Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Mototerapia a Varazze con Vanni Oddera - video Opzioni · Visualizza
Ricky3
Inviato: lunedì 15 maggio 2017 12:14:13


Iscritto: 04/05/2016
Buongiorno a tutti,

Da un paio di mesi a questa parte, ho la fortuna di conoscere Vanni Oddera e di poter mettere parte del mio tempo libero a disposizione della Mototerapia. Ho sempre avuto la voglia di fare un po' di volontariato, ma ho quasi sempre trovato delle porte chiuse a causa della burocrazia. Tutto questo con la Mototerapia non esiste, è una cosa molto alla buona, anche se poi le giornate che vengono organizzate sono molto più strutturate di quelle organizzate da altri.

Ogni volta è sempre una grande emozione, e sinceramente non ho ancora capito se fa più bene ai ragazzi che vengono lì a trascorrere una giornata o a chi partecipa per dare una mano. Sembra una frase banale e retorica, ma fare del bene è davvero una delle cose più belle del mondo.

Questo è il video della giornata, buona visione! :-D

https://www.youtube.com/watch?v=jmqVsHWCY8c
enrico.64
Inviato: lunedì 15 maggio 2017 14:18:03



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano


Ciao Ricky, mi complimento con te e con l'organizzazione di queste giornate.
Mi domando però una cosa:
perchè "Mototerapia"?
Quando noi andiamo in moto, lo chiamiamo Motociclismo!

Noi andiamo a cavallo e loro fanno "ippoterapia", noi facciamo nuoto e loro "idroterapia", noi abbiamo un cane/gatto e loro fanno "pet-terapy" (ecc. ecc....).
Si tratta solo di semantica ma "loro", in questa maniera, diventano sempre più "gli altri". contrariato

Sono sicuro che capirai il senso della mia osservazione che vuole essere solo costruttiva e vuole rimanere lontanissima da ogni polemica.
Prova a parlarne anche al sig. Oddera. Vista la sua esperienza, capirà bene cosa voglio dire.

Vi auguro di potere organizzare molte altre di queste giornate per fare solo del buon Motociclismo. (che è ciò che state già facendo...).
La terapia, verrà da sè, come sano e benvenuto "effetto collaterale".

Bravi in ogni caso.


brindisi brindisi brindisi






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
lumachina
Inviato: lunedì 15 maggio 2017 15:14:12



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Osservazione acutissima, infatti io ti dico di andare a cavallo ma di darti all'ippica, anche questo è un modo di dire...

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.