Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Avvistamenti.... Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: giovedì 13 luglio 2017 11:25:23



Iscritto: 22/07/2013
..aaaaaaa che bel capannone che posto spettacolare complimenti
brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: giovedì 13 luglio 2017 11:35:38



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
...dopo tanto visto che sono in giro per la passeggiatina cardiotonica riciccia Avvistamenti primavera delle parti del doc..
amore
bel vfr..

brindisi


o.t.

Da notare il tappeto di foglie su strade e marciapiedi che nella capitale non vengono mai pulite e che finiscono per chiudere le canditoie e tombini e alle prime gocce Roma si allaga con i relativi disagi e danni.
Nella seconda foto il classico "maghinaro" romano nella abile arte di parcheggiare ovunque basta che non sia contrassegnato da fascia blu, perchè pagare quando posso parcheggiare comodamente gratis?

fine o.t.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 30 agosto 2017 15:43:16



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina


E' tutta colpa di Piaggio se in Guzzi non fanno più queste bellezze...!!!disaccordo

The early bird takes the worm...
Paso.
Inviato: sabato 10 marzo 2018 14:36:52



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
direttamente dal mio photostream on web:

Cagiva SST 125 cc due tempi.


NSU Prinz L


i piu attempati (come me) se le ricorderanno, quando da ragazzini le si vedeva circolare..

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
biancone54
Inviato: sabato 10 marzo 2018 15:20:41



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
he he he
Originariamente inviato da Paso.
direttamente dal mio photostream on web:

Cagiva SST 125 cc due tempi.


NSU Prinz L


i piu attempati (come me) se le ricorderanno, quando da ragazzini le si vedeva circolare..

ciao


Ai miei/nostri tempi la NSU era detta bara volante oppure la sigla NSU significava Non Salire Ubriachi he he he
Marco.Triple
Inviato: domenica 11 marzo 2018 11:33:36



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
A vedere queste cose mi fate sentire più giovane di quanto non sia he he he ha ha ha il saggio dice e ammonisce

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: domenica 11 marzo 2018 12:35:37



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ford Gran Torino, fotografata al volo mentre ero in scooter, rarissima!!!!



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: domenica 11 marzo 2018 12:39:39



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da biancone54
he he he
Originariamente inviato da Paso.
direttamente dal mio photostream on web:

Cagiva SST 125 cc due tempi.


NSU Prinz L


i piu attempati (come me) se le ricorderanno, quando da ragazzini le si vedeva circolare..

ciao


Ai miei/nostri tempi la NSU era detta bara volante oppure la sigla NSU significava Non Salire Ubriachi he he he


La Cagiva era il mio sogno adolescenziale.

La Nsu Prinz VERDE un tormentone


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: domenica 11 marzo 2018 13:55:35



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
C'è un signore anziano nella mia via che ne ha una, verde. Tenuta benissimo, ma ora non la usa più

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Paso.
Inviato: domenica 11 marzo 2018 15:08:46



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da biancone54
he he he Ai miei/nostri tempi la NSU era detta bara volante oppure la sigla NSU significava Non Salire Ubriachi he he he

bara volante? come la kawasaki Z750 tre cilindri 2 tempi allora .. la Prinz ce l'aveva un vicino di casa, ricordo uno strano sibilo quando passava in velocità, come un fischietto altalenante d'intensità, al tempo mi ero fatto l'idea che fossero le linee dinamiche dell' auto che produceva quel fischietto, ma pensandoci adesso non so se fosse realmente una carratteristica comune a tutte le Prinz o circoscritto a quell'esemplare..
ciao

Originariamente inviato da Marco.Triple
A vedere queste cose mi fate sentire più giovane di quanto non sia he he he ha ha ha il saggio dice e ammonisce

ma che ne sai tu sbarbatello che c'hai l'età di mio figlio.. banana il saggio dice e ammonisce ciao

Originariamente inviato da lumachina
Ford Gran Torino, fotografata al volo mentre ero in scooter, rarissima!!!!

