Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

video: Czech Enduro Championship 2017 Brodeslavy Day 1 Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: martedì 19 settembre 2017 14:55:11



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
https://youtu.be/KoH97bNpo6o

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
AisCafais
Inviato: martedì 19 settembre 2017 16:05:57



Iscritto: 22/07/2013
.......bello bello bello ....l'unico mio dubbio 2t o 4t, personalmente l'enduro è 4t , ma il rumore di un 2t in accelerazione o quando prende trazione che urla ....me piacebrindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Il Moderatore
Inviato: martedì 19 settembre 2017 17:04:24



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
guarda è un dilemma che dura da anni, da quando hanno cominciato a fare dei 4t che spingono bene

in linea di massima i 4t hanno più coppia e trazione, ma i 2t sono un po' più scattosi (però meno vantaggiosi di quanto si possa immaginare)

i 2T hanno il vantaggio del peso: da 7-8 kg in meno; e quando devi sgambettare in salita oppure tirarla su quando cadi, quei chili, moltiplicato per tot. eventi in una giornata, possono fare la differenza

negativissimo per i 2T la ridotta velocità e le alte vibrazioni nei trasferimenti in asfalto (che però sono pochissimi, se un tracciato è fatto bene)

vantaggio 4t: la spinta che non finisce mai: da 2.000 a 10.000 giri va va va spinge spinge; invece con i 2t devi cambiare un po' più spesso

negli ultimi anni avevo un 300 2t: il più potente con più coppia, con il bottoncino magico che ti fa cambiare la mappatura: da cattivissima a super-cattivissima ah ah ah

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
AisCafais
Inviato: mercoledì 20 settembre 2017 09:07:44



Iscritto: 22/07/2013
bellissimo chiarimento ma la chiusa lascia intendere che il 2t comunque sia preferito ......vero il discorso del 4t che pompa e non finisce mai, ..il dilemma continuabrindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

bymaxx
Inviato: giovedì 21 settembre 2017 11:14:31



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Scusa 8, ma un 4t racing non vibra nei trasferimenti? Comunque che acqua agli occhi...........(traduco : che emozione e ricordi)
Il Moderatore
Inviato: giovedì 21 settembre 2017 12:28:02



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da bymaxx
Scusa 8, ma un 4t racing non vibra nei trasferimenti? Comunque che acqua agli occhi...........(traduco : che emozione e ricordi)


sì vibra ma è una frequenza diversa; tecnicamente non so spiegarlo...

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.