funerale...

Che poi sia vietato,illegale e da evitare ti dò ragione ma il rispetto è una cosa che molte divise (e molti semplici utenti) non sanno manco come si scrive,tra il bmwaro giessaro del tuo post e il vigile che fa cassa non trovo NESSUNA differenza,entrambi sono comportamenti del piffero. E se la mia targa è sporca di fango lo è anche tutta la moto e per salirci sopra hai bisogno dell'antitetanica. Non la moto pulita e lucida (magari una ciucciamanubri ) e la targa fangosa

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: martedì 17 ottobre 2017 10:48:52



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da doc elektro
Originariamente inviato da lumachina
ma sopratutto una mancanza di rispetto per gli altri.

lamps


rispetta gli altri il vigile che su un lungo rettilineo a 50 kmh lo monta nascosto e regolato per scattare a 51? E poi ovviamente non ti ferma perchè passa dopo 3 ore a scaricare il rullino e basta. Quanto ha fatto per la sicurezza ? ZERO! E si che ora è sulla bocca di tutti,anche per moda. E poi il pischerlo si fa fotografare a 200 e pussa e si impianta dopo così c'è una cosa in piu da pagare oltre al funerale...

Che poi sia vietato,illegale e da evitare ti dò ragione ma il rispetto è una cosa che molte divise (e molti semplici utenti) non sanno manco come si scrive,tra il bmwaro giessaro del tuo post e il vigile che fa cassa non trovo NESSUNA differenza,entrambi sono comportamenti del piffero. E se la mia targa è sporca di fango lo è anche tutta la moto e per salirci sopra hai bisogno dell'antitetanica. Non la moto pulita e lucida (magari una ciucciamanubri ) e la targa fangosa


Guarda che la normativa sugli autovelox parla chiaro e dove c'è un abuso scattano i ricorsi.
Quello che è assurdo semmai sono i limiti, ma questo perchè abbiamo delle strade schifose e non sicure, quindi il Legislatore per difendersi da eventuali rivalse tiene bassi i limiti di velocità.



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
stefanoone
Inviato: martedì 17 ottobre 2017 12:01:41



Iscritto: 29/08/2003
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
..Pensate che abito sopra la concessionaria e di questi personaggi , descritti mille volte il top si raggiunge il sabato mattina...sento certi sfondoni.....la moglie dell'avvocato di turno che compra la gs " ..si può avere la sella di altri colori.."
chiaramente di front ad altezza terrazzo il reparto optional abbigliamento caschi ebbene gli accessori più richiesti porta cell...tablet collegamento ...Bluetooth...mah

Beati i tempi che dal moto ricambi trovavi ...marmitte a spillo ...i getti maggiorati ..l'olio di ricino il 747...dai nomi più assurdi dar nasone....i fratelli litigiosi di piazzale della radio...nando...mah altri tempi

Sul giallo stenderei un velo pietoso solo il dottore, non mi sono mai piaciute le moto-macchine di quel colore....solo i taxi

brindisi


si, bei ricordi..conosco anche io il nasone e i fratelli, non mi ricordo però di nando... chi era? ;o)))

...la moto logora chi non ce l'ha
AisCafais
Inviato: martedì 17 ottobre 2017 12:25:45



Iscritto: 22/07/2013
..Nando lo sfascio a Gregorio settimo......Whistle

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: martedì 17 ottobre 2017 12:27:18



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Stefanoone
Originariamente inviato da ais cafais
..Pensate che abito sopra la concessionaria e di questi personaggi , descritti mille volte il top si raggiunge il sabato mattina...sento certi sfondoni.....la moglie dell'avvocato di turno che compra la gs " ..si può avere la sella di altri colori.."
chiaramente di front ad altezza terrazzo il reparto optional abbigliamento caschi ebbene gli accessori più richiesti porta cell...tablet collegamento ...Bluetooth...mah

Beati i tempi che dal moto ricambi trovavi ...marmitte a spillo ...i getti maggiorati ..l'olio di ricino il 747...dai nomi più assurdi dar nasone....i fratelli litigiosi di piazzale della radio...nando...mah altri tempi

Sul giallo stenderei un velo pietoso solo il dottore, non mi sono mai piaciute le moto-macchine di quel colore....solo i taxi

brindisi


si, bei ricordi..conosco anche io il nasone e i fratelli, non mi ricordo però di nando... chi era? ;o)))


Io ricordo LA CASA DELLA MOTO dietro la stazione Termini, l'ho frequentata parecchio, come Gusman quando stava a Via Mantova

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
stefanoone
Inviato: martedì 17 ottobre 2017 14:34:12



