Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La mia terza moto la vorrei bassa Opzioni · Visualizza
enrico.64
Inviato: mercoledì 24 maggio 2017 15:32:11



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da enrico.64

Uno si distrae un attimo e...........ZacK!
Aldo cambia la Moto.banana banana banana

Complimenti per la new-entry che, per le sue caratteristiche e per il tuo uso, mi sembra un'ottima scelta.
Aspetto le tue impressioni di guida.

Un consiglio: roda bene le pastiglie.
Quando ho provato la ST, ( http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=13658&p=6 ), l'avevo trovata bella da guidare ma i freni, mi erano sembrati debolucci. Però, la moto che ho provato aveva pochissimi km ed era stata già nelle mani di almeno 10/15 persone.
Propenderei per dare una parte della colpa, anche a loro (testers del caspio!!...).
Quindi.....

Buon divertimento.



brindisi brindisi brindisi


Azz....e tu mo' te ne esci che sta moto nun frena...e mo'?

Mo vedemo, se davvero la frenata va per le lunghe gli faccio cambiare intanto i tubicini in treccia....poi casomai cambiamo i freni....e al.prossimo tagliando se cambia moto.... Whistle


Prima di pensare ai tubi in treccia e ad altre diavolerie, ti riconsiglio di effettuare un buon rodaggio alle pastiglie.
Potrebbe essere più che sufficiente.
I freni della ST, sono sicuramente adeguati al tipo di moto e lei, tutto sommato, frena bene. Io li avrei preferiti solamente un po' più pronti nell'attacco.

Scusa, non volevo allarmarti. Oltretutto, i miei test, sono dichiaratamente "semi-seri".
Fammi sapere come ti troverai. Il tuo parere varrà 100 volte il mio visto che avrai la ST a disposizione tutti i giorni (contro il mio giretto di 20 minuti).


ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink







"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 24 maggio 2017 23:05:27



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da enrico.64
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da enrico.64

Uno si distrae un attimo e...........ZacK!
Aldo cambia la Moto.banana banana banana

Complimenti per la new-entry che, per le sue caratteristiche e per il tuo uso, mi sembra un'ottima scelta.
Aspetto le tue impressioni di guida.

Un consiglio: roda bene le pastiglie.
Quando ho provato la ST, ( http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=13658&p=6 ), l'avevo trovata bella da guidare ma i freni, mi erano sembrati debolucci. Però, la moto che ho provato aveva pochissimi km ed era stata già nelle mani di almeno 10/15 persone.
Propenderei per dare una parte della colpa, anche a loro (testers del caspio!!...).
Quindi.....

Buon divertimento.



brindisi brindisi brindisi


Azz....e tu mo' te ne esci che sta moto nun frena...e mo'?

Mo vedemo, se davvero la frenata va per le lunghe gli faccio cambiare intanto i tubicini in treccia....poi casomai cambiamo i freni....e al.prossimo tagliando se cambia moto.... Whistle


Prima di pensare ai tubi in treccia e ad altre diavolerie, ti riconsiglio di effettuare un buon rodaggio alle pastiglie.
Potrebbe essere più che sufficiente.
I freni della ST, sono sicuramente adeguati al tipo di moto e lei, tutto sommato, frena bene. Io li avrei preferiti solamente un po' più pronti nell'attacco.

Scusa, non volevo allarmarti. Oltretutto, i miei test, sono dichiaratamente "semi-seri".
Fammi sapere come ti troverai. Il tuo parere varrà 100 volte il mio visto che avrai la ST a disposizione tutti i giorni (contro il mio giretto di 20 minuti).


ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink



Capirai, all'inizio ci andrò piano nel frenare...proprio ora che avevo preso una bella confidenza con le gomme, devo ricominciare da capo per far sciogliere la cera...che scatole. Quindi grandi frenate non ne farò, anche se questa di peso in più ne ha, quindi dovrebbe avere un un buon grip sull'asfalto. Vedremo come va, spero di trovarmici bene. Oggi quando sono andato a comprarla prima ho voluto provarla un attimo, e si sente la differenza di peso e maneggevolezza confronto alla CB500F, ma ci sta che questa sia più pesante, l'ho voluta più pesante, con più cilindrata e non tantissimi cavalli. Però il gusto di stare con entrambi i piedi a terra e addirittura parcheggiare la moto a retromarcia spingendola con i piedi a terra senza scendere dalla moto, l'ho apprezzato molto. Con la mia due o tre volte mi è capitato di spingerla indietro e di scivolare con il piede su qualche sassolino quasi a finire per terra...basta, non voglio più moto scomode in quel modo.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: giovedì 25 maggio 2017 11:11:50



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Semmai se leva la cera Aldooooooo manco le basi arfiooooo!!!!



