Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

video enduro per tutti i cultori delle piattaforme inerziali elettroniche e giroscopiche Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: lunedì 12 giugno 2017 22:42:47



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
https://www.facebook.com/radiorideritalia/videos/1433763443350624/

mondiale enduro in finlandia

qui c'è qualcuno che ci apre tanto gas su neve e ghiaccio

godetevi le staccate

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4124176
Inviato: martedì 13 giugno 2017 06:02:15



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
chissà come le fai con un abs che tremola come una vecchina col parkinson!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Fabribiccio
Inviato: martedì 13 giugno 2017 10:25:06



Iscritto: 04/05/2016
Locazione: Bastiglia modena
Azz.... se sbagli abbracciaio un albero....

...... O.G.M. ......
Il Moderatore
Inviato: martedì 13 giugno 2017 18:50:20



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
he he he niente elettronica, niente abs

anzi la ruota post deve assolutamente bloccarsi perché i tasselli della gomma fungono da freno

ma per chi pensa alle piattaforme inerziali o per chi in altri post dice che quando farà enduro darà tutto gas... beh ciccio... questi video non hanno senso e non vanno visti, perché chi fa enduro va via con un filo di gas

il "full throttle" si usa solo ogni tanto su strade bianche o in qualche fettucciato senza buche; ma per non trovare buche devi passare per primo... se passi col numero 240... beh sono c......

brindisi

sulla neve e sul fango oppure sull'argilla che è molto comune nel nostro Paese (e diventa sapone) si guida come sulle uova

cornuto

alberi? beeeh sì si beccano, eccome!!! io ormai non li conto più: alcuni li ho pizzicati col manubrio (danno minimo)

altri li ho presi cl manubrio e in particolare con la leva del freno (danno medio)

altri li ho abbracciati (danno serio con fratture)

uno l'ho tirato giù con la schiena (frattura al coccige)

un altro uguale (danno zero: beh non può mica andare sempre di sfiga!!!)

ha ha ha

caricaaa discussione ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Fabribiccio
Inviato: venerdì 16 giugno 2017 00:57:04



Iscritto: 04/05/2016
Locazione: Bastiglia modena
..... se non son matti.... nn li vogliamo!!!!!

...... O.G.M. ......
Fabribiccio
Inviato: venerdì 16 giugno 2017 01:00:26



Iscritto: 04/05/2016
Locazione: Bastiglia modena
In gioventu' , facevo trial.... si cadeva, ci si sbucciava le ginocchia, si piegava il manubrio o una leva..... ma rischiare la pelle come in questi video.... mah....

...... O.G.M. ......
Il Moderatore
Inviato: venerdì 16 giugno 2017 01:27:59



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
è vero, il trial è sempre stato molto meno pericoloso

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
lumachina
Inviato: venerdì 16 giugno 2017 10:06:37



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Dico la mia se posso.

A parte il noiosissimo video a mio avviso le moto sono fatte per la pista e la strada, in queste immagini, che non hanno nulla di sportivo, si sta solo profanando un bellissimo bosco finlandese e recando danni alla flora e alla fauna, la natura va rispettata e conservata.

Questo è il mio umile pensiero.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: venerdì 16 giugno 2017 12:41:30



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
le moto sono fatte per dare libertà,che sia pista,mulattiera o altro.

Ritengo queste immagini molto più belle di quelle da overdose dei ciucciamanubri del mondiale, se non altro non ti abbiocchi davanti alla tv dopo il primo giro

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: venerdì 16 giugno 2017 13:00:55



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da doc elektro
le moto sono fatte per dare libertà,che sia pista,mulattiera o altro.

Ritengo queste immagini molto più belle di quelle da overdose dei ciucciamanubri del mondiale, se non altro non ti abbiocchi davanti alla tv dopo il primo giro


io mi abbiocco in genere con tutti i sport da divano



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paoktm
Inviato: venerdì 16 giugno 2017 13:04:22



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Parere mio personalissimo.... il giroscopico proprio non lo voglio....

Può essere utile quando si hanno tanti cavalli che non si sanno o non si possono gestire, ma basterebbe cambiare moto

Su strada la moto ideale per me è quella che va piano e soprattutto induce a una guida pacata.... tanto sulle strade è decisamente meglio non correre

Su pista invece deve avere il minimo indispensabile in termini di motore e un'ottima ciclistica.... solo poche case, per esempio la Patton, seguono questa linea. Purtroppo sono quasi tutte case artigianali e il prodotto finale costa troppo per le mie tasche

Rimpiango la categoria 250 2T






la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Il Moderatore
Inviato: venerdì 16 giugno 2017 13:16:10



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da lumachina
Dico la mia se posso.

