Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Strade e fave che le percorrono: i ciclisti Opzioni · Visualizza
edodoc01
Inviato: mercoledì 2 agosto 2017 08:14:48



Iscritto: 23/10/2009
Locazione: SIENA
...quindi dopo 3 pagine di risposte ed essermi sentito "fava", "testa di vitello" e "idiota" resto dell'opinione che invece l'idiozia sia direttamente proporzionale alla velocitào alla massa del mezzo che si guida. Io faccio solo 50mila km all'anno e i più indisciplinati sulle nostre strade disastrate mi sembrano essere i conducenti dei mezzi pesanti e gli "smanettoni", quelli che infestano le nostre strade con supersportive da 200cv credendo di essere al mugello. In mezzo ci sono un monte di utenti della strada che guida e si diverte come può e come si sente. Molti dei quali a giorni alterni su 2 o 4 ruote. Molti dei quali siamo/siete noi/voi e restano "fave" e "idioti" (come li chiamate voi) indipendentemente dal mezzo che guidano.

NON CORRO MAI PIU' VELOCE...
...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
enrico.64
Inviato: mercoledì 2 agosto 2017 12:40:38



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano

ciao Edodoc,
quoto e condivido pienamente il tuo intervento.
Solo rispettando gli utenti della strada più deboli di noi motociclisti, possiamo pretendere lo stesso rispetto da parte dei più forti (auto e camions).

ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink

P.S.
Una domanda per tutti:
se una "fava", percorrendo una curva, invadesse la vostra corsia facendovi rischiare un frontale, lo preferireste "Favaciclista" o "FavaSuv-2tonnellate"?

ciao






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
DrManetta
Inviato: mercoledì 2 agosto 2017 13:06:37



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
preferirei che non fosse nessun tipo di fava...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 2 agosto 2017 19:08:34



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
anche io,la gente ha disimaparato a guidare. ora sono rimasti i tongoli da 20 kmh e i supersonici

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Il Moderatore
Inviato: mercoledì 2 agosto 2017 19:11:47



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
sì ma si sta esagerando

tutti questi post "fave" hanno un sapore goliardico!

anche se abbiamo inseriti commenti sensati, in altri si è esagerato un po' anche per poter scherzarci su

eddai

è ovvio che siamo tutti automobilisti, pedoni e forse anche ciclisti... però non prendiamo troppo sul serio gli interventi in un forum: si sta solo chiacchierando! non stiamo scrivendo la carta universale dei diritti dell'uomo: calmatevi!!! e beviamoci su un bicchiere

ti offro un drink brindisi

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
DrManetta
Inviato: giovedì 3 agosto 2017 09:15:10



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da otto
sì ma si sta esagerando

tutti questi post "fave" hanno un sapore goliardico!

anche se abbiamo inseriti commenti sensati, in altri si è esagerato un po' anche per poter scherzarci su

eddai

è ovvio che siamo tutti automobilisti, pedoni e forse anche ciclisti... però non prendiamo troppo sul serio gli interventi in un forum: si sta solo chiacchierando! non stiamo scrivendo la carta universale dei diritti dell'uomo: calmatevi!!! e beviamoci su un bicchiere

ti offro un drink brindisi


ti offro un drink giustissimo

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
anonym_4124176
Inviato: giovedì 3 agosto 2017 09:16:43



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
io guido tanto la moto,quanto la bici che la macchina (anzi il pulmino) . Perchè dovrei essere omertoso nei confronti di chi sbaglia?

Se vedo un tombino aperto io avviso,poi non spetta a me chiuderlo,ovvio. Ma dire che effettivamente sti dopatoni allineati a 3 per te sono una rottura non è un reato. Dovrebbe essere un reato fare come fanno in tv che assillano prima delle ferie con qualche notizia triste.
A proposito il cavo della TV è ultra staccato visto che sto rifacendo la cucina e tra breve le foto:

Ovviamente pareti rosso fegato,soffitto verde scuro e pavimento in gomma. A casa mia il "bianco" non si dà

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

edodoc01
Inviato: giovedì 3 agosto 2017 19:32:26



Iscritto: 23/10/2009
Locazione: SIENA
he he he he he he he he he he he he he he he ....i dopatoni a file di 3 è fantastica.
Un Luog comune esattamente come quello sugli harleysti: sembrano on the road e sdruciti...poi in realtà' sono tutti ricconi che nel w end mettono il gilet di pelle.
Ma almeno loro vanno pianino....e in fila per 2...brindisi

NON CORRO MAI PIU' VELOCE...
...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
anonym_4124176
Inviato: giovedì 3 agosto 2017 19:59:34



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
bè tutti ricconi no,tieni presente che l'harley come ricambi di consumo è MOLTO più economica di una pari cilindrata giapponese,vuole gomme molto meno performanti,pastiglie più durevoli ,e non ha grossa elettronica. Anche le ultime versioni con abs e diavolerie elettroniche perchè possano funzionare devono soltanto avere il sensore posizione albero a posto. Tutto il resto (comprese le sonde lambda) hanno un programma di "riserva" che ti consente comunque il ritorno a casa e l'uso della moto (a patto di accontentarti di una ventina di CV)

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aldo Roma
Inviato: giovedì 3 agosto 2017 22:29:40