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
menek62
Inviato: giovedì 25 maggio 2017 11:12:52



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
tanto per dire .... per me una moto pesante e di grossa cilindrata è meno impegnativa da guidare nei confronti di una piccola o media cilindrata , per questo sono sicuro che la tua nuova 900 è molto più bella da guidare , che bella moto ti sei fatto Aldo rock

V






anonym_4397114
Inviato: giovedì 25 maggio 2017 12:22:43



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Pesa da ferma ma in movimento il baricentro basso scarica tutto. E volendo piega pure bene ma lo scopo non è quello di sgasare. È una moto da relax che comunque spinge all'occorrenza. In termini ciclistici si direbbe che è una passista. Il mio amico che la possiede provando un tratto di autostrada in salita mi ha letteralmente piantato, toccando i 140 kmh in poche decine di metri. In quel frangente io stavo provando la T120 intorno ai 70 kmh...Whistle

The early bird takes the worm...
Aldo Roma
Inviato: giovedì 25 maggio 2017 12:26:34



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Semmai se leva la cera Aldooooooo manco le basi arfiooooo!!!!



Aoh! Leggo e rileggo ma sta frase non la capisco...spiegami meglio.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: giovedì 25 maggio 2017 12:40:57



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
In gergo motociclistico si suole dire levare la cera perchè c'è una comune convinzione che i pneumatici nuovi stoccati siano trattati con cere o sostanze simili per salvaguardarne l'integrità.


Comunque Aldo dovrai solo imparare a guidarla sfruttando la coppia del motore.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: giovedì 25 maggio 2017 12:59:46



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Dai la cera, togli la cera... Complimenti per l'acquisto! Però questa nuova bambina cerca di godertela anche un po' tra le curve e non solo quelle degli incroci di Roma!

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Aldo Roma
Inviato: giovedì 25 maggio 2017 14:03:47



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
In gergo motociclistico si suole dire levare la cera perchè c'è una comune convinzione che i pneumatici nuovi stoccati siano trattati con cere o sostanze simili per salvaguardarne l'integrità.


Comunque Aldo dovrai solo imparare a guidarla sfruttando la coppia del motore.

lamps


Ma quindi sta cosa della cera è vera o no?
Mi ricordo che anche quando presi la Honda mi dissero di andarci piano all'inizio per via della cera.
Speriamo che con questa sia più semplice ancora riprenderci la mano, non vedo l'ora.

Originariamente inviato da DrManetta
Dai la cera, togli la cera... Complimenti per l'acquisto! Però questa nuova bambina cerca di godertela anche un po' tra le curve e non solo quelle degli incroci di Roma!


Per le curve non è semplice, qui di curve vicino Roma ci sono quelle dei Castelli Romani, tra l'altro sono strade schifose e piene di buche.

La cosa più bella delle moto non è averle, o comprarne una nuova al mese, ma avere il tempo libero di usarle per passeggiare. Invidio molto gli impiegati soprattutto del "Norde" che hanno strade meravigliose, panorami mozzafiato e tanto tempo libero a disposizione.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: giovedì 25 maggio 2017 14:39:06



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da lumachina
In gergo motociclistico si suole dire levare la cera perchè c'è una comune convinzione che i pneumatici nuovi stoccati siano trattati con cere o sostanze simili per salvaguardarne l'integrità.


Comunque Aldo dovrai solo imparare a guidarla sfruttando la coppia del motore.

lamps


Ma quindi sta cosa della cera è vera o no?
Mi ricordo che anche quando presi la Honda mi dissero di andarci piano all'inizio per via della cera.
Speriamo che con questa sia più semplice ancora riprenderci la mano, non vedo l'ora.

Originariamente inviato da DrManetta
Dai la cera, togli la cera... Complimenti per l'acquisto! Però questa nuova bambina cerca di godertela anche un po' tra le curve e non solo quelle degli incroci di Roma!


