Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Totale neofita e prima moto usata Opzioni · Visualizza
FSport
Inviato: sabato 19 agosto 2017 12:57:39


Iscritto: 19/08/2017
Ciao a tutti.
Come da oggetto, sono un totale neofita in materia. Per una serie di ragioni ho deciso di acquistare (non nell'immediato) una moto alla veneranda età di 30 anni. So già che dovrò prendere la patente A3 e fare le guide per imparare ad usarla, quindi andiamo al passaggio successivo.
Qualcuno mi dirà: "cosa cerchi da una moto? per cosa ti serve?".
Ecco in sintesi le mie esigenze in modo tale che per gli esperti sarà facile indirizzarmi.

- mi piacciono quelle sportive, ho sempre avuto un debole per la kawasaki ninja fin da bambino
- la userei principalmente d'estate per viaggiare nel Sud Italia (Puglia cost to cost, esplorare la Basilicata, etc)
- però lavoro nell'estremo Nord Italia, quindi potrei sia usarla i weekend per fare i percorsi tra Alpi e Dolomiti, sia per tornare giù e spararmi 1000 km
- le qualità che cerco in una moto sono: comodità nella guida e bellezza estetica
- vorrei acquistare una moto usata ad un prezzo vantaggioso, sono disposto a spendere massimo 3-4000 euro

Domande:
- sto chiedendo troppo, o esiste la possibilità di trovare una moto che soddisfi tutti questi requisiti?
- una moto sportiva regge viaggi lunghi? se no, ci sono ibridi per trovare il giusto compromesso?
- come faccio a portarmi le valigie appresso se decido di tornare


Grazie mille! ciao
Il Moderatore
Inviato: sabato 19 agosto 2017 13:16:32



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da FSport
cost to cost


cioè a basso costo?

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
FSport
Inviato: sabato 19 agosto 2017 13:17:51


Iscritto: 19/08/2017
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da FSport
cost to cost


cioè a basso costo?


ahaha scusami, volevo scrivere "coast to coast"
Il Moderatore