Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto, usata o nuova? Opzioni · Visualizza
manukif
Inviato: sabato 7 ottobre 2017 18:51:36


Iscritto: 07/10/2017
Salve a tutti, sono un nuovo utente e vorrei comprare la mia prima moto. Non ne so assolutamente nulla, e vorrei dei consigli su come iniziare a muovermi, dove reperire le informazioni per entrare piano piano in questo mondo ecc. Intanto, in questa sezione, vorrei chiedervi quale può essere la moto più adatta a me. Ho 24 anni, sono alto 1,88, e ho bisogno di un mezzo per spostarmi tra casa, lavoro e università, che possa anche accogliere un passeggero comodamente. Non ho mai guidato una moto e solo raramente qualche scooter, ma senza troppe difficoltà. Parlando con alcuni amici mi è stata consigliata una yamaha virago 250, che ne pensate? Innanzitutto che tipo di moto si adatta di più ad un neofita? Conviene cominciare con una usata o con una nuova per stare tranquilli ed evitare il "pacco"? Come budget posso spendere fino a 2000 euro cash, altrimenti a rate posso arrivare anche a 5000. Spero di non essere stato prolisso, aspetto i vostri consigli.
AisCafais
Inviato: sabato 7 ottobre 2017 18:56:56



Iscritto: 22/07/2013
Benvenutobrindisi

Per quanto riguarda la moto la Virago potrebbe andarti bene, però prima di prenderla fai delle guide in autoscuola cosi inizi l'approccio con la moto ,poi magari ti smalizi con la moto di un amico .
brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

anonym_4397114
Inviato: sabato 7 ottobre 2017 20:35:57



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Per cominciare per chi ha esperienza zero o quasi ci vuole un po' di scuola guida. Poi comincia a vedere se c'è qualcosa che ti piace in particolare e tra quello che è di tuo gusto poi valuta cosa ti può andare meglio. La scelta è ampia, non occorre essere frettolosi.ciao

The early bird takes the worm...
Aldo Roma
Inviato: sabato 7 ottobre 2017 22:35:50



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
con il tuo budget nuova riesci a prendere giusto una moto piccola di cilindrata, potrei dirti che potrebbe essere un errore perchè la cambieresti presto, forse potresti mirare a qualcosina intorno ai 500 cc. Ma prima di tutto impara a guidare per un pochino di tempo.
A proposito, che patente hai?

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
DrManetta
Inviato: lunedì 9 ottobre 2017 10:30:41



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
La Yamaha Virago è in testa ai tuoi gusti perché ti piacciono i costum? Di tale tipologia conosco poco, però posso dirti che con 2.000 euro riesci a prendere usata una naked giapponese di media cilindrata di qualche anno fa, moto adatte un po' per tutto, divertenti e performanti, ottime anche per iniziare. Dai uno sguardo su internet cercando Hornet 600, Sv 650, GSR 600, FZ6, Z750 (o il precedente ZR-7), Bandit, tutte motociclette affidabili e che possono soddisfare un po' tutti i gusti.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
manukif
Inviato: lunedì 9 ottobre 2017 12:52:15


Iscritto: 07/10/2017
Grazie a tutti per le risposte e i consigli, la virago mi è stata consigliata perché facile da guidare e devo dire che non mi dispiace, ma non ne capisco molto per ora e mi limito ad una valutazione estetica. Per la questione patente, devo prendere la a3, unico problema è che in zona non ci sono scuole guida che hanno una moto sulla quale farti fare pratica, quindi una volta ottenuto il foglio rosa dovrò comprare una moto per imparare..
AisCafais
Inviato: lunedì 9 ottobre 2017 12:54:34



Iscritto: 22/07/2013
Ora sei stato più chiaro ,scusa di dove sei ?...Strano che non ci siano autoscuole brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Tropp10HP
Inviato: lunedì 9 ottobre 2017 14:01:33



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Con la virago non puoi fare l'esame per la a3.

patenti A: (senza limiti): motociclo senza sidecar, la cui massa a vuoto supera 180 kg, con potenza nominale di almeno 50 kW. Lo Stato membro può accettare una tolleranza di 5 kg sotto la massa minima prescritta. Se il motociclo è a motore a combustione interna, la cilindrata del motore è almeno di 600 cm3. Se il motociclo è a motore elettrico, il rapporto potenza/peso del veicolo è di almeno 0,25 kW/kg Fino al 31 dicembre 2018 è consentito l’utilizzo di motocicli di potenza di 40kW.*
* per capire quale è la potenza della propria moto basta guardare sulla carta di circolazione

In generale non è il massimo fare lo slalom con una custom

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: lunedì 9 ottobre 2017 14:47:56



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da manukif
Grazie a tutti per le risposte e i consigli, la virago mi è stata consigliata perché facile da guidare e devo dire che non mi dispiace, ma non ne capisco molto per ora e mi limito ad una valutazione estetica. Per la questione patente, devo prendere la a3, unico problema è che in zona non ci sono scuole guida che hanno una moto sulla quale farti fare pratica, quindi una volta ottenuto il foglio rosa dovrò comprare una moto per imparare..


Scusa e senza offesa ma con i tuoi 188cm su una Viraghina lambiresti il ridicolo.
Poi sono quanto di più scomodo e poco pratico da usare in città.
Orientati su una naked, sono quelle più abbordabili visto il tuo esiguo budget.
Non fare la stupidaggine di prendere cilindrate sotto i 500c.c., te ne pentiresti all'indomani.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
manukif
Inviato: lunedì 9 ottobre 2017 16:51:39


Iscritto: 07/10/2017
Ah ok, ho fatto bene a chiedere allora! E io che credevo che iniziare con una moto troppo potente fosse un errore. Comunque sono della provincia di Napoli e qua le scuole guida sono un po' carenti. Ora ne cerco una che mi dia la possibilità di imparare e in seguito mi indirizzo su una moto più adatta a me seguendo i vostri consigli, grazie mille!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.