Per le curve non è semplice, qui di curve vicino Roma ci sono quelle dei Castelli Romani, tra l'altro sono strade schifose e piene di buche.

La cosa più bella delle moto non è averle, o comprarne una nuova al mese, ma avere il tempo libero di usarle per passeggiare. Invidio molto gli impiegati soprattutto del "Norde" che hanno strade meravigliose, panorami mozzafiato e tanto tempo libero a disposizione.


Vabbè dai non ti lamentare tu hai a disposizione il Parco della CaffarellaWhistle



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: giovedì 25 maggio 2017 15:04:58



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Nel parco sarebbe bello andarci con una enduro, ma al massimo ti consentono di entrare con una bicicletta e ti avvisano che devi andar piano.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: giovedì 25 maggio 2017 15:21:08



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Nel parco sarebbe bello andarci con una enduro, ma al massimo ti consentono di entrare con una bicicletta e ti avvisano che devi andar piano.


Mi ricordo di bellissime passeggiate con il mio cane, non di rado capitava di incontrare pecore, cavalli e mucche in libertà, ora che ho cambiato casa un pochino mi manca.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: giovedì 25 maggio 2017 15:36:19



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
È ancora tutto così....

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 31 maggio 2017 22:03:38



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma


n'dò sta a moto miaaaaaa?

che me frega a me che c'è er ponte del 2 giugno, nun me frega niente a me, io vojo a moto!!!

se la settimana prossima massimo...e dico massimo, mercoledì nun me date a'moto vengo li e ve mozzico a tutti sur cu-lo!!!

Non mi consegnano la moto perchè l'agenzia che immatricola le moto è rallentata dalla mancanza di personale che ha preso le ferie da abbinare al ponte per fare un ponte più lungo di un ponte normale....ma potemo annà avanti così, che pensamo solo a divertisse senza lavorà?

Voi annatte a divertì, e allora prima sbriga tutte le pratiche e poi vai ndò te pare...



Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: giovedì 1 giugno 2017 06:09:31



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina



Forse sta qua ....ha ha ha ha ha ha

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: giovedì 1 giugno 2017 10:17:32



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma


n'dò sta a moto miaaaaaa?

che me frega a me che c'è er ponte del 2 giugno, nun me frega niente a me, io vojo a moto!!!

se la settimana prossima massimo...e dico massimo, mercoledì nun me date a'moto vengo li e ve mozzico a tutti sur cu-lo!!!

Non mi consegnano la moto perchè l'agenzia che immatricola le moto è rallentata dalla mancanza di personale che ha preso le ferie da abbinare al ponte per fare un ponte più lungo di un ponte normale....ma potemo annà avanti così, che pensamo solo a divertisse senza lavorà?

Voi annatte a divertì, e allora prima sbriga tutte le pratiche e poi vai ndò te pare...



Aldo la moto non'è un genere di "prima necessita"Whistle

Scherzo, ti capisco benissimo, io l'acquistai a luglio e me la consegnarono a settembre, pensa che estate di mer..a ho passatocontrariato

Per la macchina addirittura ho aspettato quasi 120 giorni, e non era certo una Maserati.

Per questo motivo, e altri, mai più auto e moto nuove.

dai che la bagnamo al più prestobrindisi

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: giovedì 1 giugno 2017 13:09:31



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Hahahaha lo so, però per me mo' le moto so come una che te la vole da...e perde tempo....hahaah
Io la vorrei subiti se mi dici che me la dai... banana

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Tropp10HP
Inviato: lunedì 5 giugno 2017 14:02:57



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Ma allora, è arrivata?

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: lunedì 5 giugno 2017 14:28:58



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
non mettere il dito nella piaga Whistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: lunedì 5 giugno 2017 14:33:17



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da troppten
Ma allora, è arrivata?


Questi Inglesini sono di una lentezza imbarazzante....oggi mi hanno inviato la copia del libretto, qindi almen quello è fatto. Ora sto aspettando che mi inviano la polizza assicurativa da saldare....

Poi oggi dovrebbe arrivare il maniglione posteriore e quindi dovrebbero montarlo al volo....al volo...con i loro tempi.

Spero domani o dopodomani mi dicano che posso andarla a prendere..

Si fa desiderare la bambina..... amore

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.