Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Opinione acquisto Phantom F12 Opzioni · Visualizza
VogrBurn
Inviato: lunedì 29 maggio 2017 14:24:30


Iscritto: 29/05/2017
Salve,
ero un felice possessore di un Malaguti Phantom F12 del 2006, finché i numerosi problemi non l'hanno mandato in pensione. Oggi ho trovato online un annuncio di vendita di uno scooter dello stesso modello, ma dell'anno 2008. Incuriosito, ho subito contattato il venditore per maggiori informazioni.

La descrizione del venditore è la seguente:
Quote:
Vendo scooter phantom f12 50 in ottime condizioni.
Lo scooter ha il blocco originale coi travasi allargati, la trasmissione malossi multivar, e tutto il resto originale.
Le ruote sono al 80% ,appena cambiata la batteria e il regolatore di tensione con pezzi nuovi anche le luci appena cambiate.
Compresi nel prezzo molti pezzi di ricambi tra cui,
gruppo termico 70cc athena racing, un altra trasmissione malossi multrivar, un carburatore 19 con aria manuale polini, 2 pacchi lamellare, un carter ventilato, un rialzo, un copri pompa dell acqua, uno specchietto sinistro, uno scarico gianelli.
Collaudo fatto inizi di maggio, prezzo trattabile


Il prezzo messo online è di 750€ ed il chilometraggio indicato è di 10.000-15.000 Km.

Io non sono affatto un esperto di moto/scooter, quindi vorrei (se possibile) qualche parere sull'articolo in vendita. In particolare, per quanto ne capisco, vorrei avere uno scooter che raggiunga 80-90 km/h (come il mio vecchio Phantom) mantenendo un motore 50cc senza "strozzi" (si dice così?). A quanto pare quello che ho trovato è piuttosto simile a quello che ho adesso, ma vorrei qualche opinione in merito.

Tutti i pezzi di ricambio messi a disposizione dal venditore mi servono? Ripeto, non sono uno che mette le mani sullo scooter, lo uso e basta. C'è qualcosa che merita chiedere al venditore?

Fatemi sapere cosa ne pensate.
Bryan.Lic
Inviato: lunedì 29 maggio 2017 14:53:03



Iscritto: 26/06/2014
Ciao,
da come è impostato l'annuncio mi sembra che il proprietario ci abbia smanettato parecchio con lo scooter: in questi casi si fa fatica a capire cosa ci sia da controllare.
Comunque per prezzo- chilometraggio sembra coerente bisogna capire come va e magari scoprire se ci sono magagne sotto il che vuol dire che se lo vai a provare meglio se porti con te il meccanico di fiducia.
anonym_4124176
Inviato: lunedì 29 maggio 2017 18:44:35



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
il phantom appartiene alla serie dei motorini che è talmente diffuso che i ricambi si trovano ovunque. E si pagano poco. vai col tuo amico meccanico ,verifica il più possibile. Nel dubbio scendi di prezzo e al massimo compri poi il gruppo motore trasmissione di uno bocciato e cannibalizzi

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

VogrBurn
Inviato: lunedì 29 maggio 2017 19:08:05


Iscritto: 29/05/2017
Il problema è che non conosco nessuna persona che si intende veramente di scooter :(
Vorrei andare a provarlo, vedere come va e paragonarlo a quello che già ho. Se vedo che è una cosa simile, potrei anche decidere di prenderlo.

Non capisco bene questa parte:

"Lo scooter ha il blocco originale coi travasi allargati, la trasmissione malossi multivar, e tutto il resto originale."

E' una cosa normale che abbia queste "cose" montate o sono già modifiche importanti, che potrebbero causarmi qualche problema?

Cosa potrei chiedere ancora al proprietario per avere qualche indicazione aggiuntiva sullo stato dello Scooter?
anonym_4124176
Inviato: martedì 30 maggio 2017 05:59:46



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
causarti qualche problema? Beh,per via delle pagliacciate legali che vigono sui 50 cc in itaglia ,in teoria già solo stappando il mezzo e facendo più dei 45 kmh,pericolosa altissima velocità che sempre porta alla morte sei fuorilegge. Perchè i 50 cc devono essere asfittici,lumache e intralciare il traffico

Poi ovvio che se aumenti la cilindrata e sopratutto fai modifiche molto visibili sei "tanto" più fuorilegge. Pel la trasmissione e i travasi allargati del blocco mi porta a pensare che quello scooter sia stato un "motopetardo" di quelli che si guidano in modo indegno con un motore "tutto o niente" che magari montava un gruppo termico molto feroce e si guidava male.

Poi,morto il gruppo termico hanno rimesso la parte originale e buona notte. Scendi sul prezzo e cerca il motore di uno bocciato,mal che vada se muore qualcosa puoi ripartire

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

VogrBurn
Inviato: giovedì 1 giugno 2017 10:33:43


Iscritto: 29/05/2017
Ho proposto 600€ al proprietario e sto aspettando una risposta. Il proprietario è un ragazzino minorenne, che ha messo le mani sullo scooter più volte facendo qualche modifica. Ho scoperto che ha tolto anche l'accensione elettrica e il miscelatore, due componenti che mi farebbero parecchio comodo. A parte questo e marmitta + scarico modificati, mi ha assicurato che tutto il resto è originale.

Non ho paura di problemi legali per uno scarico modificato, in quanto l'ho sempre avuto sul mio attuale Phantom F12 e non mi ha mai dato problemi. Ho paura che il ragazzo abbia messo più volte le mani sullo scooter, combinando magari qualche guaio.

Esteticamente invece sembrerebbe essere praticamente perfetto.

anonym_4124176
Inviato: giovedì 1 giugno 2017 20:17:24



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
l'avviamento elettrico è da diversamente maschi ma il miscelatore è indispensabile. Segno che era un vero motopetardo di quelli che vengono guidati con quell'odioso braaaa braaaa braaa dai ragazzini. Che dirti speriamo in bene,sicuramente un gruppo termico feroce non fa bene alla durata dell'albero motore

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.