Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Yamaha YZF R1 del 98', emozioni forti Opzioni · Visualizza
MadHorseRider
Inviato: martedì 26 settembre 2017 23:59:58



Iscritto: 29/01/2017
Ciao a Tutti!

Recentemente (poche ore fa) ho introdotto una rubrica dedicata alle "Vecchie glorie" sul mio canale YouTube, per emozionare i nostalgici e soprattutto per condividere con i più giovani queste emozioni ed i piccoli pezzi di storia del motociclismo.

Per aprire questa sezione ho scelto una moto con un appeal unico e che ha rappresentato un vero punto di svolta per le supersportive, ossia la prima versione della Yamaha YZF R1 (1998);

Con il Motto: "Nessun Compromesso" , Kunihiko Miwa diede vita ad una vera bestia caricaaa

Telaio Deltabox II, il primo Millone di cilindrata su una SS, 4 Carburatori Rovesciati che rendevano l'erogazione uguale ad un Tornado Forza 5 e 150 CV all'albero! C'è qualche fortunato possessore di questa splendida moto qui in questo Forum? banana

https://youtu.be/Qc1GRD9Ytpg

anonym_4124176
Inviato: mercoledì 27 settembre 2017 05:53:43



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
io non la ho. La ritengo una delle tante moto buone solo a farsi male

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

MadHorseRider
Inviato: mercoledì 27 settembre 2017 10:14:15



Iscritto: 29/01/2017
Questa soprattutto è veramente buona per farsi male ahahah!

Personalmente farei una Supersportiva solo per uso pista, anche perchè con delle moto di questo tipo è facile che si "chiuda la vena"...
lumachina
Inviato: mercoledì 27 settembre 2017 10:49:14



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Bella, anche se io 10 anni prima (1986) avevo messo le chiappe sulla FZR 1000 denominata Genesis che aveva solo 135cvWhistle



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: mercoledì 27 settembre 2017 10:59:51



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Nel pieno degli anni d'oro delle carenate, quando le supersportive erano veramente "follia". Non ho mai avuto il piacere di guidarla, ma avrei voglia di farci un giretto anche oggi. Ma la lista sarebbe lunga...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
AisCafais
Inviato: mercoledì 27 settembre 2017 16:04:02



Iscritto: 22/07/2013
...era un missile con un sound unico, senza controlli e altre diavolerie solo gas , il rovescio della medaglia che tanta confidenza che dava , portava a farsi del male tanto male un attimo ed eri a 200 in città ..no buono ma all'epoca....... bella moto
brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

bymaxx
Inviato: mercoledì 27 settembre 2017 17:31:02



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Piccolo grande tuffo al cuore, la Genesis 1000, usai quella per il matrimonio. Ricordo uno 60-200 sul rettilineo della circonvallazione in un battito di ciglia con mia moglie stretta stretta..........non ci sono più nè moglie nè la genesis. Scusate l'OT.
bymaxx
Inviato: mercoledì 27 settembre 2017 17:33:10



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Comunque la R1 si è portata dietro una nomea quasi come per le Kawa 2 tempi 500, di castiga piloti improvvidi.
MadHorseRider
Inviato: mercoledì 27 settembre 2017 22:58:05



Iscritto: 29/01/2017
Originariamente inviato da bymaxx
Piccolo grande tuffo al cuore, la Genesis 1000, usai quella per il matrimonio. Ricordo uno 60-200 sul rettilineo della circonvallazione in un battito di ciglia con mia moglie stretta stretta..........non ci sono più nè moglie nè la genesis. Scusate l'OT.


Ma quale OT, è bellissimo sentire un po' di storie di chi queste moto se le è godute pienamente, purtroppo quando uscì l' R1 nel video avevo 5 anni e all'epoca il massimo per me era una Moto elettrica replica della Yamaha Tenerè...

Si era una bella bara su ruote, diversi la ricordano come una bestia difficile da domare.
bymaxx
Inviato: giovedì 28 settembre 2017 00:18:00



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
La maggior parte dei castigati erano i cosiddetti piloti da bar, gente che come al solito comprava moto come status simbol, mentre la R1 era a tutti gli effetti una sbk con luci e targa.
AisCafais
Inviato: giovedì 28 settembre 2017 09:50:34



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da bymaxx
Piccolo grande tuffo al cuore, la Genesis 1000, usai quella per il matrimonio. Ricordo uno 60-200 sul rettilineo della circonvallazione in un battito di ciglia con mia moglie stretta stretta..........non ci sono più nè moglie nè la genesis. Scusate l'OT.


un frammento di vita bellissimo, non sono l'unico a collegare gli anni con l'uscita delle moto, su una cosa sono simile a bymaxx..non ci sono più nè moglie Whistle , ma la mia Yamaha si banana

l'altra moto che insieme alla r1 di questo post era ..

La mitica
Kawasaki ZXR 750 stinger




" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.