Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

honda pxc my2017 cbs ma dal 2017 abs??????? Opzioni · Visualizza
kingaio
Inviato: venerdì 8 luglio 2016 14:39:38


Iscritto: 08/07/2016
Ciao a tutti,

stiamo valutando insieme a mio figlio, che sta prendendo la patente a1, uno scooter nuovo; considerato che da consumatore vorrei gia' far valere il discorso di prenderne uno con una buona rivendibilita' in futuro per passare tra qualche anno a cilindrata superiore devo sovverfarmi su questi dogmi che cambieranno anche il furo delle moto: ABS E EURO 4 PREZZO MAX 2800 3200 EURO CHIAVI IN MANO NO FRANCO CONCESSIONARIO;

A mio figlio piace l'honda pcx 125 MY2017 con eruo 4 e CBS (simile ma niente a che vedere con abs); la mia domanda e' questa:

se acquisto il pcx con cbs, non e' che dal 1 gennaio 2017 faranno lo stesso modello ma con abs , magari allo stesso prezzo del cbs? Non vorrei trovarmi i nmano un modello gia' vecchio;

in alternativa a questo sempre euro 4 con abs non si trova niente sui 3000 euro???
ho visto il medley della piaggio ma a mio figlio non piace perché come al solito si guarda piu' la parte estestica, ma mi sembravba un buon compromesso 3400 chiavi in mano forse anche meno;

ho provato a contattare honda ma non rispondono e il concessionario non sa dirmi cosa succedera' per il discorso abs su pcx

AIUTATEMI PER FAVORE
AisCafais
Inviato: venerdì 8 luglio 2016 14:53:18



Iscritto: 22/07/2013
brindisi
benvenuto e buongiorno

Il PCX sicuramene uscirà di serie con l'abs, ti conviene prenderlo già con l'abs , visto che vuoi una facile rivendibilità cosi avrai un vantaggio.

[
Anche se ( ma e una mia impressione ) quando il concessionario nicchia ( fare il vago ) sul se monteranno l'abs , delle volte sono de fine serie, ma ripeto una mia impressione

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: venerdì 8 luglio 2016 15:28:03



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
brindisi
benvenuto e buongiorno

Il PCX sicuramene uscirà di serie con l'abs, ti conviene prenderlo già con l'abs , visto che vuoi una facile rivendibilità cosi avrai un vantaggio.

[
Anche se ( ma e una mia impressione ) quando il concessionario nicchia ( fare il vago ) sul se monteranno l'abs , delle volte sono de fine serie, ma ripeto una mia impressione

brindisi


Quoto, dal 2017 l'Abs, per buona pace di tutti, diventa obbligatorio quindi....a buon intenditor

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
kingaio
Inviato: sabato 9 luglio 2016 16:08:37


Iscritto: 08/07/2016
mi sa che avete ragione; anche un concessionario Honda mi ha detto che l'anno scorso gli sono arrivati alcuni scooter SH; dopo qualche giorno Honda ha fatto uscire gli stessi CON ABS; era in+++zzato nero per questa beffa;

il mio problema e' che a fine agosto data in cui mio figlio avra' il patentino non c'e' molto in giro di nuovo EURO 4 E ABS; usato neanche parlerne; vedo annunci di moto usate euro 3 e senza abs con prezzi assurdi......

tra l'altro ho scopert che il pcx 150 e fuori produzione per questo motivo..... costa troppo mettergli l'abs a detta del concessionario;
anonym_4124176
Inviato: sabato 9 luglio 2016 18:50:46



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
le regole del mercato si sanno,se deve vendere e basta,io guarderei solo se E4 giusto per farlo durare,poi per il resto a me l'abs non serve e....neanche uno scooter a dire la verità...e tra una settimana rimetto in funzione il kawa. Con un vero disco a un solo pistoncino e un vero tamburo dietro.
Ma a quanto pare certe moto bisogna saperle portare Whistle

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

ally01
Inviato: mercoledì 5 luglio 2017 14:25:13


Iscritto: 05/07/2017
ma non doveva diventare obbligatorio l'abs dal 1 gennaio 2017? Sarei interessato al pcx ma non vorrei uscisse il modello abs da qui a pochi mesi e ritrovarmi con un mezzo obsoleto e insicuro...
lumachina
Inviato: mercoledì 5 luglio 2017 14:56:08



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ally01
ma non doveva diventare obbligatorio l'abs dal 1 gennaio 2017? Sarei interessato al pcx ma non vorrei uscisse il modello abs da qui a pochi mesi e ritrovarmi con un mezzo obsoleto e insicuro...


Infatti acquistare oggi uno scooter nuovo senza ABS trovo sia una cosa veramente stupida.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
ally01
Inviato: mercoledì 5 luglio 2017 15:56:27


Iscritto: 05/07/2017
già dovrei intervenire sui pneumatici di serie con le city grip, questa mancanza è un grosso limite in fase di acqusito. NOn trovo un prodotto altrettanto valido purtroppo...
Paraflù
Inviato: venerdì 4 agosto 2017 00:45:40


Iscritto: 13/01/2011
Confermo che il PCX 150 al momento è fuori produzione. Quindi non esiste EURO4 con motore 150.
Mentre esiste il 125 (che in realtà è un 124,9) Euro4, ma non con ABS. E la questione è che l'obbligo di abs è dai 125cc in su.
Per il 150, han sfruttato, credo, una deroga che permettesse comunque ABS o un sistema di ausilio alla frenata (e il PCX ha il CBS - frenata combinata)..

In ogni caso a ottobre/novembre 2017 dovrebbe essere presentata la nuova gamma...staremo a vedere che succede.
Io al momento ho un depliant della gamma scooter in mano (stampato 04/2017) che non include il PCX 150.
anonym_4124176
Inviato: venerdì 4 agosto 2017 08:14:11



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da ally01
ma non doveva diventare obbligatorio l'abs dal 1 gennaio 2017? Sarei interessato al pcx ma non vorrei uscisse il modello abs da qui a pochi mesi e ritrovarmi con un mezzo obsoleto e insicuro...


Se intendi la rivendibilità ti posso dare ragione,per il resto se uno non sa gestire la frenata su uno scuter da 8 CV è meglio che compri un mezzo col pilota automatico.

Pensa che io ho avuto l'abs solo su un auto e solo per 3 giorni,poi lo ho escluso....per sempre! Non è il mezzo che deve essere sicuro ma chi lo guida,già detto di oggi? Riuscirà mai il santo l'abs a salvare quelli che vanno oltre le leggi della fisica? NO mai....Whistle

Ho girato a TO (quindi di traffico c'è n'era) sia col PX che con l'elefant 125,cadute per scivolata? NESSUNA!: Avessi bisogno di uno scuter e fosse un mezzo che prendo per portare alla fine manca l'abs e mi fai uno sconto? Venduto e si frigga il mio prossimo.

Dovrebbero capirlo anche i compratori di scuter usati,invece vogliono fare tutto tranne che guidare

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.