Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

prima moto (A2) da "camper"? Opzioni · Visualizza
gotta020
Inviato: lunedì 29 maggio 2017 17:09:26


Iscritto: 29/05/2017
Buongiorno. Ho appena venduto la mia beta rr 125 e ora vorrei passare ad una moto che posso guidare con la patente A2. Non ho grandi esigenze, tranne quella che deve stare su un camper quindi non troppo grande (pensavo ad una naked). Vorrei restare sulla classe delle 300. Pensavo ad una duke 390 usata (da prenderla intorno ai 4000 euro) oppure una benelli bn 302 nuova. Voi cosa consigliate? Alternative? .Grazie! :)
Marco.Triple
Inviato: lunedì 29 maggio 2017 17:55:44



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
A essere onesto non seguo molto le moto di questa cilindrata, ma tra le due citate sceglierei senza dubbi la KTM; questo perché la Benelli da quando è nelle "mani" dei cinesi fa prodotti tendenzialmente "economici" e ho letto anche che come manutenzione richiedono interventi frequenti.
Ad ogni modo su questa categoria (300-400 cc) hai di che sbizzarrirti, tanto per citarne una di cui ho sentito parlar bene Yamaha MT-03.
Comunque fai una bella ricerca, poi leggiti le prove su moto.it che sono davvero ben fatte e curate e poi decidi anche in base alle offerte che trovi ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
paoktm
Inviato: martedì 30 maggio 2017 14:34:00



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
il DUKE 390, come tutta la serie dei Duke, e' fatta abbastanza male....

io te lo sconsiglio.... tende a rompersi tutto: supporti motore, viti varie tra cui anche quelle dei perni ruiota.... la catena di prima dotazione e' abbastanza scadente....

sulla carta e' molto interessante come moto.... poi magari puo' guastarsi la pompa della benzina o partire una bobina.... ma questo puo' succedere su qualisasi moto....

mentre e' a mio avviso imperdonabile che certi materiali scadenti siano stati impiegati volutamente.....

se proprio vuoi una cinesata, comprati una cinesata vera almeno la paghi di meno....

nel tuo caso valuterei la Beta 350 4.0 motard......

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
lumachina
Inviato: martedì 30 maggio 2017 14:46:44



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Suzuki VanVan

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Tropp10HP
Inviato: martedì 30 maggio 2017 15:26:05



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da lumachina
Suzuki VanVan

lamps


Quoto

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
paoktm
Inviato: martedì 30 maggio 2017 17:22:57



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da lumachina
Suzuki VanVan

lamps


scusa ma se come riferimento prende un Duke 390 allora un minimo di prestazioni anche le vorra'...

il Van Van, con tutto rispetto, e che ritengo un mezzo valido, ha meno prestazioni della vecchia Vespa.....

Poi a parita' di prezzo non per insistere ma la Beta e' una categoria nettamente superiore.... sotto tutti i punti di vista.....


la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.