Iscritto: 29/08/2003
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Stefanoone
Originariamente inviato da ais cafais
..Pensate che abito sopra la concessionaria e di questi personaggi , descritti mille volte il top si raggiunge il sabato mattina...sento certi sfondoni.....la moglie dell'avvocato di turno che compra la gs " ..si può avere la sella di altri colori.."
chiaramente di front ad altezza terrazzo il reparto optional abbigliamento caschi ebbene gli accessori più richiesti porta cell...tablet collegamento ...Bluetooth...mah

Beati i tempi che dal moto ricambi trovavi ...marmitte a spillo ...i getti maggiorati ..l'olio di ricino il 747...dai nomi più assurdi dar nasone....i fratelli litigiosi di piazzale della radio...nando...mah altri tempi

Sul giallo stenderei un velo pietoso solo il dottore, non mi sono mai piaciute le moto-macchine di quel colore....solo i taxi

brindisi


si, bei ricordi..conosco anche io il nasone e i fratelli, non mi ricordo però di nando... chi era? ;o)))


Io ricordo LA CASA DELLA MOTO dietro la stazione Termini, l'ho frequentata parecchio, come Gusman quando stava a Via Mantova


ah ok, li conosco tutti.. caricaaa brindisi

anche il pub vicino a nando..brindisi

...la moto logora chi non ce l'ha
DrManetta
Inviato: martedì 17 ottobre 2017 15:12:47



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da lumachina
Guarda che la normativa sugli autovelox parla chiaro e dove c'è un abuso scattano i ricorsi.
Quello che è assurdo semmai sono i limiti, ma questo perchè abbiamo delle strade schifose e non sicure, quindi il Legislatore per difendersi da eventuali rivalse tiene bassi i limiti di velocità.



Concordo. A me è successo di ricevere una multa perché percorrevo a 72 km/h un tratto con limite a 50. Peccato che l'autovelox piazzato dai vigili fosse due metri dopo il cartello di diminuzione del limite, su una statale tutta a 70 tranne quel tratto di 200 metri. Ho fatto ricorso ed ho vinto con riaccredito della multa e dei punti sulla patente. Certo rimane la rottura di palle (ed il costo) del ricorso. Però ti salvi la patente.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
anonym_4124176
Inviato: martedì 17 ottobre 2017 15:40:27



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
ma comunque un pò di cash glieli hai lasciati...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

beciu
Inviato: sabato 21 ottobre 2017 12:16:30


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da lumachina
Guarda che la normativa sugli autovelox parla chiaro e dove c'è un abuso scattano i ricorsi.
Quello che è assurdo semmai sono i limiti, ma questo perchè abbiamo delle strade schifose e non sicure, quindi il Legislatore per difendersi da eventuali rivalse tiene bassi i limiti di velocità.



Concordo. A me è successo di ricevere una multa perché percorrevo a 72 km/h un tratto con limite a 50. Peccato che l'autovelox piazzato dai vigili fosse due metri dopo il cartello di diminuzione del limite, su una statale tutta a 70 tranne quel tratto di 200 metri. Ho fatto ricorso ed ho vinto con riaccredito della multa e dei punti sulla patente. Certo rimane la rottura di palle (ed il costo) del ricorso. Però ti salvi la patente.
E dagliela,che mi frega a me di vincere il ricorso quando so che lo sbirro sa di fare un sopruso per non dire un illecito.Ho perso tempo e denaro lo stesso.Diciamo la verita' ;chi ci governa sa bene che per uno che vince il ricorso ,un bel tot paga e taceciao
lumachina
Inviato: sabato 21 ottobre 2017 13:03:11



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da lumachina
Guarda che la normativa sugli autovelox parla chiaro e dove c'è un abuso scattano i ricorsi.
Quello che è assurdo semmai sono i limiti, ma questo perchè abbiamo delle strade schifose e non sicure, quindi il Legislatore per difendersi da eventuali rivalse tiene bassi i limiti di velocità.



Concordo. A me è successo di ricevere una multa perché percorrevo a 72 km/h un tratto con limite a 50. Peccato che l'autovelox piazzato dai vigili fosse due metri dopo il cartello di diminuzione del limite, su una statale tutta a 70 tranne quel tratto di 200 metri. Ho fatto ricorso ed ho vinto con riaccredito della multa e dei punti sulla patente. Certo rimane la rottura di palle (ed il costo) del ricorso. Però ti salvi la patente.
E dagliela,che mi frega a me di vincere il ricorso quando so che lo sbirro sa di fare un sopruso per non dire un illecito.Ho perso tempo e denaro lo stesso.Diciamo la verita' ;chi ci governa sa bene che per uno che vince il ricorso ,un bel tot paga e taceciao


sbirro, sopruso, illecito...ma come ti esprimi?ma cosa dici?