Originariamente inviato da lumachina
La Cagiva era il mio sogno adolescenziale. La Nsu Prinz VERDE un tormentone

la Gran Torino deve essere davvero rarissima, non ne ho mai vista una dal vivo .. del Cagiva SST c'era anche il 250 cc, ce l'aveva uno più grande della compagnia (io ero ancora con la Vespa 50 Special elaborata con il DR75 sei travasi), le misure erano un pò piu grandi, in particolare ricordo il serbatoio più largo cha gli conferivano un'aria più importante..
del tormentone NSU Prinz verde non ne ho memoria.. per fortuna.. ciao

proseguo con qualche altro mio scatto..
di questa Lancia H.P.Executive 1600 non ne ho memoria diretta, ma ai tempi doveva essere un'auto fra le piu desiderate..


un giorno qualsiasi durante un giro in moto, lungo una strada campestre costeggiata da una scarpata di terrapieno, qualcosa di familiare spunta dalla terra e dalle sterpaglie, una vespa senza il motore, presumibilmente anni 50, buttata via così..

negli anni 70/80 i contadini usavano espiantare il motore dei vesponi (così si usava chiamarli) per motorizzare dei carretti a 4 ruote da usare in campagna, probabilmente anche questa Vespa ha subito la stessa sorte, e il telaio buttato via.. a quei tempi molte Vespe hanno subìto la stessa sorte purtroppo..

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
DrManetta
Inviato: lunedì 12 marzo 2018 09:27:02



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Paso.
direttamente dal mio photostream on web:

Cagiva SST 125 cc due tempi.


ciao


Era tantissimo che non la vedevo. Che film... Ce l'aveva un mio amico, anche se di colore grigio metallizato, che ci girava allegramente con tanto di chitarra a tracolla. Era l'idolo delle ragazzine. Bei tempi... Ma usa ancora ritrovarsi con la chitarra per cantare, cazzeggiare e... vabbè, il finale è intuibile.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: lunedì 12 marzo 2018 10:37:37



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Paso.
Originariamente inviato da biancone54
he he he Ai miei/nostri tempi la NSU era detta bara volante oppure la sigla NSU significava Non Salire Ubriachi he he he

bara volante? come la kawasaki Z750 tre cilindri 2 tempi allora .. la Prinz ce l'aveva un vicino di casa, ricordo uno strano sibilo quando passava in velocità, come un fischietto altalenante d'intensità, al tempo mi ero fatto l'idea che fossero le linee dinamiche dell' auto che produceva quel fischietto, ma pensandoci adesso non so se fosse realmente una carratteristica comune a tutte le Prinz o circoscritto a quell'esemplare..
ciao

Originariamente inviato da Marco.Triple
A vedere queste cose mi fate sentire più giovane di quanto non sia he he he ha ha ha il saggio dice e ammonisce

ma che ne sai tu sbarbatello che c'hai l'età di mio figlio.. banana il saggio dice e ammonisce ciao

Originariamente inviato da lumachina
Ford Gran Torino, fotografata al volo mentre ero in scooter, rarissima!!!!

Originariamente inviato da lumachina
La Cagiva era il mio sogno adolescenziale. La Nsu Prinz VERDE un tormentone

la Gran Torino deve essere davvero rarissima, non ne ho mai vista una dal vivo .. del Cagiva SST c'era anche il 250 cc, ce l'aveva uno più grande della compagnia (io ero ancora con la Vespa 50 Special elaborata con il DR75 sei travasi), le misure erano un pò piu grandi, in particolare ricordo il serbatoio più largo cha gli conferivano un'aria più importante..
del tormentone NSU Prinz verde non ne ho memoria.. per fortuna.. ciao

proseguo con qualche altro mio scatto..
di questa Lancia H.P.Executive 1600 non ne ho memoria diretta, ma ai tempi doveva essere un'auto fra le piu desiderate..


un giorno qualsiasi durante un giro in moto, lungo una strada campestre costeggiata da una scarpata di terrapieno, qualcosa di familiare spunta dalla terra e dalle sterpaglie, una vespa senza il motore, presumibilmente anni 50, buttata via così..

negli anni 70/80 i contadini usavano espiantare il motore dei vesponi (così si usava chiamarli) per motorizzare dei carretti a 4 ruote da usare in campagna, probabilmente anche questa Vespa ha subito la stessa sorte, e il telaio buttato via.. a quei tempi molte Vespe hanno subìto la stessa sorte purtroppo..



