Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

il "Ciao" Opzioni · Visualizza
bymaxx
Inviato: lunedì 15 maggio 2017 13:28:52



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Quando alla Piaggio erano lungimiranti ed avevano progettisti ispirati, ancora adesso lo reputo uno degli esempi di disegno e stile da tramandare ai posteri.
DrManetta
Inviato: lunedì 15 maggio 2017 16:03:53



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Ciao, Si, Bravo... Non è una risposta a qualcuno, ma effettivamente i tre ciclomotori della Piaggio erano veramente ben ideati. Nella mia testa sono sempre stati divisi in: Ciao, il classico ciclomotore buono un po' per tutta la famiglia; Bravo, quello più "corsaiolo", da ragazzotto che non deve chiedere mai; Si, l'ho sempre abbinato all'utenza femminile, il ciclomotore perfetto per le ragazze con guida "in punta" di sella.

E sul discorso pedalata... Varie volte mi è capitato sottovalutando la miscela presente nel serbatoio (che potevi valutare solo estraendo il tappo e guardando l'astina di controllo) di rimanere a secco. E quindi, via di pedale! Peccato che il Ciao facesse due metri ogni trenta pedalate... perfetto per abbattere il colesterolo.
Arrivavi stremato alla pompa di benzina. Però almeno non rimanevi a piedi.

Se invece avevi la fortuna di essere con amici, bastava lasciare la ruota libera, attaccarsi al braccio di un altro e farsi trasportare come se veramente si fosse sopra ad una bicicletta. Grande mezzo. Per certi versi, migliore anche di quelli odierni. E di bollo ed assicurazione pagavi una miseria.
Avevamo idee migliori allora...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.