Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

l'altezza è una disgrazia! Opzioni · Visualizza
ares4
Inviato: giovedì 27 aprile 2017 01:08:51


Iscritto: 22/04/2017
Originariamente inviato da paoktm
Ares, le risposte ti sono già state date.... se ti dicessi che il cbr600rr è la più facile ti direi una gran sciocchezza.... conosco una persona che con il Cbr 600 su piste molto veloci fa tempi che altri fanno col 1000. Il fatto é che con un 600 devi essere più pilota.

Ti chiederai come mai allora certi ti dicono che sono più facili.... per il semplice motivo che è a bassi giri i 600 vanno poco o nulla.
Le persone che sostengono che sia facile da guidare le inviterei a fare una prova concreta sul terreno, loro col Cbr e io con una motiona qualsiasi, tipo er6 voglio proprio vedere quanto sia facile per loro tenere lo stesso ritmo...


Se vuoi una SS impara ad andare veramente in moto, poi quando avrai capito come funziona potrai scegliere, chiedere consigli e capire le risposte

A un neofita non consiglio nessuna SS


Chiedo scusa ,
Dal " se gli piace , la compri pure " avevo capito che magari ce ne poteva essere qualcuna più adatta,
Allora posso considerare qualche naked ? Come la z650?
Siate pazienti vi prego ho bisogno di schiarirmi le idee
Quando ero ignorante era molto più semplice xD
DrManetta
Inviato: giovedì 27 aprile 2017 09:25:57



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da paoktm
Ti chiederai come mai allora certi ti dicono che sono più facili.... per il semplice motivo che è a bassi giri i 600 vanno poco o nulla.
Le persone che sostengono che sia facile da guidare le inviterei a fare una prova concreta sul terreno, loro col Cbr e io con una motiona qualsiasi, tipo er6 voglio proprio vedere quanto sia facile per loro tenere lo stesso ritmo...

Nonostante il tuo sia un discorso di indubbio buon senso, io dico però che le quattro in linea 600, proprio perché ai bassi non sono esageratamente grintose, non le scarterei a priori per un neofita amante di una SS.
E' vero che sono più difficili da far andare veloci (almeno all'inizio) ma è anche vero che il motociclista non deve essere misurato sulla velocità per strada e non ci si deve per forza ingarellare con ogni mezzo a due ruote che si incontra per strada arrivando poi primi al semaforo successivo.
In fin dei conti, se si ama una carenata, perché privarsi del piacere di possederla e guidarla? Solo perché il primo ER6N incontrato ci potrebbe dare la polvere? E' un ragionamento motociclistico molto riduttivo...

Ares, detto questo, qualsiasi moto tu acquisti, ricordati che la differenza non lo fa la connessione tra la manopola del gas ed il motore, ma tra la manopola del gas ed il cervello.
ti offro un drink

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: giovedì 27 aprile 2017 10:11:00



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ares4
Originariamente inviato da paoktm
Ares, le risposte ti sono già state date.... se ti dicessi che il cbr600rr è la più facile ti direi una gran sciocchezza.... conosco una persona che con il Cbr 600 su piste molto veloci fa tempi che altri fanno col 1000. Il fatto é che con un 600 devi essere più pilota.

Ti chiederai come mai allora certi ti dicono che sono più facili.... per il semplice motivo che è a bassi giri i 600 vanno poco o nulla.
Le persone che sostengono che sia facile da guidare le inviterei a fare una prova concreta sul terreno, loro col Cbr e io con una motiona qualsiasi, tipo er6 voglio proprio vedere quanto sia facile per loro tenere lo stesso ritmo...


Se vuoi una SS impara ad andare veramente in moto, poi quando avrai capito come funziona potrai scegliere, chiedere consigli e capire le risposte

A un neofita non consiglio nessuna SS


Chiedo scusa ,
Dal " se gli piace , la compri pure " avevo capito che magari ce ne poteva essere qualcuna più adatta,
Allora posso considerare qualche naked ? Come la z650?
Siate pazienti vi prego ho bisogno di schiarirmi le idee
Quando ero ignorante era molto più semplice xD


In tutta franchezza non saprei cosa consigliarti perchè a me il genere non ha mai interessato, su queste pagine ci sono persone molto più ferrate sull'argomento.