Non a caso la Vespa nasce dall'ingegno e dalla esperienza aeronautica di Corradino D'Ascanio, la forcella anteriore riprende lo schema dei carrelli degli aerei e il motore è prettamente derivato dai motori d'accensione.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: lunedì 12 marzo 2018 10:54:09



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da Paso.
direttamente dal mio photostream on web:

Cagiva SST 125 cc due tempi.


NSU Prinz L


i piu attempati (come me) se le ricorderanno, quando da ragazzini le si vedeva circolare..

ciao


Mi vengono i lucciconi.....quella fotografata è stata la mia prima moto era solo siglata HD Cagiva , nera uguale la prima moto vera , ci sono andato al lago di Bomba in Abruzzo dove volevo fare la sorpresa alla ragazza dell'epoca ......il regalo poi me lo ha fatto lei stava con un altro ....Whistle d'oh! , passata la delusione e la rabbia invece di tornare a Roma sono rimasto al mare dai miei appunto in quel dell'Abruzzo ....allungandomi fino alle marche sempre la parte costiera mi portavano insieme a loro quelli più grandi che giravano in xt 500 e xl 500 s e cosi scoprii la bellezza di andare a zonzo in moto ......conobbi altre ragazze e la delusione dell'essere cervo passò chiodo scaccia chiodo , dopo un po' ci montai la marmitta figaroli ad espansione ....se la trovo credo di avere qualche foto del periodo molti capelli fa!

Per la Prinz ...era la macchina della mamma del blondo ed era bianca la rubavamo sempre di sera per andare a cassarare in giro per il quartiere , ed esattamene al campetto da cross ,una sera facemmo il salto delle canne ( in mezzo al canneto)....nel riatterrare si ruppe la coppa dell'olio ,eravamo in 4 la riparcheggiammo nello stesso posto ( mettevamo i motorini per tenere il posto ) la mattina la mamma del blondo nell'andare al lavoro rimase per strada ....il meccanico fece 2+2 e gli schiaffoni si sentivano da fuori.



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

anonym_4397114
Inviato: lunedì 12 marzo 2018 11:18:57



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
mmm fantozziano A me la Prinz fa un bell'effetto perché mi ricorda la mia prima fantasia erotica di adolescente...La proprietaria, allora sulla trentina, era una gran bella gnocca e spesso vestita succintamente...
Il resto lo tengo per me...porcello ha ha ha ha ha ha ha ha ha

The early bird takes the worm...
Paso.
Inviato: lunedì 12 marzo 2018 13:19:40



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
questo è il bello della fotografia (altra mia passione oltre a quella della moto).. quanto di più vicino ci sia alla macchina del tempo, in grado di riaprire cassetti della memoria sepolti fra i meandri della mente e far rivivere l'intensità di certi momenti.. brindisi

Fiat 600

ricordo il rombo gutturale classico di quest'auto, ce l'aveva Severino un vicino di casa, il colore era un azzurrino pastello e la teneva da Dio..

il Bedford Combi della squadra di calcio del paese, abbandonato fra le sterpaglie della periferia..


Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Marco.Triple
Inviato: lunedì 12 marzo 2018 13:58:31



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Paso. ti faccio i miei più sinceri complimenti, fai belle foto davvero meravigliose Applause

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: lunedì 12 marzo 2018 14:30:09



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
Originariamente inviato da Paso.
direttamente dal mio photostream on web:

Cagiva SST 125 cc due tempi.


NSU Prinz L


i piu attempati (come me) se le ricorderanno, quando da ragazzini le si vedeva circolare..

ciao


Mi vengono i lucciconi.....quella fotografata è stata la mia prima moto era solo siglata HD Cagiva , nera uguale la prima moto vera , ci sono andato al lago di Bomba in Abruzzo dove volevo fare la sorpresa alla ragazza dell'epoca ......il regalo poi me lo ha fatto lei stava con un altro ....Whistle d'oh! , passata la delusione e la rabbia invece di tornare a Roma sono rimasto al mare dai miei appunto in quel dell'Abruzzo ....allungandomi fino alle marche sempre la parte costiera mi portavano insieme a loro quelli più grandi che giravano in xt 500 e xl 500 s e cosi scoprii la bellezza di andare a zonzo in moto ......conobbi altre ragazze e la delusione dell'essere cervo passò chiodo scaccia chiodo , dopo un po' ci montai la marmitta figaroli ad espansione ....se la trovo credo di avere qualche foto del periodo molti capelli fa!

