Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Immatricolazione vespa Opzioni · Visualizza
vfab97
Inviato: sabato 5 agosto 2017 02:26:46


Iscritto: 05/08/2017
Buonasera a tutti,
Possiedo una vespa, che in realtà è di mio nonno, 50 V5A1T con libretto originale del 67 mod. MC 801
Vorrei rimettere su strada questo gioiellino e avrei bisogno di una mano per la procedura.
Ho scaricato il modulo TT2118 per richiedere la nuova carta di circolazione e la nuova targa e non ho capito se i dati anagrafici devono necessariamente essere quelli di mio nonno o possono essere i miei.. mio nonno deve essere presente in motorizzazione per richiederlo? Cosa devo portare con me in MTC?
Grazie.
anonym_4124176
Inviato: sabato 5 agosto 2017 07:16:13



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
in TEORIA il 50 cc NON è nominativo quindi se la vespa è nella tua proprietà o sul tuo furgone è TUA,non è scritto da nessuna parte che la vespa essendo ciclomotore è intestata a tuo nonno.

SE non sbaglio infatti SE ha la targa dovrebbe ancora avere la targa trapezoidale a 5 cifre,ergo quando farai la procedura dovrai fare la targa nuova e la revisione.

ovviamente anche all'epoca casco revisione e assicurazione NON erano necessari oggi le regole sono cambiate e devi avere sul mezzo:
-assicurazione
-bollo
-revisione (viene segnata sul libretto)
-casco omologato
-UN SOLO specchietto (in motorizzazione ti diranno se andrà a destra o sinistra)

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

vfab97
Inviato: sabato 5 agosto 2017 10:48:33


Iscritto: 05/08/2017
Originariamente inviato da doc elektro
in TEORIA il 50 cc NON è nominativo quindi se la vespa è nella tua proprietà o sul tuo furgone è TUA,non è scritto da nessuna parte che la vespa essendo ciclomotore è intestata a tuo nonno.

SE non sbaglio infatti SE ha la targa dovrebbe ancora avere la targa trapezoidale a 5 cifre,ergo quando farai la procedura dovrai fare la targa nuova e la revisione.

ovviamente anche all'epoca casco revisione e assicurazione NON erano necessari oggi le regole sono cambiate e devi avere sul mezzo:
-assicurazione
-bollo
-revisione (viene segnata sul libretto)
-casco omologato
-UN SOLO specchietto (in motorizzazione ti diranno se andrà a destra o sinistra)

Si, ha la targa a 5 caratteri che devo cambiare con quella quadrata a 6 caratteri.
Ho visto che si deve portare in motorizzazione il "certificato di idoneità tecnica" ma io non ho idea di cosa sia.. ho solo il certificato per ciclomotore, va bene?
Lo specchietto è già montato a sinistra. In ogni caso non devo portare la vespa in motorizzazione vero?
Inoltre in alcuni siti dicono che si debba firmare una "dichiarazione dell'atto di notorietà" in cui indichi che il mezzo è tuo..
anonym_4124176
Inviato: sabato 5 agosto 2017 11:24:32



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
la vespa finchè non è "in regola" non deve uscire dal garage

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

vfab97
Inviato: sabato 5 agosto 2017 11:45:33


Iscritto: 05/08/2017
Originariamente inviato da doc elektro
la vespa finchè non è "in regola" non deve uscire dal garage

Perfetto.
Sul modulo viene chiesto di indicare come causale di aggiornamento un numero: 01 indica immatricolazione ciclomotore; 02 reimmatricolazione ciclomotore. Sapresti dirmi quali dei due devo mettere, considerando che ho il vecchio targhino?
Inoltre viene scritto "il sottoscritto chiede: [causale aggiornamento] e all'uopo, consapevole delle sanzioni penali per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, dichiara di essere ..............
Compilando il modulo a nome di mio nonno cosa dovrei scrivere?
Compilando il modulo a nome mio cosa dovrei scrivere?
vfab97
Inviato: sabato 5 agosto 2017 20:55:58


Iscritto: 05/08/2017
Devo andare in MOTORIZZAZIONE o agli UFFICI PRA per fare targa nuova e libretto nuovo? pugni
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.