Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Roma sparita Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: martedì 16 maggio 2017 18:19:18



Iscritto: 22/07/2013
Vedi la differenza che qui nelle fontane ci puoi trovare dal turista al barbun che sii lava ed è tutto ok ...ormai abbiamo passato il segno,Domenica si litigavano la mondezza tre gli m5 ed il pd ....ma qui è tutto come prima ,tra gabbiani,piccioni,topi ,pantegane...i cassonetti sebra il baretto degli animali si danno tutti appuntamento li ....aaaaa dimenticavo le cornacchie....
brindisi


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Aldo Roma
Inviato: martedì 16 maggio 2017 22:41:57



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
A Roma semo n'troppi...nun ce stamo più...ar semaforo semo na cifra de persone, sul lungo Tevere c'è sempre na fila che n'finisce mai..li semafori che nun so organizzati pe niente. Partìmo cor verde na carovana de machine, tutti a daje er gas ar motore co na puzza de smog da paura, n'filamo a prima..poi a seconda e poi tutti a frenà perchè er semaforo dopo è rosso...ma se fai partì na trentina de machine cor semaforo verde, perchè quello dopo montato a 100 metri nun è verde pure quello? se consumerebbe meno benza e ce sarebbe meno inquinamento pe' ogni vorta che acceleramo pe' partì...e poi perchè ogni vorta che se fermamo ar semaforo davanti a tutte le machine, se schierano decine e decine de motorini, motociclette e pure biciclette, che pe' partì ce tocca aspettà che parteno tutti sti st_ronzi che c'avemo davanti..ma nun ponno stassene de dietro tanto loro che c'hanno da perde, co' n'attimo stanno subito davanti a tutti. E poi sta monnezza che ormai nun sapemo più dove buttalla...visto che parlate dell'anni 80, ma v'a ricordate come se buttava a monnezza? C'era solo un cesto de fero davanti ad ogni palazzo, se er palazzo c'aveva più de dieci appartamenti ce ne mettevano due e se era più grosso, pure tre. Ma nun c'era quello pa' plastica er fero e pe' rcartone, ce n'avevamo uno solo e buttavamo tutto li dentro. Mo su quelle strade i palazzi so sempre i stessi, l'appartamenti so sempre i stessi, però sotto er palazzo ce stanno li cassonetti che dentro ce va nsacco de monnezza, poi c'avemo quello pa plastica pe er fero e pa carta..però mo nun ce basta più? come po esse sta cosa? ma prima che sa magnavamo a monnezza?

pe me semo diventati troppi drento a sta città...questa nun ce basta più pe quanti ne semo, e a comannà ce sta gente che nun è capace! io me credevo che co sti Grillini se risolveva er problema, ma qui stanno solo a pensà ae caz_zate senza fa niente de bono..hanno asfartato quarche strada qua e la...ma e buche stanno da tutti li pizzi...è possibile che io e vedo tutte e i pizzardoni nue vedono, ma nce passano pure loro sue buche...e poi possibile che solo io m'accorgo de chi sta ar cellulare mentre guida e i pizzardoni no? che nun t'accorgi quanno vanno a 70 all'ora su raccordo sua corsia de destra che che stann'annà così piano pe' chattà o pe' telefonà? Ce sò i camionisti che se te metti de dietro vedi er cassone che sembra na serpe fa de qua e de là, che nun lo vedi che sta ar cellulare e ogni tanto s'accorge che er camion st'annà storto eo ripia, perciò fa de qua e de la...ma solo io e vedo ste cose, e nessun pizzardone vede tutti sti furgoni sfasciati brutti e puzzolenti che camminano n'mezzo ar traffico senza assicurazione senza bollo e senza revisione? fatemelo fa a me er pizzardone pe du mesi..te risano er debito der comune de Roma!


Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
bymaxx
Inviato: giovedì 18 maggio 2017 15:20:34



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Anche cambiando l'amministrazione se non cambiamo noi stessi, se non miglioriamo il nostro rapporto con gli altri con educazione e rispetto non succederà mai niente.
Ho l'esempio qui sotto gli occhi, ho lo studio e la casa qui a Vigevano in un contesto di vecchia cascina, sta peggiorando di mese in mese, stanno cambiando le persone, si sta abbassando il livello socio economico e culturale. La colpa? dei proprietari di case che abbassano il livello di abitabilità e di qualità della vita delle abitazioni? del livello dei servizi offerti? Sono le persone? Arroganza e prevaricazione è quello che oggi va per la maggiore, in tutti i comportamenti. In quello che spara a tutto volume litanie presumo musulmane, in quello che ti organizza il barbecue alle 4 del pomeriggio affumicando tutto il vicinato, in quello che si "dimentica" di pagare il consumo dell'acqua tanto c'è sempre il fesso che paga per lui, in quello che butta il sacchetto dell'immondizia come gli pare. E succede in una piccola comunità di un centinaio di persone come può esserlo di un condominio di periferia di una qualunque città. Ampliamolo di dieci cento volte e abbiamo i risultati che si vedono, a Roma Milano e da quello che mi risulta non sono immune anche le città dell'oltre nord.
anonym_4397114
Inviato: sabato 20 maggio 2017 08:07:58



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Io pizzardone sono... e tutte ste cose le vedo ma non dipende da me se non "posso" intervenire drasticamente. E non sono più giovane,forte e pimpante...Silenced Ad una certa età il limone spremuto all'inverosimile e secco non da più succo, non può darne...morto

The early bird takes the worm...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.