Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto Opzioni · Visualizza
Christian3318
Inviato: mercoledì 20 settembre 2017 19:06:34


Iscritto: 20/09/2017
Ciao a tutti, sono Christian e sono un ragazzo di 24 anni, vi scrivo perché ho bisogno di consigli da parte di persone sicuramente più esperte di me; dopo anni di passione e sogni è arrivato quel momento tanto atteso ovvero comprare la prima moto. Non ho mai avuto una moto a causa delle paure dei miei genitori.
Mi piacciono davvero tutti i tipi di moto e sono consapevole che iniziare con una moto sbagliata può significare mettere in pericolo la mia vita e quella degli altri. Come appena detto piacendomi tutti i generi di moto posso dirvi che le mie preferenze sul primo acquisto sono: Monster 797; Harley Davidson 48 oppure 883 Iron; MT 07; z900; oppure qualche modello di scrambler.
Grazie a tutti.
lumachina
Inviato: mercoledì 20 settembre 2017 21:33:46



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Christian3318
Ciao a tutti, sono Christian e sono un ragazzo di 24 anni, vi scrivo perché ho bisogno di consigli da parte di persone sicuramente più esperte di me; dopo anni di passione e sogni è arrivato quel momento tanto atteso ovvero comprare la prima moto. Non ho mai avuto una moto a causa delle paure dei miei genitori.
Mi piacciono davvero tutti i tipi di moto e sono consapevole che iniziare con una moto sbagliata può significare mettere in pericolo la mia vita e quella degli altri. Come appena detto piacendomi tutti i generi di moto posso dirvi che le mie preferenze sul primo acquisto sono: Monster 797; Harley Davidson 48 oppure 883 Iron; MT 07; z900; oppure qualche modello di scrambler.
Grazie a tutti.


Ciao Christian e benvenuto.

Ti sei dimenticato le moto da cross.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 20 settembre 2017 22:48:05



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Christian3318
Ciao a tutti, sono Christian e sono un ragazzo di 24 anni, vi scrivo perché ho bisogno di consigli da parte di persone sicuramente più esperte di me; dopo anni di passione e sogni è arrivato quel momento tanto atteso ovvero comprare la prima moto. Non ho mai avuto una moto a causa delle paure dei miei genitori.
Mi piacciono davvero tutti i tipi di moto e sono consapevole che iniziare con una moto sbagliata può significare mettere in pericolo la mia vita e quella degli altri. Come appena detto piacendomi tutti i generi di moto posso dirvi che le mie preferenze sul primo acquisto sono: Monster 797; Harley Davidson 48 oppure 883 Iron; MT 07; z900; oppure qualche modello di scrambler.
Grazie a tutti.


Ciao Christian e benvenuto.

Ti sei dimenticato le moto da cross.

lamps


ecco fatto...mo deve rifà il post da capo... ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
DrManetta
Inviato: giovedì 21 settembre 2017 09:15:02



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Se ti piacciono tutte le moto, da un certo punto di vista sei avvantaggiato, dall'altro sei in difficoltà: hai vantaggi perché ti puoi orientare su qualsiasi modello; svantaggi perché diventa proprio difficile scegliere senza una minima preferenza.
Stando così le cose, io ti suggerirei una tipologia "neutra", quindi una classica naked (anche perché citi tre moto di questa categoria direttamente te, quindi forse un minimo di preferenza ce lo hai) e quelle da te citate sono tutti modelli perfetti per iniziare. Magari, prima di scegliere l'acquisto, ti conviene vederle dal vivo e salirci sopra. Spesso la prima sensazione in sella fa la differenza.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: giovedì 21 settembre 2017 10:11:23


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
come dicono i pubblicitari,il primo aquisto si fa con gli occhi,percio' comprati quella che ti piace.A pentirti o essere felice fai in tempo dopo,anzi, ti fai l'idea di qual'e' la moto che fa per te.In secondo luogo se chiedi quale moto ti si consiglia diciamo che in cima alla hit parade ci sono sempre le solite due:suzuky strom e kawasaki versysciao
Christian3318
Inviato: giovedì 21 settembre 2017 13:21:08


Iscritto: 20/09/2017
Allora credo a questo punto che prenoterò dei test drive e magari mi aiuteranno nella mia scelta. Grazie!
beciu
Inviato: venerdì 22 settembre 2017 09:54:35


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Prego!banana ciao
bymaxx
Inviato: venerdì 22 settembre 2017 10:55:13



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Faccio una considerazione, ma non c'è più nessuno che divora riviste motociclistiche come facevamo noi del secolo scorso?
Tropp10HP
Inviato: venerdì 22 settembre 2017 10:59:02



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Mi auto accuso. Io sono abbonato a Riders

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
AisCafais
Inviato: venerdì 22 settembre 2017 11:03:02



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da bymaxx
Faccio una considerazione, ma non c'è più nessuno che divora riviste motociclistiche come facevamo noi del secolo scorso?


ancora possiedo i motociclismo in bianco e nero.....e ogni tanto me li rileggo,( quasi sempre al bagno)..ora gi stà internnetteWhistle

brindisi


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

bymaxx
Inviato: venerdì 22 settembre 2017 14:23:30



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Appunto Ais, anche tu appartieni a quelli nati nel secolo scorso. Troppten quanto a riviste idem, oltre a Mot. Fuor.
Aldo Roma
Inviato: venerdì 22 settembre 2017 21:17:25



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
io sono abbonato a In Sella e ogni tanto prendo 2ruote


Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
enrico.64
Inviato: venerdì 22 settembre 2017 22:07:41



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano

Ciao Christian,
il mio consiglio è di iniziare con una moto usata, non troppo potente, facile ed economica.
Dopo 20.000 km su questa motoscuola (decidi tu il tempo necessario), avrai le idee molto più chiare su quale direzione prendere per scegliere la tua Moto (la motoscuola la rivendi ad un altro neofita e non perdi molto valore).
Parti con calma. Alcuni dei modelli che hai citato (quasi tutti), non vanno bene per un principiante che deve imparare a guidare.
Iniziare con una moto troppo impegnativa è poco sano ma, sopratutto, poco divertente.
Hai 24 anni. Prima dei 30, andando per gradi, potresti diventare capace di goderti appieno moto da 200cv.
Non mi sembra il caso di avere troppa fretta.

ciao ciao ciao


Riguardo all'edicola:
Dal 77 all' 87, non ho perso un numero di "Motocross" e, da sempre, compro "Motociclismo" quando vedo qualcosa di interessante in copertina.


ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.