Quote:
io ero quello della manciata di fango sulla targa;sono arrivato a 24 punti patente


bell'esempio.....

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: domenica 22 ottobre 2017 06:54:47



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
guarda che beciu sta solo facendo una descrizione di come può funzionare (male) una parte (spero piccola) di statalume. Anche se normalmente parlando di statalume a me viene in mente l'affidabilità delle fiat...ma è solo un impressione..

Purtroppo la pecora nera (una sola) ci può essere,e ne basta UNA sola che non si comporta correttamente per infangare tutta la categoria. Basta UN SOLO vigile assetato di cash in un qualche paesino della liguria o della valbremmana o dove non si sa che si mette a fare multe a raffica anche a sproposito che il giorno dopo TUTTE le divise sono considerate come un nemico.

Succede per i motociclisti,che SEMPRE sfrecciano nei giardini pubblici e sempre strammazzano i bimbi sull'asfalto,penso di non averlo mai fatto
Succede per gli scolari che SEMPRE si massacrano di canne e non seguono le lezioni dando fastidio a chi le vuole seguire,bè mai a scuola e solo in vacanza
Succede per i cammionari che SEMPRE durante le vacanze percorrono le autostrade contromano e SEMPRE a ogni colpo con le trombe sterminano una famigliola,ne avessi mai visto uno
Succede per gli scout che SEMPRE accendono pire funerarie con tonnellate di legnami e fanno funerali degni di un re,l'unica cosa che abbiamo fatto quella sera è una bevuta con don barbero e il fuoco era spento....era agosto!
Succede per i metallari che SEMPRE sono satanisti e SEMPRE chiunque entri per sbaglio in casa loro viene capulato. Avessi almeno un paio di forbici quando lo cerco...

Pure io sono arrivato a 24 punti patente,poi un giorno mi hanno beccato senza cintura in macchina,infatti dal 2006 ho cominciato a metterla. Con una differenza,se con le pastiglie dei freni faccio anche il TRIPLO di quanto fanno gli altri c'è un motivo...cornuto se trovo su e bay un raggio traente di qualche rinnovo dell'enterprise lo monto sulla moto e alla prima salita mi attacco al didietro di un tir e paga lui il carburante

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: lunedì 23 ottobre 2017 09:55:44



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da doc elektro
guarda che beciu sta solo facendo una descrizione di come può funzionare (male) una parte (spero piccola) di statalume. Anche se normalmente parlando di statalume a me viene in mente l'affidabilità delle fiat...ma è solo un impressione..

Purtroppo la pecora nera (una sola) ci può essere,e ne basta UNA sola che non si comporta correttamente per infangare tutta la categoria. Basta UN SOLO vigile assetato di cash in un qualche paesino della liguria o della valbremmana o dove non si sa che si mette a fare multe a raffica anche a sproposito che il giorno dopo TUTTE le divise sono considerate come un nemico.

Succede per i motociclisti,che SEMPRE sfrecciano nei giardini pubblici e sempre strammazzano i bimbi sull'asfalto,penso di non averlo mai fatto
Succede per gli scolari che SEMPRE si massacrano di canne e non seguono le lezioni dando fastidio a chi le vuole seguire,bè mai a scuola e solo in vacanza
Succede per i cammionari che SEMPRE durante le vacanze percorrono le autostrade contromano e SEMPRE a ogni colpo con le trombe sterminano una famigliola,ne avessi mai visto uno
Succede per gli scout che SEMPRE accendono pire funerarie con tonnellate di legnami e fanno funerali degni di un re,l'unica cosa che abbiamo fatto quella sera è una bevuta con don barbero e il fuoco era spento....era agosto!
Succede per i metallari che SEMPRE sono satanisti e SEMPRE chiunque entri per sbaglio in casa loro viene capulato. Avessi almeno un paio di forbici quando lo cerco...

Pure io sono arrivato a 24 punti patente,poi un giorno mi hanno beccato senza cintura in macchina,infatti dal 2006 ho cominciato a metterla. Con una differenza,se con le pastiglie dei freni faccio anche il TRIPLO di quanto fanno gli altri c'è un motivo...cornuto se trovo su e bay un raggio traente di qualche rinnovo dell'enterprise lo monto sulla moto e alla prima salita mi attacco al didietro di un tir e paga lui il carburante



appunto, bravo Doc, non si può e non si deve G E N E R A L I Z Z A R E , che sia no "sbirri" o utenti della strada

Io quando ho preso un atovelox perchè andavo alla folle velocità di 67km/h su una statale ho imprecato e pagato, anzi due volte, perchè mi sono dimenticato di inviare il modulo scarico responsabilità.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.