Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

nuova moto per sostituire ducati monster 695 Opzioni · Visualizza
ale1892
Inviato: giovedì 17 agosto 2017 19:21:38


Iscritto: 29/04/2017
salve a tutti, siccome tra 2 mesi mi scade l'assicurazione stavo valutando se continuare con la mia attuale moto (una ducati monster 695) che ho acquistato un anno fa come prima moto o provare qualcos'altro.

Mi trovo abbastanza contento della moto anche se ho notato alcuni difettucci tipo:
- il serbatoio è piccolissimo, non riesco a fare un pieno da 20 euro anche quando sono in riserva. può sembrare una banalità ma se non ho pezzi da 5 e 10 devo sempre andare dal benzinaio a farmeli cambiare (quando c'è).
- quando piego la moto ogni tanto gratto con le scarpe sulla strada (forse tengo i piedi troppo fuori).
- quando devo fare inversione faccio una fatica boia, ll manubrio non gira e spesso mi tocca fare due manovre.

detto questo cerco una moto da usare nel tragitto casa lavoro e per i week-end. possibilmente abbastanza agile da fare i passi di montagna. sono indeciso tra una naked (tipo street triple) o una sportiva (tipo cbr 600 rr), anche se nei vari forum ho letto che sono molto scomode e un pò sprecate per la strada.

voi cosa mi consigliate? sarei propenso per una sportiva per il diverso stile di guida, ma non avendola mai provata ho un pò di dubbi. tipo i passi di montagna sono fattibili con le sportive? ai bassi sono reattive come il monster o sono spente? la potenza non mi interessa molto, qualcosa di leggermente più potente del monster mi andrebbe bene.

grazie per i consigli.

P.S. preferirei le moto dove non ci debba spendere troppi soldi in manutenzioni e tagliandi, non so le sportive come sono messe da questo punto di vista.
anonym_4124176
Inviato: giovedì 17 agosto 2017 19:29:52



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
se hai bisogno di angolo di sterzo DIMENTICA le sportive carenate. Non ne hanno granchè...

Vuoi spendere poco di manutenzione? .....giapponese,giapponese e ancora giapponese

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

ale1892
Inviato: giovedì 17 agosto 2017 20:04:57


Iscritto: 29/04/2017
vuol dire che chi ha una moto sportiva non riesce a fare i tornanti o è solo un pò più difficile? cioè non cerco una moto adatta per fare i passi montani, ma nel caso se ne presenti uno riesca a farlo senza ammazzarmi
anonym_4124176
Inviato: giovedì 17 agosto 2017 20:21:12



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
li fai con qualunque moto ma ti posso garantire che i tornati che impensierivano il sottoscritto con l'harley (è luuuunga) con la ciucciamanubri carenata ti fanno veramente girare le scatole

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

anonym_4397114
Inviato: giovedì 17 agosto 2017 22:25:24



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Suzuki GSR 750 o la nuova versione GSX 750S. Provale.

The early bird takes the worm...
AisCafais
Inviato: venerdì 18 agosto 2017 08:02:28



Iscritto: 22/07/2013
tutte le moto sportive hanno poco angolo di sterzo da fermo o meglio in manovra, ( le moto da pista ancora meno ) le sportive citate da te sono molto belle e valide ,ma un pelo più impegnative della tua Ducati che ritengo un ottima macchina con un avantreno granitico e un motore che asseconda lo stile di guida , prova a dare un'occhiata ai modelli mt Yamaha magari prova la tre cilindri, io la trovo ottima per la città comoda per 2 e buona per i passi di montagna.

Comunque terrei la Ducati ,prova a chiudere le punte dei piedi , porta pazienza nelle manovre da fermo, e esci sempre con 20 euro spicce...scherzo dai facci sapere brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.