Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio prima moto! Opzioni · Visualizza
gogo50
Inviato: domenica 25 giugno 2017 11:07:06


Iscritto: 25/06/2017
Salve a tutti, sono nuovo sia in questo forum che in questo mondo, e cercando e cercando (purtroppo molto limitato dalla posizione del mio paesino, che non concede tante gioie per quanto riguarda le concessionarie), mi sono imbattuto in un concessionario Yamaha, nel quale mi sono state presentate due piccole (Avrò tra poco la patente A2) , la MT-03 e la sorella MT-07 , tra le poche che ho visto, penso siano le uniche nel mio stile che possano adeguarsi alla mia limitata altezza (1,60 e tanta voglia di crescere).
Non ho idea però di quale delle due scegliere, inoltre, sono una persona con tanta voglia di percorrere lunghe distanze e accompagnato, quindi mi chiedo anche se sia possibile aggiungere uno schienale per la mia compagna di viaggi, che, ahimè, ha il terrore di volare via da dietro.
Tale aggiunta, anche se antiestetica, purtroppo fa parte dei piccoli sacrifici a cui devo adeguarmi Sick
Grazie in anticipo, ogni vostro consiglio lo prenderò come oro colato, perciò non approfittatevi accidenti
Tropp10HP
Inviato: domenica 25 giugno 2017 14:39:09



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Grandi distanze, zavorrine e sellini infrachiappa tipo mt-07 o 03 non vanno molto d'accordo.
Purtroppo le naked di oggi sono tutte abbastanza scomode per il passeggero.

Tra le più comode ti direi la Honda cb650f che ha un appiglio e una buona porzione di sella.
La appena pensionata ER-6n che aveva anch'essa maniglie e una sella abbastanza grande.
La Aprilia Shiver, tralasciando tutti i casini di aprilia è molto accogliente per il passeggero.
Tra le piccole la BMW g310 mi sembra abbia una buona porzione di sella e maniglie.

Tutte le moto sono disponibili in versione per patente a2

Io ho una Suzuki Sv650 2016 che tra le ultime naked sportive è quella meno estrema, e una zavorrina formato tascabile,
dopo i 60 km comincia a lamentarsi.

Quindi se il tuoi intento è di fare tanta tanta strada forse è il caso di rivalutare bene il genere di moto, le enduro si possono attrezzare con selle più basse, oppure una bella custom potrebbe essere ciò che fa al caso tuo.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
anonym_4397114
Inviato: domenica 25 giugno 2017 15:19:57



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
QUESTA

The early bird takes the worm...
gogo50
Inviato: domenica 25 giugno 2017 19:55:01


Iscritto: 25/06/2017
Grazie per il consiglio troppten, proprio ieri sono stato alla Honda e mi hanno fatto vedere la cb500f , si l'appiglio per il passeggero è molto comodo, l'unica cosa che mi fa un po'storcere il naso è il sellino, diciamo che quello infrachiappa mi permette di toccare meglio terra, cosa che, provando ad esempio la tracer 700 non riuscivo a fare per via della larghezza della sella.
Volendo cambiare anche proprio tipologia, che moto sapresti consigliarmi in grado da supportare zavorre laterali, adatta a uno gnomo 1.60 e allo stesso tempo non superi i 35 kW? O per una cosa del genere dovrò aspettare i 24 anni?
Tropp10HP
Inviato: domenica 25 giugno 2017 21:52:45



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Io parlavo di sellino infrachiappa il passeggero.
Certo se consideriamo la sella dell'mt 07 è molto rastremata e permette di avere molto confidenza con la moto.

Esistono moto per tutti quindi non preoccuparti, in questo caso il consiglio che posso darti è di provare a fare una prova statica, spesso la forma della sella è molto più importante dell'altezza dichiarata quindi potenzialmente la mt 07, che ha la sella a 80cm, potrebbe sembrarti più bassa della suzuki sv (79cm).

Se per te è fondamentale che sia comoda in 2 allora lascerei perdere le yamaha e la cb500f che hanno porzioni di sella molto ridotte per il passeggero.

Sicuramente la prima cosa da fare è fissare il budget, così limitiamo già la scelta ad alcuni modelli. Es. potrei consigliarti una Triumph Tiger 800 con il kit per abbassare la moto ma saremmo già sopra i 10.000€.

Torno a dire che forse la moto per te sarebbe una custom,
puoi metterci le borse,
il passeggero sta quasi sempre discretamente comodo,
non la rovini mettendo lo schienalino,

Ma andando a vedere il mondo delle custom di piccola cilindrata è completamente scomparso e di guidabile con a2 rimane ben poco.

Io con le informazioni che ho ti consiglierei la Triumph Street Twin.
Provata qualche settimana fa con la mia lei che ne ha promosso decisamente la sella rispetto alla mia SV
disponibile per a2;
la sella dovrebbe essere ok,

Contro: Costa di più dei modelli che hai preso in considerazione tu,



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
DrManetta
Inviato: lunedì 26 giugno 2017 11:43:53



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Se nella tua città hai il concessionario Yamaha vicino e comodo e la MT-07 ti piace, fermati a quella. Nel catalogo dovresti trovare sella in gel e bauletto posteriore (che può fare da schienale per la zavorrina) e tutte le possibilità per trasformarla in una piccola turer. Ma il bello è che rimane comunque una moto molto divertente anche da usare da solo nel caso ti venga un po' di smanettonite.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: lunedì 26 giugno 2017 12:21:34



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ti consiglio di cercare una buona custom anche usata tipo Yamaha Virago tipo questa...o similare

http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/xv-535/xv-535-dx-virago-1998-04/6823129

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: lunedì 26 giugno 2017 14:11:27



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Questa era la mia


The early bird takes the worm...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.