Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Aiuto nel trovare la mia prima moto Opzioni · Visualizza
Moronik
Inviato: domenica 25 giugno 2017 00:28:19


Iscritto: 25/06/2017
Buongiorno a tutti, sono un ragazzo di 17 anni che forse riuscirà ad avere il pemesso dai genitori di prendersi una moto ai 18banana . Ora, di moto ne so meno di zero ma avevo già un'idea dello stile che mi piace. Dopo lunghe ricerche sono arrivato a scoprire che a me piacciono le scrambler, e ora sto cercando un qualcosa che sia allo stesso tempo gradevole agli occhi, economico e funzionale. Non conoscendo niente mi sono limitato a fare delle ricerche su internet per imparare e scoprire il più possibile, e alla fine mi sono imbattuto nella mash five hundred e me ne sono innamoratoamore . Mi piacerebbe leggere delle opinioni di gente che ne sa un po' di più che magari mi sa anche consigliare qualche alternativa che è sfuggita al mio occhio inespertogira ... premetto che non ho molte pretese, ma non vorrei avere roba troppo grossa e impegnativa, e che sia roba nuova o d'epoca non mi cambia :)
Grazie in anticipo per l'aiuto!!!
Il Moderatore
Inviato: domenica 25 giugno 2017 01:04:49



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao e benvenuto

incuriosito dalla tua richiesta sono andato a leggere la prova

http://www.moto.it/prove/mash-five-hundred-1.html

poi ho iniziato a leggere i commenti e mi sono convinto che non servono a nulla, perché sono di parte oppure scritti per dare contro a un altro e in genere da chi non l'ha né provata né vista dal vero

io nemmeno: l'ho vista solo in foto e il genere mi piace

visto il genere di moto non mi spaventa il fatto che dietro ci sia il tamburo

cmq non saprei: vale 5.000 euro?

mi piace l'idea di guidare qualcosa di retrò e di diverso dai soliti schemi (considera che ho avuto tutta la serie Four della Honda, 350, 500, 750) quindi anche il mio parere è di parte

se provandola andasse bene non mi preoccuperei della scarsa cavalleria o del cavalletto centrale: secondo me è un mezzo che deve piacere a prima vista; è una moto, non un fondo di investimento; e le moto, per me, vanno prese a naso, a cuore, a istinto: se ti piace, prendila!

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4397114
Inviato: domenica 25 giugno 2017 06:52:36



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
http://www.mash-italia.it/moto/scrambler-400cc/caricaaa banana

The early bird takes the worm...
anonym_4124176
Inviato: domenica 25 giugno 2017 08:20:21



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
mettiamola così,sono mezzi nati,costruiti e concepiti per chi fa una guida tranquilla e va poco più che a passeggio. Io col tamburo dietro (ed era su un due t che non ha freno motore) ci ho fatto tantissima strada e bisogna saperlo usare. Sono mezzi nati più per fare strada con pochi soldi che non per portare a casa effimeri risultati alla guida nella percorrenza in modo criminale di certe strade.

Su un altro forum di manette pesanti e malati della sicurezza le hanno stroncate senza pietà perchè non sono adatte ai diversamente abili alla guida che vogliono che la moto faccia tutto da sola e non sono adatte a chi parte da milano alle 8 per essere al mare alle 9. Qualcuno voleva anche che fossero vietate...pensa...

Paradossalmente se ci arrivi a terra io cercherei un vecchio mono anni 80 ,DR 600,KLR,XT o XL . Poi guarderei in casa "custom" in genere,roba simile alla kawasaki elimimator ora la producono in tanti. Perso per perso con quella cifra ti puoi portare a casa anche un pezzo di storia,ossia una 883 harley davidson. che peserà quanto una cassaforte ma almeno si guida bene e ha parecchio motore.Alcuni modelli vecchi potevano rientrare nella A2. Il pese essendo molto in basso non sis ente quasi

Se poi non abiti in zone dove ci sono i divieti per i mezzi vecchi io cercherei anche un bel 125 cc 2 tempi vecchia scuola,una dakariana in stile gilera XR1 o una cagiva blues. poco note perchè non ciucciamanubri del piffero ma valide (e assetate di benzina) Tieni presente che con l'elefant 125 a girare nel fango di lombardore facevo 12 L/100 km e non ho detto 12 con un litro.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

AisCafais
Inviato: domenica 25 giugno 2017 10:03:08



Iscritto: 22/07/2013
Per me sono ottime moto scuola, con quel pizzico di retrò o vintage ( che ultimamente piace molto) , l'ultimo arrivo mi piace assai è dal costo umano, il motore di derivazione honda niente male (....trapianterei la testa del dominator Honda ) sa cje goduria , per il freno a tamburo post, per noi old è normale trovare vedere e giudare con il tamburo.brindisi


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.