Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Totale neofita e prima moto usata Opzioni · Visualizza
FSport
Inviato: sabato 19 agosto 2017 12:57:39


Iscritto: 19/08/2017
Ciao a tutti.
Come da oggetto, sono un totale neofita in materia. Per una serie di ragioni ho deciso di acquistare (non nell'immediato) una moto alla veneranda età di 30 anni. So già che dovrò prendere la patente A3 e fare le guide per imparare ad usarla, quindi andiamo al passaggio successivo.
Qualcuno mi dirà: "cosa cerchi da una moto? per cosa ti serve?".
Ecco in sintesi le mie esigenze in modo tale che per gli esperti sarà facile indirizzarmi.

- mi piacciono quelle sportive, ho sempre avuto un debole per la kawasaki ninja fin da bambino
- la userei principalmente d'estate per viaggiare nel Sud Italia (Puglia cost to cost, esplorare la Basilicata, etc)
- però lavoro nell'estremo Nord Italia, quindi potrei sia usarla i weekend per fare i percorsi tra Alpi e Dolomiti, sia per tornare giù e spararmi 1000 km
- le qualità che cerco in una moto sono: comodità nella guida e bellezza estetica
- vorrei acquistare una moto usata ad un prezzo vantaggioso, sono disposto a spendere massimo 3-4000 euro

Domande:
- sto chiedendo troppo, o esiste la possibilità di trovare una moto che soddisfi tutti questi requisiti?
- una moto sportiva regge viaggi lunghi? se no, ci sono ibridi per trovare il giusto compromesso?
- come faccio a portarmi le valigie appresso se decido di tornare


Grazie mille! ciao
Il Moderatore
Inviato: sabato 19 agosto 2017 13:16:32



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da FSport
cost to cost


cioè a basso costo?

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
FSport
Inviato: sabato 19 agosto 2017 13:17:51


Iscritto: 19/08/2017
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da FSport
cost to cost


cioè a basso costo?


ahaha scusami, volevo scrivere "coast to coast"
Il Moderatore
Inviato: sabato 19 agosto 2017 13:18:48



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
caricaaa ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4397114
Inviato: domenica 20 agosto 2017 12:15:09



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Se vuoi la comoditá non te la danno le sportive pure. Perciò almeno all'inizio punta su una cilindrata media tuttofare. Per esempio una Yamaha FazerFZ6 S2. Oppure dello stesso genere una Honda CBF600S. Oppure ancora una Kawasaki Versys 650 che tra le enduro stradali medie è la più sportiva nell'aspetto e nelle prestazioni.

The early bird takes the worm...
DrManetta
Inviato: lunedì 21 agosto 2017 11:43:15



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Moto sportive comode, adatte a fare anche lunghi viaggi e magari buone per iniziare non ce ne sono tantissime. Oltretutto nel prezzo indicato la rosa si restringe ancora di più. Al volo direi l'intramontabile CBR600F e la sottovalutata VFR800

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: lunedì 21 agosto 2017 12:15:30



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da FSport
Ciao a tutti.
Come da oggetto, sono un totale neofita in materia. Per una serie di ragioni ho deciso di acquistare (non nell'immediato) una moto alla veneranda età di 30 anni. So già che dovrò prendere la patente A3 e fare le guide per imparare ad usarla, quindi andiamo al passaggio successivo.
Qualcuno mi dirà: "cosa cerchi da una moto? per cosa ti serve?".
Ecco in sintesi le mie esigenze in modo tale che per gli esperti sarà facile indirizzarmi.

- mi piacciono quelle sportive, ho sempre avuto un debole per la kawasaki ninja fin da bambino
- la userei principalmente d'estate per viaggiare nel Sud Italia (Puglia cost to cost, esplorare la Basilicata, etc)
- però lavoro nell'estremo Nord Italia, quindi potrei sia usarla i weekend per fare i percorsi tra Alpi e Dolomiti, sia per tornare giù e spararmi 1000 km
- le qualità che cerco in una moto sono: comodità nella guida e bellezza estetica
- vorrei acquistare una moto usata ad un prezzo vantaggioso, sono disposto a spendere massimo 3-4000 euro

Domande:
- sto chiedendo troppo, o esiste la possibilità di trovare una moto che soddisfi tutti questi requisiti?
- una moto sportiva regge viaggi lunghi? se no, ci sono ibridi per trovare il giusto compromesso?
- come faccio a portarmi le valigie appresso se decido di tornare


Grazie mille! ciao


Devi cercare nel segmento Sport Tourer, ottima la VFR sopra menzionata, se ti piace la "verdona" la Kawasaki ha il listino la Z1000SX, non male anche la Suzuki GSX-S1000F.
Certo siamo fuori budget ma se non vuoi scendere a compromessi questo è il prezzo.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.