Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

la scomparsa di Paolo Villaggio Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: lunedì 3 luglio 2017 10:19:55



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ne apprendo la notizia e mi dispiace molto

quante volte ho visto i film o le scene di Fantozzi? Cento? Mille?

ricordo quando molti anni fa irrompeva tra il pubblico con la frase "chi viene voi adesso ha ha ha?"

https://youtu.be/eyQEm0AoOA4

cuore

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: lunedì 3 luglio 2017 10:26:09



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
e poi la mitica poltrona Sacco prodotta da Zanotta e protagonista di tantissime gag del povero Fracchia

https://youtu.be/5bX0Y6TKYDM

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: lunedì 3 luglio 2017 10:27:28



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
e chi non ha detto almeno una volta "batti lei... al congiuntivo"?

https://youtu.be/4w-6negq3CY

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
paoktm
Inviato: lunedì 3 luglio 2017 10:40:33



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Fanatizzi ha segnato in epoca

A parte le risate che mi avevo regalato da piccolo aveva colto degli aspetti sociologici molto fini

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
DrManetta
Inviato: lunedì 3 luglio 2017 10:56:56



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Per me Paolo Villaggio è stato un genio nell'inventare (ed interpretare) il personaggio del Ragionier Ugo Fantozzi, matricola 1001/bis. Attraverso l'utilizzo del grottesco è stato forse l'unico comico italiano a cogliere in profondità vizi e virtù della classe media impiegatizia italiana. Si rideva amaro delle iperboli di sfiga del ragionier Ugo, ma al contempo si capiva chiaramente la feroce critica ad un sistema italiano che mal funzionava (ed infatti oggi ne paghiamo le pesanti conseguenze). Ha inventato uno stile cinematografico particolare e tra le sue recitazioni e varie sceneggiature si annoverano delle scene che sono diventate degli intramontabili cult, cosa che solo i grandissimi del cinema possono vantarsi di aver fatto. Non so quante volte mi è capitato ci citare qualche sua battuta in questi anni. E chissà quante volte ancora lo farò.
Sicuramente continuerà ad allietare le mie serate quando il palinsesto prevedrà il passaggio di un suo film. Ciao Paolo.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: lunedì 3 luglio 2017 11:04:32



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Per me Paolo Villaggio è stato un genio nell'inventare (ed interpretare) il personaggio del Ragionier Ugo Fantozzi, matricola 1001/bis. Attraverso l'utilizzo del grottesco è stato forse l'unico comico italiano a cogliere in profondità vizi e virtù della classe media impiegatizia italiana. Si rideva amaro delle iperboli di sfiga del ragionier Ugo, ma al contempo si capiva chiaramente la feroce critica ad un sistema italiano che mal funzionava (ed infatti oggi ne paghiamo le pesanti conseguenze). Ha inventato uno stile cinematografico particolare e tra le sue recitazioni e varie sceneggiature si annoverano delle scene che sono diventate degli intramontabili cult, cosa che solo i grandissimi del cinema possono vantarsi di aver fatto. Non so quante volte mi è capitato ci citare qualche sua battuta in questi anni. E chissà quante volte ancora lo farò.
Sicuramente continuerà ad allietare le mie serate quando il palinsesto prevedrà il passaggio di un suo film. Ciao Paolo.


iNFATTI i comici, di ieri e di oggi, hanno sempre attinto a mani piene nei vizi(tanti) e nelle virtù(poche) degli italiani.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Il Moderatore
Inviato: lunedì 3 luglio 2017 11:28:37



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
infatti si ride molto, e si sorride molto, e si ride un po' amaro perché, sotto sotto, è tutto vero

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Aldo Roma
Inviato: lunedì 3 luglio 2017 13:57:16



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ha anche ricreato uno stile tutto suo negli ultimi anni, indossare una gonna al posto dei pantaloni...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4124176
Inviato: lunedì 3 luglio 2017 18:05:41



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
a volte era fin esagerato. io voglio ricordarlo più per la parte del ragionier zerbino per un ruolo che nessuno o quasi ha visto . Ossia l'interpretazione del colonnello procolo nel "segreto del bosco vecchio" . Un film che dice tutto sull'ottusità della vita militare e i soui strascichi.

P.S. per i local della zona la videocassetta passerà a casa mia sul videoregistratore della camera da letto il giorno prima dell'inizio delle scuole

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

DrManetta
Inviato: martedì 4 luglio 2017 15:48:29



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
ieri sera, come d'uso in queste occasioni, serata dedicata a Paolo Villaggio e quindi a Fantozzi. Hanno trasmesso Fantozzi, Fantozzi subisce ancora e Fantozzi contro tutti. I due capolavori secondo me sono il primo film (cioè Fantozzi) ed il secondo (Il Secondo tragico Fantozzi), ma anche nei successivi qualche idea geniale c'è sempre stata. Per esempio, in Fantozzi contro tutti l'episodio con Abatantuono che impersona il fornaio Cecco, "un orrendo butterato di ventisei anni, con il[beep] molto basso ed un alito agghiacciante, tipo fogne di Calcutta" è gustosissima. Fantozzi che cerca le prove del tradimento di sua moglie e rovistando casa trova solo pane, in tutte le forme e misure, è meravigliosamente geniale.
Speriamo che il cinema italiano non si spenga insieme agli autori, attori e registi che ci hanno lasciato

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.