Per la Prinz ...era la macchina della mamma del blondo ed era bianca la rubavamo sempre di sera per andare a cassarare in giro per il quartiere , ed esattamene al campetto da cross ,una sera facemmo il salto delle canne ( in mezzo al canneto)....nel riatterrare si ruppe la coppa dell'olio ,eravamo in 4 la riparcheggiammo nello stesso posto ( mettevamo i motorini per tenere il posto ) la mattina la mamma del blondo nell'andare al lavoro rimase per strada ....il meccanico fece 2+2 e gli schiaffoni si sentivano da fuori.



Ho comprato anche la moto Usata ma tenuta bene
https://www.youtube.com/watch?v=kRUlNDsulDI

pensa invece a me la prima moto mi ha portato fortuna, il giorno che la comprai la sera uscii con la più bella gnocca della comitiva e andai in bucacensurato

vabbè poi dopo due anni, un incidente pauroso e una madre(di lei) scassacaz mi fece cervocornuto
ma questa è un'altra storiaWhistle


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: lunedì 12 marzo 2018 14:48:29



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da Paso.
questo è il bello della fotografia (altra mia passione oltre a quella della moto).. quanto di più vicino ci sia alla macchina del tempo, in grado di riaprire cassetti della memoria sepolti fra i meandri della mente e far rivivere l'intensità di certi momenti.. brindisi

Fiat 600

ricordo il rombo gutturale classico di quest'auto, ce l'aveva Severino un vicino di casa, il colore era un azzurrino pastello e la teneva da Dio..

il Bedford Combi della squadra di calcio del paese, abbandonato fra le sterpaglie della periferia..


Innanzitutto sono contento che Paso abbia riaperto la rubrica Avvistamenti , bravo e grazie.

La 600 era la seconda macchina posseduta da Papà ( la prima fù un topolino grigio topo ) era stata riverniciata color verde Alfa e era originariamente una 750 fanalona come quella della foto , ma il papà che era un modificaro la fece stile 850 Nürburgring , che consisteva in balestre rovesciate , cerchi osca , scarico Abarth , filtro aria vispa in rete , radiatore olio e acqua supplementare e pistoni a scarpetta , strumentazione della 850 coupè.....gran ricordi e grandi corse quando eravamo da soli sulla via del Mare se trovo una foto la posto ..

Il Bedford era il furgone delle consegne delle mozzarelle della Conad ( lavoro fatto pochissimo perché bisogna alzarsi alle 4 di mattina a 21 anni pesava molto ), il ricordo e legato ad una tamponata sulla via del trullo con conseguenze che gli sportelli posteriori si tenevano con un ragno elastico .........fino a quando no arrivai sulla salita di via Lamporecchio a s. Pantaleo campano alla parrocchietta dove si aprirono i sportelli e uscirono tutti i vassoi con le suddette mozzarelle ........una strage bianca alcune le recuperai lavandole alla fontanella altre andarono perse ....... azz Paso mi stai facendo ricordare molte cose GRAZIEbrindisi





" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: lunedì 12 marzo 2018 15:03:17



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Si vabbè ma voi risponne ar telefono....drin drin drin

ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Paso.
Inviato: lunedì 12 marzo 2018 16:07:06



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da Marco.Triple
Paso. ti faccio i miei più sinceri complimenti, fai belle foto davvero meravigliose Applause

grazie per i complimenti Marco brindisi
in effetti unisco spesso queste mie due passioni (moto / foto), è un modo di fare mototurismo che a me piace molto quando esco da solo o max in due, spesso guido senza avere una meta predeterminata, la strada si chiama da sola ed io la assecondo..
gli scorci paesaggistici che si rivelano appagano gli occhi e la mente, mi fermo, torno un pò indietro, e scatto foto.. anche i ruderi di casolari mi affascinano, mi immergo nel pensiero di come era un tempo, a chi ci ha vissuto quotidianamente..
per me tutto questo è fantastico..

chiedo venia se vado in OT con il post con qualche scatto giusto per rendere l'idea;













e per chi volesse farmi visita, qui c'è il mio photostream on web: clicca

Originariamente inviato da ais cafais
..azz Paso mi stai facendo ricordare molte cose GRAZIEbrindisi

grazie a te ais.. bello leggere le avventure dei tuoi ricordi, così come anche quelli degli altri intervenuti.. brindisi
ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.