Quasi 40 anni fa quando comprai la mia prima maximoto internet e i forum non esistevano, era un bestione da 100cv e 250kg, troppi per un ragazzo di 21 anniWhistle

cmnq se hai qualche centimetro di troppo lo puoi sempre regalare a Menekha ha ha ha ha ha ha ha ha

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paoktm
Inviato: giovedì 27 aprile 2017 10:26:33



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da paoktm
Ti chiederai come mai allora certi ti dicono che sono più facili.... per il semplice motivo che è a bassi giri i 600 vanno poco o nulla.
Le persone che sostengono che sia facile da guidare le inviterei a fare una prova concreta sul terreno, loro col Cbr e io con una motiona qualsiasi, tipo er6 voglio proprio vedere quanto sia facile per loro tenere lo stesso ritmo...

Nonostante il tuo sia un discorso di indubbio buon senso, io dico però che le quattro in linea 600, proprio perché ai bassi non sono esageratamente grintose, non le scarterei a priori per un neofita amante di una SS.
E' vero che sono più difficili da far andare veloci (almeno all'inizio) ma è anche vero che il motociclista non deve essere misurato sulla velocità per strada e non ci si deve per forza ingarellare con ogni mezzo a due ruote che si incontra per strada arrivando poi primi al semaforo successivo.
In fin dei conti, se si ama una carenata, perché privarsi del piacere di possederla e guidarla? Solo perché il primo ER6N incontrato ci potrebbe dare la polvere? E' un ragionamento motociclistico molto riduttivo...

Ares, detto questo, qualsiasi moto tu acquisti, ricordati che la differenza non lo fa la connessione tra la manopola del gas ed il motore, ma tra la manopola del gas ed il cervello.
ti offro un drink


Certo... questo lo avevo capito ma resta il fatto che la moto è e resta un mezzo molto pericoloso, ci si può fare molto male e poi si da sempre la causa a questo o quello, senza dimenticare che comunque una moto in genere porta a correre un po', almeno che non prendi una comoda e tranquilla bonnie o simili

Ovvio che bisogna usare la testa, ma usare la testa significa anche scegliere con la testa la moto,

Conosco e ho conosciuto varie persone che hanno iniziato ad andare in moto con una SS è in genere o si sono fatti male o non hanno mai imparato ad andarci. Serve umiltà e tanta tanta pratica.

Detto chiaramente chi si prende la moto solo per farsi vedere dagli amici al bar ha un problema che andrebbe trattato in altra sede

Esistono tante altre moto carenate, già il cbr600F oppure la nuova ninja650 che rientrano piuttosto nel segmento sportive ma a vocazione turistica sono più fruibili

Noi ai nostri tempi avevamo la "fortuna" di iniziare coi 125 2T con cui però tanti si sono fatti molto male

Oggi portare una SS su strada è diventato difficile anche per chi ci sa andare perché sono moto che si guidano di corpo e diventano difficili da guidare a basse velocità

Poi come disse giustamente un utente una volta: abitiamo in regioni diverse quindi prendi pure quello che vuoi

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
DrManetta
Inviato: giovedì 27 aprile 2017 10:44:05



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da paoktm
[
Poi come disse giustamente un utente una volta: abitiamo in regioni diverse quindi prendi pure quello che vuoi

ha ha ha questa non è male!

Per non spaventare troppo Ares, io conosco motociclisti che hanno preso la SS come prima moto e non si sono mai fatti male (ed incrocio le dita per loro, non vorrei pensassero ad una gufata) e persone che con una più tranquilla monocilindrica enduro o la classica naked si sono fatti invece parecchi danni fisici. Purtroppo la moto è pericolosa a prescindere.

La SS "nave scuola" per eccellenza secondo me è la CBR 600 F (Sport o no, fa lo stesso) che ha citato anche paoktm. Non conosco (se non per lettura) i nuovi arrivi tipo Kawasaki Ninja 650 che potrebbero essere validissime alternative. Magari potrebbe essere il giusto compromesso tra sportività e facilità.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
ares4
Inviato: giovedì 27 aprile 2017 10:59:15


Iscritto: 22/04/2017
ragazzi vi ringrazio tutti :)
siete stati utilissimi e vi terrò aggiornati :D
anonym_4397114
Inviato: giovedì 27 aprile 2017 13:39:21



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Un passo indietro...Di quale patente sei fornito? Nel guazzabuglio attuale bisogna fare attenzione a non guidare mezzi non consentiti dalla patente che si possiedeaccidenti ...Ai miei tempi era tutto più semplice ( nel "lontano" 1983, quando l'ho conseguita, la mia patente era AB e potevo guidare tutto fino a 9 posti e 35 quintali... a 2,3 e 4 ruote)banana
http://www.asaps.it/downloads/files/LE_SANZIONI_PER_GUIDA_SENZA_PATENTE.pdfammonito

The early bird takes the worm...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.