Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto neofita (budget 2000€) Opzioni · Visualizza
DrManetta
Inviato: martedì 29 agosto 2017 09:09:19



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da troppten
Filosoficamente parlando sono uno step sopra la Er6n. Entrambe 4 cilindri, entrambe sfiorano i 100cv, entrambe si sono molto svalutate forse a causa del design che ha subito di più lo scorrere del tempo.
Sono moto che vanno bene anche per il neofita.

concordo

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: martedì 29 agosto 2017 10:36:35



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Gskar
Per quanto riguarda la GSR e la Fz6 S2 invece? Dovrebbero essere moto che si equivalgono all'Er 6n e ho trovato anche due buone offerte


Aggiungerei anche la regina delle naked, al secolo Honda Hornet 600.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Gskar
Inviato: martedì 29 agosto 2017 12:37:37


Iscritto: 23/08/2017
La Hornet l'avevo esclusa perché non mi piace molto esteticamente il vecchio modello, ma me la stanno consigliando in molti, sto pensando di rivalutarla.. Per quanto riguarda i consumi, tra la Kawasaki, la GSR, la Fz6 S2 e la Hornet quale consuma di meno?
Tropp10HP
Inviato: martedì 29 agosto 2017 12:49:50



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Consumi dovrebbero essere più o meno simili in tutti i modelli. Sui 16-20 km/l

Ma è difficile dirlo essendo moto un po' datate

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: martedì 29 agosto 2017 14:52:27



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Gskar
La Hornet l'avevo esclusa perché non mi piace molto esteticamente il vecchio modello, ma me la stanno consigliando in molti, sto pensando di rivalutarla.. Per quanto riguarda i consumi, tra la Kawasaki, la GSR, la Fz6 S2 e la Hornet quale consuma di meno?


I plurifrazionati sono più assetati dei bicilindrici. Secondo me devi capire quali dei due come erogazione e comportamento preferisci.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Madara89
Inviato: martedì 29 agosto 2017 15:11:56


Iscritto: 21/08/2016
Ciao! l'anno scorso anche io, a 27 anni ho preso la mia prima moto..avevo un budget un po superiore e ho preso una Kawasaki Er6-n, ma il modello piu recente, del 2012. Non credo cambi molto col modello precedente, quindi te la consiglio, per imparare è tra le migliori. Poi essendo bicilindrica puoi imparare meglio a gestire la prontezza dell'erogazione rispetto ad un 4 cilindri..nel caso poi dovessi passare a qualcosa di più potente.. Con 2000 euro non puoi puntare a qualcosa di troppo moderno..oltre all'Er6n potresti cercare Suzuki Gladius, Yamaha FZ6 o XJ6, oppure una bella Hornet ;)
Ah..non essere troppo convinto che la terrai per molto..essendo giovane come me probabilmente dopo qualche mese avrai voglia di salire di livello!
Gskar
Inviato: giovedì 31 agosto 2017 09:20:47


Iscritto: 23/08/2017
"Purtroppo" fra un paio d'anni mi sposo, quindi sto accelerando per acquistare la moto ora perché poi non avrò più la possibilità di fare spese importanti he he he Comunque ringrazio tutti, siete stati davvero utili, sto valutando i vari annunci e sto decidendo! Ho iniziato a valutare anche la Monster 696, anche se la spesa è più alta (4000€ una mantenuta benissimo con 1500km, in concessionario in modo da poterla pagare anche a rate) e ho letto che per il passeggero potrebbero esserci problemi di calore dovuti allo scarico posto sotto la sella..
Tropp10HP
Inviato: giovedì 31 agosto 2017 09:31:05



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
La Monster è probabilmente una delle naked più scomode per il passeggero.
Se il tuo intento è andarci tanto in 2 ci sono soluzioni decisamente più comode.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
beciu
Inviato: giovedì 31 agosto 2017 12:20:02


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Quoto Troppten,una volta ci sono seduto dietro fer fare un km;vabbe' che io sono grande e grosso ,ma in ogni caso, o e' tanto innamorata o preparati a sentire :"o me o lei!"ciao
Gskar
Inviato: giovedì 31 agosto 2017 14:08:05


Iscritto: 23/08/2017
Ahahahah allora nulla, avevo letto che non fosse comodissima, ma dagli altri commenti sembrava che non fosse comunque così scomoda. Ritorno sulle idee precedenti allora
lumachina
Inviato: giovedì 31 agosto 2017 14:27:55



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da troppten
La Monster è probabilmente una delle naked più scomode per il passeggero.
Se il tuo intento è andarci tanto in 2 ci sono soluzioni decisamente più comode.



E' la moto più scomoda che ho mai guidato, anche peggio della ST3 e della Guzzi Le Mans

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.