Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Sospette truffe online Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: mercoledì 11 maggio 2016 11:56:46



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da bymaxx
Trovato messaggio nella mia posta generica:" Ciao mi chiamo Amin Mustafa trovato tuo nome nel sito wwwmoto.it, avrei una proposta molto vantaggiosa ecc. ecc. "senza precisare quale. Comincia ad esserci un po' troppa gente che mi scrive di aver il mio nome tramite moto.it e ovviamente con richieste e offerte quasi mai pertinenti il mondo motociclistico. Come facciamo a filtrare simili cose?


Anche a me succede, avevamo sollecitato alla redazione un filtro, ma tu a tale richiesta non hai voluto aderire, quindi amen...

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
bymaxx
Inviato: mercoledì 11 maggio 2016 13:19:55



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Non mi ricordo della cosa.Ma se asserisci ciò, obbedisco. CARA LA MIA MOTO.IT, VORREI UNA RISPOSTA IN MERITO, DI PROPOSITO STO ALZANDO LA VOCE MAGARI QUALCUNO SENTE..............................................
lumachina
Inviato: mercoledì 11 maggio 2016 14:45:14



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da bymaxx
Non mi ricordo della cosa.Ma se asserisci ciò, obbedisco. CARA LA MIA MOTO.IT, VORREI UNA RISPOSTA IN MERITO, DI PROPOSITO STO ALZANDO LA VOCE MAGARI QUALCUNO SENTE..............................................


te la ricordo io in pvt

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
bymaxx
Inviato: mercoledì 11 maggio 2016 17:06:12



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Gentile come sempre.
lumachina
Inviato: mercoledì 11 maggio 2016 19:54:30



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
È mille volte meglio il buonsenso senza educazione, che l'educazione priva di buon cuore.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 11 maggio 2016 20:03:49



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
state inquinando un argomento che deve restare pulito e utile a tutti

stop!


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
lumachina
Inviato: mercoledì 11 maggio 2016 20:19:26



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Otto hai perfettamente ragione qui c'è chi vuole rendere pubblica una questione "privata" per me finisce qui.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 11 maggio 2016 20:47:10



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ok allora lo considero uno stop definitivo

non accetto l'inserimento di altri messaggi fuori tema

risolvete le cose tra voi

grazie per la collaborazione



mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
ele5nina
Inviato: giovedì 26 maggio 2016 14:07:02


Iscritto: 26/05/2016
Originariamente inviato da Ducatone786
Salve a tutti,
vorrei segnalare a tutti coloro che mettono in vendita la propria moto su Internet, nelle zone del Veneto e regioni limitrofe, di prestare molta attenzione a un personaggio, che si fa chiamare Davide un uomo sui 35 alto 1.70 circa rasato con molti tatuaggi che compra moto con assegni scoperti o finti bonifici bancari. Vi allego
questo link

[il link è stato tolto perché contiene nome e cognome di una persona: può essere un delinquente ma può anche non esserlo; poiché MOTO.IT in qualità di editore è direttamente responsabile di quanto viene pubblicato nel sito e nel forum, io moderatore mi sono preso la libertà di cancellare il nome di questo signore; se qualcuno volesse conoscerlo può scrivere un messaggio privato all'autore di questo post, il quale, lui solo, assumerà le proprie responsabilità nel comunicare le generalità]

Ripeto Prestate MOOOLTA ATTENZIONE a me ha fregato la mia Ducati 999S (valore 6500 €) e al mio amico che scrive sul blog la sua Ducati Panigale da 17000 €. Ripeto state attenti!! Saluti


ti ho scritto in privato....
se qualcuno avesse novità riguardo al sig. La Paglia mi contatti
newbike
Inviato: giovedì 1 settembre 2016 14:25:30


Iscritto: 04/09/2012
Locazione: provincia milano
Ciao a tutti, sto cercando una moto e mi sono imbattuto in un offerta molto vantaggiosa.. ad una mia mail di interessamento ho ricevuto questa risposta:


