Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

prigioniero scarico rotto Opzioni · Visualizza
bymaxx
Inviato: domenica 2 luglio 2017 00:16:58



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
cazz cazz porc porc. smontando il collettore si è spezzato un bullone, fuoriesce per 1 cm. Come cazz faccio?
Ci incastro un dado, lo saldo e riprovo a svitare? O provo col trapano punta del 4 a centro vite e che qualcuno me la mandi buona?
anonym_4124176
Inviato: domenica 2 luglio 2017 05:21:10



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
prova prima con le pinze a pappagallo,se non va saldaci il dado

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

paoktm
Inviato: domenica 2 luglio 2017 11:37:27



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Quoto doc.... spruzzaci del WD40 o altro e prova a svitare manualmente

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
bymaxx
Inviato: domenica 2 luglio 2017 12:56:51



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Fatto, con l'opzione saldatura dado. C'è voluto più tempo a smontare sella serbatoio stacco batteria e di tutte le connessioni elettriche candele comprese. Avvolgitura di tutti i tuvi olio con doppio strato di alluminio. La saldatrice elettrica è sempre una brutta bestia per i cablaggi elettrici elettrici. Ma alla fine il risultato è stato ottenuto. Il bullone rotto era di tipo non originale, forse se ricordo bene in un precedente smontaggio avevo smarrito l'originale e sostituito con uno da ferramenta, sarà un caso ma gli altri 3 bulloni non hanno dato problemi.e pensare che era nato tutto per un tagliandone al DR con sostituzione dei dischi frizione. Anche lì per rimuovere il carter bisogna smontare pedanadestra, leva freno, interruttore freno, sgancio dell'alzavalvola collegato alla messa in moto, smontaggio della marmitta o smontaggio tubi dell'olio, non avendo una seconda chiave del 19 aperta ho optato per la prima soluzione.....................Vabbè, dopo pausa pranzo ( riso saltato con merluzzo in guazzetto ........................porc le bruschette..................bruciate................ colpa che son qui a contar ca22ate meccaniche pazienza niente aperitivo) rimontaggio del tutto.
paoktm
Inviato: domenica 2 luglio 2017 14:18:12



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
No le bruschette no!!!!! Tagli una grattatina col coltello... tanto non sono più cancerogene dell'aria che respiri

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
bymaxx
Inviato: domenica 2 luglio 2017 19:02:34



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Moto OK tagliandone fatto. rimessa in moto, con sensazione strana come mancanza di compressione ma va che è un piacere. Per le bruschette..................ovviamente rifatte con calma e gustate. Evvai viva la vita del meccanico domenicale ( a proposito mi piacerebbe quantificare il costo oltre ai 150 € di ricambi). Domenica prox se si incastrano le varie cose si va sul Sommmelier.
AisCafais
Inviato: lunedì 3 luglio 2017 09:30:13



Iscritto: 22/07/2013
bravo bymaxx ....tutto è bene ciò che finisce beneciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

anonym_4124176
Inviato: lunedì 3 luglio 2017 18:01:07



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
cerca solo bulloneria certificata 8.8 e dimezzerai i problemi

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

bymaxx
Inviato: martedì 4 luglio 2017 13:29:38



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Doc, registro tuo suggerimento. Ma ho rimontato la bulloneria originale. Per ora ok, l'unica cosa che ho notato è che nel rimetterla in moto la pedivella ha dimostrato molta meno resistenza di prima, eppure è rimasta nella medesima posizione iniziale, visto che la molla è interna, o come se l'alzavalvola fosse rimasto innestato, ma in questo caso ci sarebbero stati dei cali di potenza, invece va su una ruota che è un piacere in ripresa e con le gomme tassellate è arrivata in un attimo a 120. Boh.
AisCafais
Inviato: martedì 4 luglio 2017 14:48:45



Iscritto: 22/07/2013
Lo racconto per esperienza sul mio mono ho smontato come te il carter dx , nel rimontare il tutto ho cambiato il filo dell'alzi valvole che funzionava solo con un ultimo filo d'acciaio , rimesso nuovo non opponeva resistenza sull'accensione come prima ,ma va molto meglio di prima , chissà lo smontaggio gli ha fatto bene brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.