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
su strada non ci si va per fare danni o uccidere qualcuno, ma ad alcuni ciclisti proporrei di fare attenzione. Non è possibile che si arrivi in una curva e ti trovi uno squadrone di dopati in fila per tutta la corsia, non solo per tre. A me è capitato nel Molise...gli arrivi dietro...rimani dietro....sempre dietro...e dopo un po' ti scocci di seguirli soprattutto perchè detesto il fatto che sentono una macchina dietro ma se ne fregano. Quindi per poter passare, gli dai un colpettino ino ino di clacson per non sembrare irruento..e cosa succede? che ti mandano a [beep] cercando alla belle e meglio di farti un po' di spazio, pensando: guarda te sto rompipelotas che vole passà...

non amo il ciclista, proprio per niente.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
edodoc01
Inviato: sabato 5 agosto 2017 15:06:58



Iscritto: 23/10/2009
Locazione: SIENA
....sono d accordo solo in parte...del resto c'è anche gente che odia i motociclisti.....e sono infinitamente di più perché i motociclisti hanno comportamenti su strada decisamente peggiori in molti casi (del tipo: gas a martello! Se sei incerto tieni aperto...! e roba del genere.....) Il parallelo col doping è abbastanza squallido....lasciatelo dire.


NON CORRO MAI PIU' VELOCE...
...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
edodoc01
Inviato: sabato 5 agosto 2017 15:08:02



Iscritto: 23/10/2009
Locazione: SIENA
Originariamente inviato da doc elektro
bè tutti ricconi no,tieni presente che l'harley come ricambi di consumo è MOLTO più economica di una pari cilindrata giapponese,vuole gomme molto meno performanti,pastiglie più durevoli ,e non ha grossa elettronica. Anche le ultime versioni con abs e diavolerie elettroniche perchè possano funzionare devono soltanto avere il sensore posizione albero a posto. Tutto il resto (comprese le sonde lambda) hanno un programma di "riserva" che ti consente comunque il ritorno a casa e l'uso della moto (a patto di accontentarti di una ventina di CV)
...

.....ma dai?
....allora faccio bene a tenerne una o due in garage. Rigorosamente a carburatore come deve essere un harley.

...potrai risparmiare qualche spicciolo dal benzinaio....ma credo tu sappia cosa vuol dire comprarne una o portarle in assistenza. Comunque era solo un esempio di luogo comune...nulla più. Nemmeno io sono un riccone purtroppo.brindisi brindisi


NON CORRO MAI PIU' VELOCE...
...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
anonym_4124176
Inviato: sabato 5 agosto 2017 16:17:12



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
il vero biker la ripara da se,sono molto semplici apposta per poterlo fare

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

snoopybau
Inviato: sabato 5 agosto 2017 18:31:50



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Originariamente inviato da doc elektro
il vero biker la ripara da se,sono molto semplici apposta per poterlo fare


Doc...devo ancora vedere un Harley con più di 10.000 km e qualche harleysta che sappia che ha la cinghia e non la catena...

Quandoque bonus dormitat Homerus
anonym_4124176
Inviato: sabato 5 agosto 2017 20:04:07



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
la mia ne ha quasi 50 mila

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

edodoc01
Inviato: domenica 6 agosto 2017 11:41:28



Iscritto: 23/10/2009
Locazione: SIENA
boh



NON CORRO MAI PIU' VELOCE...
...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
edodoc01
Inviato: domenica 6 agosto 2017 11:42:44



Iscritto: 23/10/2009
Locazione: SIENA
Originariamente inviato da snoopybau
Originariamente inviato da doc elektro
il vero biker la ripara da se,sono molto semplici apposta per poterlo fare


Doc...devo ancora vedere un Harley con più di 10.000 km e qualche harleysta che sappia che ha la cinghia e non la catena...


....in qualunque chapter troverai gente che fa anche 30-40 mila km. Conosco personalmente amici con moto che hanno percorso ben oltre 200mila km. Le mie non le riparo da me solo perché non è il mio mestiere, ma sono semplicissime è vero, e hanno una la trasmissione a cinghia e L altra a carena.
Leggevo i post recenti in questo forum....c è gente che ancora deve fare mente locale prima di dire se la frizione è a sinistra o a destra.....ma io non vi ho mai visti (giustamente) prenderli in giro....Liar


NON CORRO MAI PIU' VELOCE...
...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
Il Moderatore
Inviato: domenica 6 agosto 2017 16:20:51



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ok, torniamo in argomento?

si parla di ciclisti

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4124176
Inviato: domenica 6 agosto 2017 18:20:49



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
questa la ho sentita per radio 5 minuti fa :

ciclista che cade. Più è vecchio e più fa rumore....perchè?
-perchè si rompe tutto!.

Quando le bici fanno sding e quando fanno scronch?
Fanno sding quando sono di ferro
Fanno scronch quando è carbonio - cartone pressato

Certi radio - network non capiscono un [AUTOCENSURA} sono più simpatico io da ubriaco.

Questa è mia invece,coma mai a volte vedi i pistard andare più velocemente? Dipende dalle dimensioni del dobermann dietro!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

edodoc01
Inviato: lunedì 7 agosto 2017 08:08:33



Iscritto: 23/10/2009
Locazione: SIENA
Inutile che te la prendi con i radio-network....è che forse ascoltare Scialpi nel 2017 fa male...(però i gusti son gusti....).

NON CORRO MAI PIU' VELOCE...
...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.