Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto per neofita Opzioni · Visualizza
rufy92
Inviato: sabato 3 giugno 2017 14:32:50


Iscritto: 03/06/2017
Ciao a tutti,
mi chiamo Andy e sono un neofita del mondo delle moto, ho avuto un sh125 da quando avevo 16 anni e ora ne ho 24. Ho sempre voluto avere una moto ma, sarò sincero, ho sempre avuto un pò di timore nel guidarle, sia per la loro potenza sia per il pericolo in strada (mio che sono un principiante e quello di altre macchine). Devo ammettere che prendendo la patente con le guide che ho fatto ho iniziato incessantemente a voler comprarne una.
Ho chiesto consigli ad un amico che guida in pista e mi ha detto che essendo abituato al motorino mi consiglia o un motard oppure una naked.
La moto che mi piace di più è la triumph daytona 675r quindi si parla di moto completamente diverse ma per il momento non ho alcuna intenzione di comprarla, voglio fare prima un anno o due di pratica con moto più delicate e da cui posso imparare più facilmente senza rischiare di commettere un errore e stare per terra.
Detto questo mi ha consigliato la Suzuki DRZ 400.
A me va bene perchè guidando il motorino ho già una postura a cui sono abituato, poi dovendo a volte passare per la città è molto comoda in mezzo al traffico.
Vi scrivo per chiedervi diversi consigli, considerando che il mio tragitto sarà da casa all'università (50 km tot sul raccordo anulare) e che tra motard e naked preferirei le naked, cosa mi consigliate? ovviamente si parla di moto per neofiti, quindi mi interessa molto di più imparare a guidare piuttosto che la bellezza della moto.
anonym_4397114
Inviato: sabato 3 giugno 2017 14:50:26



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Suzuki Sv650 o Kawasaki Z650. Sono le migliori per cominciare. Però, a parte il tuo gusto personale, vanno provate per vedere come ti trovi in sella mentre guidi.ciao

The early bird takes the worm...
rufy92
Inviato: sabato 3 giugno 2017 23:35:15