A parte il noiosissimo video a mio avviso le moto sono fatte per la pista e la strada, in queste immagini, che non hanno nulla di sportivo, si sta solo profanando un bellissimo bosco finlandese e recando danni alla flora e alla fauna, la natura va rispettata e conservata.

Questo è il mio umile pensiero.


ancora? sei monotematico

l'enduro è uno sport riconosciuto dalla FIM e che annovera tantissimi campioni del mondo italiani

questi piloti sono meno famosi di Rossi e Cairoli ma sono sempre campioni

non è abusivo se fatto con criterio; passare per sentieri dimenticati da tutti e praticamente non utilizzati da nessuno non reca danno a nessuno; anzi, i sentieri vengono mantenuti aperti mentre invece sarebbero invasi dai rovi e quindi impraticabili anche per chi va a piedi

forse la tua moto in strada o in pista emana violette dallo scarico e non inquina; i gas volano e, se tu vai in moto in strada, il tuo gas di scarico, le polveri sottili delle tue gomme e delle tue pastiglie vanno in giro anche per chilometri e si depositano su tutto il terreno; quindi strada o nonstrada non cambia

chi va in moto nei boschi li mantiene puliti e in ordine; ma forse si preferisce chi si avventura con auto e furgoni per scaricare elettrodomestici usati e altra spazzatura

il video è noioso? certo, è una sequenza di passaggi da un solo punto di vista; maa... i tuoi video? quali video hai caricato finora?

e poi è possibile che devi sempre criticare tutto? ma chi ti credi essere?



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
enrico.64
Inviato: venerdì 16 giugno 2017 14:24:14



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano


Come al solito, si critica ciò che non si conosce.

Il Fuoristrada in Motocicletta è uno sport bellissimo. Chi lo pratica (o lo ha praticato), ha una capacità di controllo della moto e una sensibilità nella guida che nessun asfaltista può immaginare.

Chi ha girato solo su strada, non può proprio capire queste cose.

P.S. bello il video sulla neve, molto rinfrescante.


ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
paoktm
Inviato: venerdì 16 giugno 2017 16:17:19



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da enrico.64


Come al solito, si critica ciò che non si conosce.

Il Fuoristrada in Motocicletta è uno sport bellissimo. Chi lo pratica (o lo ha praticato), ha una capacità di controllo della moto e una sensibilità nella guida che nessun asfaltista può immaginare.

Chi ha girato solo su strada, non può proprio capire queste cose.

P.S. bello il video sulla neve, molto rinfrescante.


ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink


Io nom pratico più ma avevo iniziato col cross...

Posso solo confermare quanto detto sopra da Otto

E in termini propedeutici è risaputo quanto sia utile la guida su sterrato

Conoscevo dei pastori che usavano il trial per spostarsi.... certi sentieri erano veramente al limite!!!!!


la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
lumachina
Inviato: venerdì 16 giugno 2017 16:43:01



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Come ho educatamente scritto ho semplicemente espresso un mio pensiero una mia opinione.
Dal tenore delle risposte deduco che non avete gradito. Vabbè mica possiamo pensarla tutti allo stesso modo.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: venerdì 16 giugno 2017 18:14:29



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Diciamo....che come approccio allo sport, alla natura, all'aria aperta ma sopratutto alla libertà ho osato e me la sono rischiata un pochino più di voi.

Un bel video esplicativo che spero piacerà


https://www.youtube.com/watch?v=H4dPEcIvGYc

Acro è stata la mia prima vela.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
enrico.64
Inviato: venerdì 16 giugno 2017 19:06:04



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano


Come sistemi di sicurezza, credevo che Abs, TractionControl, airbag, stivali/scarpe tecniche, ginocchiere, paraschiena, casco integrale (rigorosamente con chiusura a doppia D ha ha ha ), fossero abbastanza.

Il paracadute, mi sembra decisamente troppo!


ciao









"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
lumachina
Inviato: venerdì 16 giugno 2017 19:25:08



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da enrico.64


Come sistemi di sicurezza, credevo che Abs, TractionControl, airbag, stivali/scarpe tecniche, ginocchiere, paraschiena, casco integrale (rigorosamente con chiusura a doppia D ha ha ha ), fossero abbastanza.

Il paracadute, mi sembra decisamente troppo!


ciao





non'è un paracadute ma un'ala, che poi comunemente chiamiamo vela, ha un rateo di caduta, o efficienza, molto vicina a quello di un deltaplano. Serve un brevetto di volo libero. Sport inventato dai francesi.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Il Moderatore
Inviato: venerdì 16 giugno 2017 19:33:10



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ma è così difficile restare in argomento?

cosa c'è che non è chiaro? dobbiamo mettere un corso interattivo?

boh

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.