Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Perdita pompa acqua Opzioni · Visualizza
tylerino85
Inviato: venerdì 28 aprile 2017 10:36:42


Iscritto: 28/04/2017
buongiorno ragazzi, avendo un problema di perdita acqua dalla pompa della mia kawasaki er5, ho sostituito le due guarnizioni in carta, la guarnizione meccanica e il paraolio.

Fatto questo la perdita vecchia si è arrestata ma la pompa ha cominciato a perdere da un altra parte, vi allego un video breve:

https://youtu.be/VAvLf2nV4n8

Ho portato la moto dal meccanico per farla controllare a lui ma non poteva tenerla perche indaffarato al momento, cosi ho approfittato per fare qualche giro e studiarmela. Dopo qualche giorno e diversi km percorsi la perdita si è praticamente arrestata. Ora perde solo qualche ( ma proprio qualche ) goccia solo quando è inclinata su un lato perche poggiata sul cavalletto laterale e quando accelero ( sempre da inclinata sul cavalletto laterale ), dritta e in marcia non perde più.

In più ho tirato via il serbatoio per controllare quanta acqua fosse sparita ed il livello era giusto, ho rabboccato infatti solo un poco, ho rifatto lo spurgo aria e ho rimontato tutto.

In questi giorni mi farò qualche km e vedrò come procede prima di vedere nuovamente il meccanico, tanto tenendo i livelli sotto controllo non ci dovrebbero essere problemi.

A dir la verità non mi fido tanti dei meccanici... il mio quando gli ho parlato del problema ha cominciato a tirarmi fuori certi film.... che neanche steven spilberg.

Cosa mi dite voi a riguardo?
lumachina
Inviato: venerdì 28 aprile 2017 11:59:45



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Visto che hai dimistichezza procurati un manuale d'officina e controlla le coppie di serraggio, chiaramente il lavoro va eseguito con una chiave dinamometrica, facci sapere...

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paoktm
Inviato: venerdì 28 aprile 2017 20:39:26



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Provo a indovinare, perché poi bisogna controllare dal vero: può essere che prima spandeva perché le guarnizioni o gli oring non tengano più... quando si sostituiscono oltre a rispettare le coppie di serraggio, devi posizionarle in modo opportuno

Se sostituendo le guarnizioni non hai commesso errori, e soprattutto se sei certo che il liquido che fuoriesce sia acqua e non olio, insomma se spande ancora accertati che non si tratti del foro di ispezione, non so se la tua ne è provvista

Se perde dal foro di ispezione hai buone probabilità he il guasto sia nella pompa dell'acqua

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
anonym_4124176
Inviato: sabato 29 aprile 2017 09:36:51



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
non posso vedere video,comunque non è la prima volta che la pompa acqua rifatta trita le tenute in fretta perchè ha l'alberino consumato

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

bymaxx
Inviato: domenica 30 aprile 2017 12:09:40



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Sembrerebbe una guarnizione slabbrata.
tylerino85
Inviato: giovedì 4 maggio 2017 10:24:32


Iscritto: 28/04/2017
Ma le due guarnizioni in carta son nuove... non capisco dove posso aver sbagliato. Hai visto il video?
bymaxx
Inviato: giovedì 4 maggio 2017 13:46:38



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
E' la parte interna della girante dove c'è la boccola, tutto quel particolare in nero se non sbaglio è in gomma, accertati che non ci siano delle picole crepe e/o che la molletta che stringe il colletto della guarnizione (tipo paraolio) sia integra.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.