Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consigli per un neofita che vuole fare la patente A Opzioni · Visualizza
maxdcl
Inviato: sabato 17 giugno 2017 15:48:35


Iscritto: 17/06/2017
Buongorno a tutti,
sto valutando finalemente di acquistare la mia prima moto dopo che per 20 anni ho usato e tenuto il mio scooter Runner 125. Ora per lavoro mi serve andare anche in autostrada anche se non per molti Km (60 Km giornalieri di cui 20 di autostrada). Sono alto 1,95m quindi mi servirebbe qualcosa di comodo...s che le moto alte sarebbero l'ideale ma a me non sono mai piaciute... Vorrei acquistare un 600-750 di cilindrata per poter anche fare la patente. Il mio budget è molto risicato (max €2000). In quasti periodi mentre guardavo annunci ho trovato questi modelli che non mi dispiacciono:
- Kawasaki ER6N o ER6F
- Ducati Monster 620 o 620 sport
- Suzuki GSR 600
- Guzzi Breva 750 (anche se con questa non so se riuscirò a rimenere nel budget)
- Cagiva Raptor
Io la moto ho intenzione di acquistarla e tenerla almeno 4-5 anni inoltre vorrei acquistare moto che non richiedano troppa manutenzione e su questo per sentito dire si parla meglio delle japponesi...
Voi cosa mi consigliereste?
Grazie in anticipo per le vostre risposte
Aldo Roma
Inviato: sabato 17 giugno 2017 20:41:48



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Con 2000 euro ci escono solo moto vecchie. E poi 2000 euro per tutto, compreso passaggio etc etc?

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
maxdcl
Inviato: sabato 17 giugno 2017 21:38:11


Iscritto: 17/06/2017
Originariamente inviato da Aldo roma
Con 2000 euro ci escono solo moto vecchie. E poi 2000 euro per tutto, compreso passaggio etc etc?

Lo so...ma lo faccio più per sfizio che per vere e proprie esigenze... No, €2000 il valore della moto. Poi appunto ci devo mettere passaggio di proprietà e patente
enrico.64
Inviato: sabato 17 giugno 2017 22:33:11



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano



Ciao Maxdcl, benvenuto.
Per me sei il tipico caso che si cura benissimo con una Suzuki SV (pre-Gladius).
Con 2000 euro, punterei su quella.

Seconda scelta:
-GSR 600 che forse è pure più comoda per uno spilungone come te.

Sempre a causa dei 2000 euro, lascerei stare la Ducati e la Guzzi (sarebbero molto usate e sulla Ducati saresti troppo scomodo).

-Er6: meglio le serie più recenti. A 2000 compri male.

-Raptor?
Buonissima moto, il motore è quello della Suzuki SV, la moto è Cagiva.
Però, dovendola prendere con 10 anni o più (2000 eu...), continuo a preferirgli la SV (assistenza, affidabilità, ricambi).

Ricordati che qualunque sia la tua scelta, arrivando da un Runner 125, farai un grande salto.
Però, se in 20 anni con lo Scooter non hai mai fatto disastri (questo lo sai solo tu)..........

Si può fare!


Buona scelta e buona Moto.


brindisi ciao brindisi






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
maxdcl
Inviato: domenica 18 giugno 2017 08:24:54


Iscritto: 17/06/2017
Originariamente inviato da enrico.64



Ciao Maxdcl, benvenuto.
Per me sei il tipico caso che si cura benissimo con una Suzuki SV (pre-Gladius).
Con 2000 euro, punterei su quella.

Seconda scelta:
-GSR 600 che forse è pure più comoda per uno spilungone come te.

Sempre a causa dei 2000 euro, lascerei stare la Ducati e la Guzzi (sarebbero molto usate e sulla Ducati saresti troppo scomodo).

-Er6: meglio le serie più recenti. A 2000 compri male.

-Raptor?
Buonissima moto, il motore è quello della Suzuki SV, la moto è Cagiva.
Però, dovendola prendere con 10 anni o più (2000 eu...), continuo a preferirgli la SV (assistenza, affidabilità, ricambi).

Ricordati che qualunque sia la tua scelta, arrivando da un Runner 125, farai un grande salto.
Però, se in 20 anni con lo Scooter non hai mai fatto disastri (questo lo sai solo tu)..........

Si può fare!


Buona scelta e buona Moto.


brindisi ciao brindisi

Grazie per i consigli. Adesso provo a fare una ricerca per la Suzuki SV che non mi dispiace e soprattutto è sui 70 CV (preferisco non arrivare a 100). Disastri in scooter mai fatti e io non sono mai caduto. Immagino che il passaggio sia importante ma visto che ci sono volevo prendere appunto la moto per fare la patente e poi divertirmi per qualche anno senza da subito pensare a cambiarla
Tropp10HP
Inviato: lunedì 19 giugno 2017 08:59:06



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Concordo con enrico.64
Con quel Budget la SV è il meglio che puoi trovare.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: lunedì 19 giugno 2017 09:33:53



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
enrico.64 concordo in toto con la tua analisi!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.