Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

monster 750 a carburatori - puck up guasto? Opzioni · Visualizza
M750-luca
Inviato: sabato 3 giugno 2017 23:02:18


Iscritto: 01/05/2017
ciao.... sono veramente disperato e come al solito voi siete la mia ultima spiaggia....prima del meccanico...
vi racconto cosa mi è accaduto:
ho smontato l'M750 completamente... riverniciato e rimontato.
per i primi 20-30 km percorsi tutto ok... questa mattina vado per mettere in moto e si avviava solo ad un pistone, quello verticale. la corrente alla candela del pistone orizzontale non arriva.
ho scambiato le centraline, le bobine ma nulla... funzionano bene entrambe le bobine ed entrambe le centraline.
...messa in moto ad un solo pistone ho verificato con il test se arrivava corrente dal carter sul cavo bianco nero che viene dal pick up e mi dava voltaggio 0.
ho dedotto che il pick up è rotto
quindi ho smonto il carter, ho smonto entrambi i pick up gli ho dato una pulita, ho verificato che le connessioni elettriche fossero ok, ho richiuso il carter ho messo in moto e andava di nuovo ad un pistone solo, ma questa volta funzionava quello orizzontale!!!
che cosa può essere?
help!
paoktm
Inviato: domenica 4 giugno 2017 00:00:31



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Provato a invertire o sostituire le candele?



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
M750-luca
Inviato: domenica 4 giugno 2017 00:16:14


Iscritto: 01/05/2017
ciao... si ho sostituito le candele ma nulla. non arriva la corrente dal pickup...
anonym_4124176
Inviato: domenica 4 giugno 2017 06:43:07



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
i pick up,specialmente se kokusan difficilmente muoiono. Li puoi provare col tester. Togli le candele con la quarta dentro,dopodichè prima provi la resistenza (e devono dare lo stesso valor) e poi provi lasciando il tester collegato al pick up a muovere la moto. A chiave SPENTA mi raccomando . Ad ogni "flo" che senti dai buchi delle candele devi vedere i numeri del tester che ballano.

Mi era anche capitato un problema (ho avuto l'elefant 750 motore ducati....sempre rotto) che ci siano rogne dal cavo che porta la corrente dai pick-up alle centraline. Avevo trovato un cavo di un ferro da stiro nella monnezza e lo ho cambiato. Inoltre verifica la giusta distanza tra i pick-up e il volantino,deve essere mezzo millimetro o 0,3.

Inoltre non saresti il primo la cui presenza di limatura metallica dentro il traferro del pick up ne blocca il funzionamento

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

paoktm
Inviato: domenica 4 giugno 2017 09:21:50



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Cioè prima al cilindro orizzontale non arrivava la corrente e ora che hai smontato e rimonatato il carter arriva a quello orizzontale ma non arriva più al verticale?

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
M750-luca
Inviato: domenica 4 giugno 2017 09:32:18


Iscritto: 01/05/2017
ciao doc... intanto grazie per la lunga e utilissima risposta.

prima di procedere con i tuoi consigli faccio 3 domande:

- che significa "prima provi la resistenza? dove devo attaccare il test per provare la resistenza?
- "poi provi lasciando il test collegato" .. dove lo devo collegare il test? ai fili dei pickup?
- la distanza tra pickup e volano può essere regolata? io qiando li ho smontati ho tolto solo 2 bulloni per pickuo... da dove si regola la distanza?

....scusa sono uno smanettone che odia portare il mostro dal meccanico... preferisco riparare io... ma di impinto elettrico ne capisco poco
M750-luca
Inviato: domenica 4 giugno 2017 09:52:54


Iscritto: 01/05/2017
Originariamente inviato da paoktm
Cioè prima al cilindro orizzontale non arrivava la corrente e ora che hai smontato e rimonatato il carter arriva a quello orizzontale ma non arriva più al verticale?



esatto!!
ma non ho badato alla distanza dal volano quando li ho smontati
anonym_4124176
Inviato: domenica 4 giugno 2017 12:04:42



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
stacchi il filo che dal pickup va in centralina ,dovrebbero essere 2 spinotti piccoli bianchi,uno per ogni pickup

Un pickup è un avvolgimento ergo ha una resistenza ohmica E quando il massello saldato sul volano gli passa davanti la resistenza cambia. Inoltre sono fissati su una mezzaluna di ottone o alluminio che è fissata con dei bulloni da 7/16 a due perni con asole molto grandi,difatti allentando i bulloni la mezzaluna si sposta

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

paoktm
Inviato: domenica 4 giugno 2017 12:28:43



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
La butto così.... e se fosse un problema di carburazione? A monte intendo?

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
M750-luca
Inviato: domenica 4 giugno 2017 12:56:43


Iscritto: 01/05/2017
purtroppo è la corrente che non arriva.
ora ho smontato i pickup e li ho riposizionati alla giusta distanza dal volano.
tra poco rimetto l'olio nel carter e vi faccio sapere.
incrocio le dita!
anonym_4124176
Inviato: domenica 4 giugno 2017 15:02:24



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
li hai provati col tester?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

M750-luca
Inviato: domenica 4 giugno 2017 16:53:24


Iscritto: 01/05/2017
era una bobina rotta... maledetta
sapete se si può riparare?
paoktm
Inviato: domenica 4 giugno 2017 21:57:23



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da M750-luca
era una bobina rotta... maledetta
sapete se si può riparare?


Bobina della candela ?! huh

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
anonym_4124176
Inviato: lunedì 5 giugno 2017 06:13:51



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
le bobine si trovano facilmente a poco prezzo. Sono quelle grigie della kokusan a 2 fili ? Le montavano dall'elefant 750 in su ,poi le hanno montate sul monster 900 ,sul 600 e quindi essendo il 750 una via di mezzo probabilmente sono uguali. Fai un giro su e bay e compra la coppia da qualcuno che abbia fatto putum e la vende a pezzi. Poi se vuoi fare un lavoro di fino,monta le pipette NGK nere come il primo M900 e togli quelle metalliche che dovrebbe avere il tuo visto che storicamente la ducati le pipette metalliche NON le monta

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

M750-luca
Inviato: mercoledì 7 giugno 2017 00:14:28


Iscritto: 01/05/2017
vi ringrazio per i consigli.
la bobina di accensione l'ho trovata da un amico.
... le pipette che monto sono quelle di gomma.
spero next weekend sarà bel tempo... non vedo l'ora di fare un bel giro!!
lumachina
Inviato: mercoledì 7 giugno 2017 10:11:22



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paoktm
La butto così.... e se fosse un problema di carburazione? A monte intendo?


ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha


i carburatori a monte??????

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.