Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Cbr 600 f...prima moto. Consigli Opzioni · Visualizza
paoktm
Inviato: giovedì 6 luglio 2017 13:09:07



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Io ti consiglio di fare l'esatto opposto di quel che ti consiglia Dr Manetta

Non che i suoi consigli siamo errati, anzi. Il fatto è che ti ritrovi a dover imparare due volte, ovvero prima ad andare in moto e poi ad andare su una sportiva.... le sportive sono fattte e pensate per la guida di corpo, solo così sono fluide altrimenti diventano più stancanti....

Il mio consiglio è di farti un 1000 km per prendere mano coi comandi e poi un corso con istruttore

Sono tante le cose da imparare, ad iniziare dalla posizione in sella etc

In ogni caso qualunque cosa accada MAI IRRIGIDIRSI sulla moto, gomiti e spalle basse, ginocchia sul serbatoio e piedi e mani al loro posto

Vedrai che dopo aver macinato almeno 30.000 km in cui lavori sulla tua impostazione di guida capirai quello che si è cercato di dirti

Stai anche attento a non lptendere la cattiva abitudine del controsterzo.... alle SS in realtà non piace molto

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
DrManetta
Inviato: giovedì 6 luglio 2017 15:26:05



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da paoktm
Io ti consiglio di fare l'esatto opposto di quel che ti consiglia Dr Manetta


ha ha ha no dai, poverino. Troviamoci a metà strada se no lo mandiamo in confusione
Originariamente inviato da paoktm
Il mio consiglio è di farti un 1000 km per prendere mano coi comandi e poi un corso con istruttore


Questo è un consiglio che mette d'accordo tutti he he he

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: giovedì 6 luglio 2017 15:35:00



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Tutti i tester e le principali testate motociclistiche hanno sempre riconosciuto a questo modello doti di manegevolezza e facilità di guida tali da battezzarla come la SPORTIVA DA USARE TUTTI I GIORNI.

Personalmente conosco più di una persona che hanno cominciato proprio con questa moto senza tutte queste pippe mentali.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paoktm
Inviato: giovedì 6 luglio 2017 16:23:41



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da lumachina
Tutti i tester e le principali testate motociclistiche hanno sempre riconosciuto a questo modello doti di manegevolezza e facilità di guida tali da battezzarla come la SPORTIVA DA USARE TUTTI I GIORNI.

Personalmente conosco più di una persona che hanno cominciato proprio con questa moto senza tutte queste pippe mentali.

lamps


Se prescindiamo da tutto mi pare un consiglio ineccepibile

Il 1000 comunque è ancora più facile





la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
lumachina
Inviato: giovedì 6 luglio 2017 17:01:13



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da lumachina
Tutti i tester e le principali testate motociclistiche hanno sempre riconosciuto a questo modello doti di manegevolezza e facilità di guida tali da battezzarla come la SPORTIVA DA USARE TUTTI I GIORNI.

Personalmente conosco più di una persona che hanno cominciato proprio con questa moto senza tutte queste pippe mentali.

lamps


Se prescindiamo da tutto mi pare un consiglio ineccepibile

Il 1000 comunque è ancora più facile





io "di corpo" vado bene e tu?

altrimenti la dolce euchessina

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paoktm
Inviato: giovedì 6 luglio 2017 17:28:44



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da lumachina
Tutti i tester e le principali testate motociclistiche hanno sempre riconosciuto a questo modello doti di manegevolezza e facilità di guida tali da battezzarla come la SPORTIVA DA USARE TUTTI I GIORNI.

Personalmente conosco più di una persona che hanno cominciato proprio con questa moto senza tutte queste pippe mentali.

lamps


Se prescindiamo da tutto mi pare un consiglio ineccepibile

Il 1000 comunque è ancora più facile





io "di corpo" vado bene e tu?

altrimenti la dolce euchessina


Quando ti leggo ci vado decisamente meglio

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Thanatos69
Inviato: giovedì 6 luglio 2017 18:39:35



Iscritto: 28/06/2017
Locazione: Bari
Ahahaha signori non volevo arrivare al punto da farvi litigare...:) anche se so che si scherza...quindi per questa bellezza e sempre la stessa storia il 50 per cento dice si è l'altro 50 dice no..oltre ai consigli sulla guida....da quello che mi hanno indicato..forse è una delle poche se non l'ultima che sposa il connubio comodità e sportività me lo confermate...poi mi indicano essere abbastanza facile...chi ne ha una o ha iniziato con questa me lo può confermare?esperienze ecc ecc?
lumachina
Inviato: venerdì 7 luglio 2017 10:14:14



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Thanatos69
Ahahaha signori non volevo arrivare al punto da farvi litigare...:) anche se so che si scherza...quindi per questa bellezza e sempre la stessa storia il 50 per cento dice si è l'altro 50 dice no..oltre ai consigli sulla guida....da quello che mi hanno indicato..forse è una delle poche se non l'ultima che sposa il connubio comodità e sportività me lo confermate...poi mi indicano essere abbastanza facile...chi ne ha una o ha iniziato con questa me lo può confermare?esperienze ecc ecc?


Tranqui, ci prova a togliermi lo scettro del saccente antipatico del forum ma ancora ha molto da imparare il ragazzo, mancanza di strumenti e argomenti, ma si faràWhistle

Tornando a noi se cerchi una risposta sul forum che ti tolga ogni dubbio stai fresco, fai quello che ti senti e dai retta a chi ha qualche anno di esperienza...

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Thanatos69
Inviato: martedì 8 agosto 2017 23:35:04



Iscritto: 28/06/2017
Locazione: Bari
Raga scusate l'ora volevo solo comunicarvi che alla fine ho deciso di prenderla...Sono lieto di comunicarvi che finalmente Re Nero è arrivata a casa....oggi ho fatto il primo giro..un emozione unica...speriamo bene...vi ringrazio per tutti i consigli che mi avete dato...sono innamorato pazzo... volevo mandarvi una foto ma non me la fa caricare....purtroppob
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 9 agosto 2017 05:17:32



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
comincia a cercarti un paio di guanti seri per non avere le dita viola di inverno e un casco che non entrino troppi spifferi. In estate certe cose si pagano meno e l'inverno è a 4 mesi

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

DrManetta
Inviato: mercoledì 9 agosto 2017 09:29:51



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Ottimo. Sono contento per te. Raccontaci poi le impressioni dopo qualche giorno di utilizzo e qualche strada a curve

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.