Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Honda cb1100 ex. La honda non vuole vendermela Opzioni · Visualizza
bymaxx
Inviato: giovedì 22 giugno 2017 15:59:46



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Comunica ad honda europe che grazie per la cortesia ma passo a marca della concorrenza, allo stesso prezzo prendi la Truxton, stesso genere di moto e c'è anche rossa.
paoktm
Inviato: giovedì 22 giugno 2017 20:10:03



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da bymaxx
Comunica ad honda europe che grazie per la cortesia ma passo a marca della concorrenza, allo stesso prezzo prendi la Truxton, stesso genere di moto e c'è anche rossa.


Gran bella moto!!!!

Poi l'assistenza clienti Triumph è una delle migliori....

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Aldo Roma
Inviato: giovedì 22 giugno 2017 21:00:29



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da bymaxx
Comunica ad honda europe che grazie per la cortesia ma passo a marca della concorrenza, allo stesso prezzo prendi la Truxton, stesso genere di moto e c'è anche rossa.


Gran bella moto!!!!

Poi l'assistenza clienti Triumph è una delle migliori....


su questo aspetto non ne sarei molto sicuro, ancora non ho avuto modo di dover aver bisogno dell'assistenza, ma da giorni frequento un gruppo facebook amanti e possessori della mia Street Twin, e molti lamentano un difetto alla treccia dei cavi elettrici che passa sotto il faro che a lungo andare, e neanche tanto a lungo visto che il difetto è stato già riscontrato da uno che ha il modello My2017, la treccia si logora arrivando a scorticare i cavi elettrici. Alcuni sono già stati in assistenza e quello che fanno è solo mettere del nastro adesivo intorno alla treccia nel punto rovinato...che dopo poco tempo ritorna come prima.

A questo punto la casa madre dovrebbe intervenire in garanzia e trovare un rimedio per porre fine a questo difetto molto preoccupante.

Ora nel gruppo un possessore sembra aver escogitato un sistema per far passare la treccia in modo diverso in modo da non sfregare con l'utilizzo quotidiano il cavo sotto al manubrio.



La ritengo una situazione imbarazzante, se una qualsiasi concessionaria Triumph ha riscontrato questo problema su di una loro moto, dovrebbe quantomeno informarsi sul da farsi, visto che è un problema che affligge diverse moto. Stanno addirittura pensando di passare ad una Class Action...

La cosa è seria.

Ad un possessore di questa moto per questo problema gli si è spenta la moto ed è dovuto tornare a piedi lasciando la moto presso un negozio.




Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
paoktm
Inviato: giovedì 22 giugno 2017 21:06:06



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Scusa ma prima di lamentarsi hanno contattato la casa madre?

Lo chiedo perché ogni volta che ho contattato la casa madre in Inghilterra si sono comportati in modo esemplare

Non posso dire altrimenti di KTM e di Honda,



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Aldo Roma
Inviato: giovedì 22 giugno 2017 22:23:38



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
so che hanno contattato la casa madre italiana, ma secondo il loro parere non ci sono i presupposti per un richiamo globale


Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
paoktm
Inviato: venerdì 23 giugno 2017 06:14:02



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Aldo roma
so che hanno contattato la casa madre italiana, ma secondo il loro parere non ci sono i presupposti per un richiamo globale


Il richiamo viene fatto solo oltre un determinato numero di casi.... comunque la casa madre è in Inghilterra

Strano come danno....dalla foto non si capisce la causa

Mentre Honda, per restare in tema, quando i cbr sbiellavano dava sistematicamente la colpa la cliente, pur sapendo che era dovuto a un errore di progettazione


E comunque anche io quando ho voluto avere informazioni sul vfr non si sono degnati della minima risposta

In termini di pizza sotto al naso mi sa che sono i primi

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
anonym_4124176
Inviato: venerdì 23 giugno 2017 07:04:37



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
che strano,il mio kawa ha dato quel problema dopo 20 anni e 100 mila km.

una honda che sbiella...però....notevole per fare sbiellare il mio cagivino 125 ho fatto amsterdam - paesana no stop...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

AisCafais
Inviato: venerdì 23 giugno 2017 08:39:50



Iscritto: 22/07/2013
Contro il logorio del cavo elettrico---sembra uno spot anni 60, secondo me invece di parlare , sostengo l'idea di scrivere alla casa madre inglese è metterli a conoscenza del problema con il suggerimento del nuovo passaggio dei fili.
Aldo non si è ben capito se la tua moto già presenta il problema o no?boh se no ...ma che te frega se ti succede ripeto scrivi in inglese agli inglesi ......nel frattempo dai di gas e vaibanana banana

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

anonym_4397114
Inviato: venerdì 23 giugno 2017 12:24:36



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
lumachina
Inviato: venerdì 23 giugno 2017 14:53:47



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Aldo
Quote:
ma da giorni frequento un gruppo facebook amanti e possessori della mia Street Twin



..ecco perchè non ti si legge piùhe he he

comunque attento ai forum o social monomarca sono frequentati da pazzi pericolosiWhistle

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lampic
Inviato: venerdì 23 giugno 2017 18:53:25


Iscritto: 05/02/2011
Originariamente inviato da bymaxx
Comunica ad honda europe che grazie per la cortesia ma passo a marca della concorrenza, allo stesso prezzo prendi la Truxton, stesso genere di moto e c'è anche rossa.


