Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio casco per tutte le stagioni per tutte le occasioni :-) Opzioni · Visualizza
45parallelonord
Inviato: domenica 30 luglio 2017 14:21:02


Iscritto: 15/06/2015
Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio.
Ho acquistato un kymco AK550 ed ora vorrei cambiare casco , ho un Avv k5 che non mi ha mai entusiasmato (pessimo movimento della visiera che si chiude con ĺ'aria e rumoroso.
Considerando che il nuovo casco vorrei utilizzarlo sia d'estate che d'inverno ma soprattutto in città / fuori città, molto meno in autostrada, stava quasi pensando ad un modulare apribile.
Dopo aver letto molto non trovo un modello meglio altri:
- Shark evo-one e LS2 f393 offrono un movimento interessante della mentoniera (anche perchè rimane disponibile la visiera in conformità jet) ma sembra che possa rigare il vetro ed hanno un peso sopra ai 1.6 kg
- Hjc rpha max evo più leggero, sembra molto ben areato, movimento 'classico' della mentoniera sui modulari che potrebbe creare un effetto vela in modalità jet oltre a non poter utilizzare la visiera normale ma solo il visore solare (non sembre comodissimo essendo più scuro)
- Nolan n104 non credo sia meglio del Hjc perciò non lo sto considerando
- Caberg Modus e Duke II si apre come l'Hjc ma la mentoniera in apertura scende bene aderenze sulla calotta del casco e potrebbe essere più comoda in modalità Jet. E' il modello più economico di quelli in lista.

Qualcuno di voi ha provato / avuto questi caschi e sa darmi qualche consiglio o impressione ?
Vorrei un casco comodo, sicuro e silenzioso

Ringrazio tutti quelli che vorranno aiutarmi in questa scelta
Claudio
anonym_4124176
Inviato: lunedì 31 luglio 2017 19:26:59



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
silenzioso e modulare nella stessa frase non vanno molto d'accordo. Diciamo che il casco più silenzioso è quello che si avvicina di più a una sfera perfetta.

ATTENZIONE un casco da 1,6 kg non è proprio l'ideale per un "cosino " da 160 x 40 kg,dopo 4 ore i muscoli del collo si affaticano

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

PowerCross46
Inviato: lunedì 9 ottobre 2017 12:01:44


Iscritto: 29/06/2017

[TESTO RIMOSSO]
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.