Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

cb 500 f on off Opzioni · Visualizza
skorpyo
Inviato: lunedì 28 agosto 2017 18:59:08


Iscritto: 15/09/2013
ciao a tutti,
chiedo ai possessori delle varie cb 500 f-x se anche voi avete un on off marcato e abbastanza fastidioso
specialmente a metà curva quando bisogna dare gas e strappa allargando la curva.

se si magari avete anche la soluzione

grazie
anonym_4124176
Inviato: martedì 29 agosto 2017 06:24:03



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
la soluzione su TUTTE le moto a iniezione che hanno un ritardo sull'acceleratore è ingrassare leggermente la dosatura.

ma poi consuma di più,inquina di più e bla bla bla

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

DrManetta
Inviato: martedì 29 agosto 2017 09:17:41



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Più che un ritardo credo intenda la botta del motore nella riapertura del gas. Pensando al tipo di moto, anche mantenendo questo difetto, credo si faccia abbastanza velocemente l'abitudine senza bisogno di ritoccare qualcosa, tarando un po' il proprio polso e scegliendo la marcia corretta. Se no si possono fare piccole modifiche, cambiando corona o pignone o agendo sull'erogazione. A proposito di catena, hai controllato che la tensione sia quella giusta?

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: martedì 29 agosto 2017 10:32:17



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Buongiorno.
L'on-off è un problema comune a tutti i moderni motori ad iniezione elettronica, specialmente i bicilindrici. Si può ridurre l'effetto con una corretta registrazione della catena di trasmissione.
Rimane il fatto che è la centralina elettronica la responsabile principale di questo fastidioso problema, c'è da sperare solo che mamma Honda apra un richiamo ufficiale per risolvere il problema.
Ricordo che Yamaha mi richiamo in officina per un problema simile sostituendo un sensore alla centralina.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
skorpyo
Inviato: martedì 29 agosto 2017 13:04:05


Iscritto: 15/09/2013
grazie per le risposte,
la catena l'ho fatta controllare sembra ok,con il polso faccio attenzione ma a volte in curva devi fare attenzione ad altre cose e non sempre ci pensi,
sicuramente la moto non ha tanta potenza per cui un po di gas glielo devi dare, ho installato anche il contamarce perché i tornanti li faccio sempre in seconda.
da qualche tempo a questa parte stò pensando ad un 4 cilindri mi piace la hornet ma non so come va però di seconda mano è abbastanza abbordabile.
certo preferirei la cb650f ma costa troppo per risolvere un on off.
tutto sommato la mia cb mi va bene, non mi serve troppa potenza, in 2 ci si sta comodi e anche con il carico.
basterebbe che mamma honda..........
bymaxx
Inviato: mercoledì 30 agosto 2017 14:04:02



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
...........desse i suggerimenti per una corretta messa a punto della meccanica-elettronica.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.