Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scegliere una moto a 50 anni - motociclista di ritorno perplesso Opzioni · Visualizza
Tropp10HP
Inviato: sabato 7 ottobre 2017 08:27:11



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da superspazio
Hai quasi indovinato. Nel senso che una custom mi piace, sia esteticamente che per la seduta bassa e comoda. Una 883 mi sarebbe piaciuta ma non sono affascinato dal marchio HD per questioni di fede, quindi anche una custom giapponese la avrei considerata. Detto questo, non ne ho mai provata una e adesso sto capendo dai commenti che le custom sono in media pesanti, poco agili nel traffico e anche scomode per il passeggero. Questi per me sono punti importanti, che mi farebbero diminuire il piacere di andare in moto. Quindi mi oriento verso un altra tipologia.



La bersani si può fare solo se in famiglia c'è un altro mezzo dello stesso tipo ovvero se qualcuno ha un altro motociclo, va bene anche uno scooter purché sia da 125cc in su.

Io tramite la unipol sono riuscita a farla con il motorino 50cc di mia sorella che era intestato a mio padre, con un risparmio sulla polizza di circa 400€.

Ma nelle assicurazioni succedono cose strane tipo il preventivo sulla XSR 700 era abbastanza più basso rispetto a quello sulla Suzuki Sv650, nonostante le moto siano praticamente della stessa categoria.

Chi ci capisce è bravo.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Tropp10HP
Inviato: sabato 7 ottobre 2017 08:40:40



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da TigertanoXC



Kawasaki Vulcan S è la custom che fa per te...


Io l'ho provata e non è affatto goffa, anzi maneggevole e scattante ( il motore è lo stesso della Versys di pari cilindrata). Non intendo essere presuntuoso ma provare è l'unica cosa da fare per scegliere con sicurezza


Guarda poi a che prezzo riesci a trovarne alcune davvero belle.



questo è il SITO da dove ho preso la foto.


Sicuramente è un ottima moto ma non riesco proprio a mandarla giù esteticamente.
Un po' tutte le custom giapponesi recenti hanno quel qualcosa che stona, ovviamente in ottica di mantenere bassi prezzi.
Le vecchie Shadow, Dragstar erano molto più fedeli alla filosofia custom.

Ci sarebbe anche la Honda CMX Rebel e la Yamaha XV950. Ma secondo me vanno viste dal vivo e valutata la seduta in 2.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
superspazio
Inviato: sabato 7 ottobre 2017 09:21:21


Iscritto: 04/10/2017
La Vulcan e la Rebel esteticamente non mi attirano, direi sopratutto a causa della finitura opaca, motore nero, zero cromature. I gusti sono gusti e per me la moto deve essere scintillante. Invece la xv950 mi piace di più, peccato per il misero cuscinetto per il passeggero. Però vorrei vederla dal vivo.
La Triumph Speedmaster anche la trovo bella, la conoscete ?

Comunque sto considerando anche un'altra tipologia, moto del tipo triumph Tiger 800 o Versys, mi sembra di aver capito che vengono etichettate come Dual Sport o Crossover.
Tra le Tiger vedo le versioni "low", sono a sella più bassa ?
Tropp10HP
Inviato: sabato 7 ottobre 2017 09:27:22



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da superspazio
La Vulcan e la Rebel esteticamente non mi attirano, direi sopratutto a causa della finitura opaca, motore nero, zero cromature. I gusti sono gusti e per me la moto deve essere scintillante. Invece la xv950 mi piace di più, peccato per il misero cuscinetto per il passeggero. Però vorrei vederla dal vivo.
La Triumph Speedmaster anche la trovo bella, la conoscete ?

Comunque sto considerando anche un'altra tipologia, moto del tipo triumph Tiger 800 o Versys, mi sembra di aver capito che vengono etichettate come Dual Sport o Crossover.
Tra le Tiger vedo le versioni "low", sono a sella più bassa ?


Le low hanno la sella bassa e le sospensioni abbassate. Ma ti posso dire che io la tiger l'ho provata e sono leggermente più basso di te, quindi non dovresti aver problemi.

Ed è una moto fantastica sotto tutti gli aspetti.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
superspazio
Inviato: mercoledì 25 ottobre 2017 23:41:10


Iscritto: 04/10/2017
Dopo tanti suggerimenti ho ridotto il campo di interesse: ora sto considerando la Tracer 700 insieme a Versys 650 e V-Strom. Tra i vari pensa e ripensa mi sfugge un particolare: La Tracer del 2017 ha il serbatoio tutto in metallo oppure è coperto da scocche in plastica come ad esempio la V-Strom di qualche anno fa?
Un possessore di Tracer del 2017 che può togliermi il dubbio?
Grazie Stefano
lumachina
Inviato: giovedì 26 ottobre 2017 11:30:40



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da superspazio
Dopo tanti suggerimenti ho ridotto il campo di interesse: ora sto considerando la Tracer 700 insieme a Versys 650 e V-Strom. Tra i vari pensa e ripensa mi sfugge un particolare: La Tracer del 2017 ha il serbatoio tutto in metallo oppure è coperto da scocche in plastica come ad esempio la V-Strom di qualche anno fa?
Un possessore di Tracer del 2017 che può togliermi il dubbio?
Grazie Stefano


vabbè, tanto hai aspettato 20 anni, noi stiamo qua, mettemose comodi, il catalogo è ancora lungo...Whistle

che poi a 20 anni lo capisco ma a 50 qualche certezza uno la deve avere

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Alexh
Inviato: giovedì 26 ottobre 2017 21:18:39



Iscritto: 25/10/2017
salve sono un nuovo iscritto anche io..ho 50 anni alto 175 e da circa tre anni ho una versys 650 del 2010,prima moto, costa poco, semplicissima,agile, ci faccio circa 7000 km a stagione con la mia zavorrina, mai avuto problemi. ciao.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.