A livello di costruzione e rifiniture direi che siamo lontani dalla Honda
enrico.64
Inviato: venerdì 23 giugno 2017 19:17:36



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da lampic
Originariamente inviato da bymaxx
Comunica ad honda europe che grazie per la cortesia ma passo a marca della concorrenza, allo stesso prezzo prendi la Truxton, stesso genere di moto e c'è anche rossa.


A livello di costruzione e rifiniture direi che siamo lontani dalla Honda



Sono pienamente d'accordo con Lampic.
La Cb1100, presenta un livello di qualità nei materiali, nelle finiture e negli assemblaggi, che Triumph si sogna.

Lo dissi tempo fa:
"dopo avere visto la CB1100, le varie Bonneville mi sono sembrate delle Mash XL".

Lo ribadirei anche oggi.



ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
anonym_4397114
Inviato: venerdì 23 giugno 2017 19:31:58



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina



La Thruxton è una gran bella classica sportiva, anche troppo sportiva per i miei gusti personali. E devo dire che è pure un tantinello scomoda, perchè pur non volendo forzare l'andatura e andandosene via a passeggio alla lunga la postura in avanti sui semi manubri chiede pegno alla schiena. In ogni caso già appena metti in moto si nota la sostanziale differenza di impostazione rispetto alla sorella T120, perchè il rombo è più cupo e possente e ti invita spudoratamente ad aprire il gas ma occorre un minimo di attenzione perché la manopola è estremamente sensibile ai movimenti delle dita. Il peso è ininfluente sulla guida, o quanto meno non incide sulle traiettorie e sui cambi di direzione perché la moto è sufficientemente agile, anche se il retrotreno ogni tanto tende a scodinzolare. Whistle
La versione R sarà sicuramente ancora più agile vista la dotazione che la distingue dalla base, ma già la base stessa a chi piace il genere può dare grosse soddisfazioni.caricaaa


Il mio giudizio sulla prova della Thruxton

La CB1100 è meno sportiva di questa nella versione EX ma la coppia della Honda se la sognano tutte.



The early bird takes the worm...
paoktm
Inviato: venerdì 23 giugno 2017 19:37:55



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da enrico.64
Originariamente inviato da lampic
Originariamente inviato da bymaxx
Comunica ad honda europe che grazie per la cortesia ma passo a marca della concorrenza, allo stesso prezzo prendi la Truxton, stesso genere di moto e c'è anche rossa.


A livello di costruzione e rifiniture direi che siamo lontani dalla Honda



Sono pienamente d'accordo con Lampic.
La Cb1100, presenta un livello di qualità nei materiali, nelle finiture e negli assemblaggi, che Triumph si sogna.

Lo dissi tempo fa:
"dopo avere visto la CB1100, le varie Bonneville mi sono sembrate delle Mash XL".

Lo ribadirei anche oggi.



ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink


Paragonare il cb1000 con la Bonny non mi pare tanto corretto

Poi paragoniate la Triumph a una mash la dice lunga su quanto conosci il marchio inglese



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
enrico.64
Inviato: venerdì 23 giugno 2017 19:59:57



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano


Ciao Paoktm,

Il paragone tra le ultime Bonneville e le Mash, è estremo ma mi è servito per rendere meglio l'idea.
Conosco bene il marchio inglese e la sua storia (sono appassionato di Moto come te) ma, proprio per questo, non posso evitare qualche critica a modelli che non mi sembrano più tanto degni del blasone.
Le ultime Bonneville, per me, sono belle solo da lontano.
Molti dettagli, non sono all'altezza della situazione e, il confronto con la CB1100, è (sempre ai miei occhi) impietoso.

P.S.
I finti carburatori?
Vogliamo parlare dei finti carburatori? ha ha ha ha ha ha ha ha ha


brindisi brindisi brindisi






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
paoktm
Inviato: sabato 24 giugno 2017 08:12:52



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da enrico.64


Ciao Paoktm,

Il paragone tra le ultime Bonneville e le Mash, è estremo ma mi è servito per rendere meglio l'idea.
Conosco bene il marchio inglese e la sua storia (sono appassionato di Moto come te) ma, proprio per questo, non posso evitare qualche critica a modelli che non mi sembrano più tanto degni del blasone.
Le ultime Bonneville, per me, sono belle solo da lontano.
Molti dettagli, non sono all'altezza della situazione e, il confronto con la CB1100, è (sempre ai miei occhi) impietoso.

P.S.
I finti carburatori?
Vogliamo parlare dei finti carburatori? ha ha ha ha ha ha ha ha ha


brindisi brindisi brindisi


Mah.... secondo me tutte le nuove Classic sono discutibili se è per questo.... e senza andare furori casa in un confronto con altre moto Honda il cb1000 ne uscirebbero non troppo bene

Ma a mio parere il confronto andrebbe fatto con la Truxton e non con la Bonnie

I finti carburatori non ti piacciono?! Questione di gusti



A me non piacciono neanche le finte cromature che trovi oggi


Così solo per chiacchierare brindisi



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
lumachina
Inviato: lunedì 26 giugno 2017 09:58:44



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da doc elektro
che strano,il mio kawa ha dato quel problema dopo 20 anni e 100 mila km.

una honda che sbiella...però....notevole per fare sbiellare il mio cagivino 125 ho fatto amsterdam - paesana no stop...


Doc un motore sbiella quando ne viene fatto un uso gravoso, tipo portato a girare a regimi di giri molto alti per lunghi periodi, tipicamente succede ai motori usati in pista. Nell'uso normale a regimi umani non succede mai.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.