Buongiorno

Grazie per la sua risposta per l'acquisto la mia moto Triumph / Tiger 800 XCa.
La moto è in perfette condizioni e tutti i suoi documenti ufficiali sono in ordine. Avete tutto il tempo per educare se stessi prima di prendere una decisione di acquisto. È il movimento che una serie italiani e viene utilizzato per la prima volta in Italia. Non ci sono costi aggiuntivi per prevedere il movimento prima dell'uso. Sono la signora FALONNE DUPONT nazionale francese, Ingenieure di strade e ponti e sono attualmente in Africa occidentale per la costruzione di strade. Tutte le procedure amministrative necessarie per il movimento delle proprietà di passo già prese prima della mia partenza.
La moto apparteneva a mio marito che non la usa più da quando ha comprato un'nuovo moto. E per mantenere la moto si deteriora nel tempo, mio marito mi ha chiesto di vendere la moto. Ci sarà molto più difficile cambiare il piatto di targa italiana licenza francese in vendita in bicicletta in Francia. E 'la moto che ho comprato e utilizzato in Italia. La moto è attualmente in Francia con la mia cintura che ho affidato la vendita sarà consegnare la moto fino a quando la casa in Italia. Il prezzo di vendita finale, compreso il costo del trasferimento della proprietà è di 3000 €. Quindi, se siete seri e sempre interessati grazie per aver accettato di dirmi perché li mette in contatto diretto con il vettore con il vostro indirizzo che mi ha inviato come:

nome:

nome:

paese:

città:

CAP:

indirizzo:

Numeri di telefono: Cellulare:

È liquidità (€ 3.000) su di voi ??? Sì o no:

Non appena ricevo il vostro indirizzo, manderò direttamente al vettore in modo che possa contattare per un appuntamento.
Parzialmente uniti in questo messaggio le foto della moto Triumph / Tiger 800 XCa.

Grazie per la vostra comprensione




Sento puzza di bruciato... secondo voi? Qualcuno ha qualche esperienza simile?
igioz
Inviato: giovedì 6 ottobre 2016 14:06:40


Iscritto: 21/03/2015
http://www.moto.it/moto-usate/ducati/hypermotard-1100/hypermotard-1100-s-2007-09/6558250

e diverse altre ancora ne ho trovate in questi gg.
minimo comune denominatore, utenti donne, prezzi OTTIMI (quasi troppo) e numeri cellulari NON funzionanti/falsi
Aldo Roma
Inviato: giovedì 6 ottobre 2016 14:26:01



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Quando vedete annunci dall'estero, saltateli ne abbiamo già tante di fregature in Italia, c'è bisogno di prenderle all'estero. ...

Anche se fosse realmente una persona seria e con tutte le carte in regola, appunto, carte in regola nel loro paese, ma farle diventare in regola qui da noi ci vogliono soldi e tempo da perdere....

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
andreatrio
Inviato: lunedì 24 aprile 2017 20:34:30


Iscritto: 15/04/2017
Stesso messaggio io, sono alla ricerca di una Kawasaki Z750:

Grazie della vostra risposta per l'acquisto della mia moto
Kawasaki Z 750 2011.Il moto è in stato perfetto di funzione e tutti i
suoi documenti amministrativi sono in regola. Avrete il tempo tutto di controllare
lei stesso prima di prendere una decisione d'acquisto. È un'moto che
ha una matricola italiana ed è utilizzata per la prima volta in
Italia. Non ci sono nessun spese supplementare a prevedere sul moto
prima dell'utilizzo. Sono la signora Mary GIACOMO di nazionalità
francese, ingénieure dei ponti e carreggiate . Tutte le pratiche
amministrative necessarie per il passaggio di proprietà del moto sono
già prese prima della mia partenza. E se ho deciso di vendere moto, è
perché hanno appena comperato BMW X6 e non utilizzo più il
Kawasaki Z 750 perché non ho potuto cambiare la targa italiana in
targa francese per potere rivenderla in Francia. È un moto che ho
comperato ed utilizzato in Italia. Il moto è dunque attualmente in
Francia con il mio trasportatore a che ho affidato la vendita vi farà
la consegna del moto fino al vostro domicilio in Italia. L'ultimo
prezzo di vendita comprese le spese del passaggio di proprietà di è
2000€. Allora se siete seri e sempre interessato, grazie di volere
dirmelo perché li metta in contatto diretto con il trasportatore con
il vostro indirizzo che mi avrete fatto pervenire come:

Cognome: ....................
Nome: .........
Codice fiscale ............
Città: ...........
Indirizzo: ..............
Telefono mobile: ...........
CAP: ..................
Paese: ........
Avete la liquidità (di 2000€) su voi??? Sì o no ...........

Non appena avrò ricevuto il vostro indirizzo, li trasmetterò
direttamente al trasportatore affinché possa prendere contatto con voi
per un appuntamento.
Avete in parte unita in questo messaggio le fotografie del moto.

Grazie per la comprensione.


LE CARATTERISTICHE DEL MOTO
12812 km
Anno2011
Auto usato
Potenza 105 CV
Ccm spostamento 750w
Peso 220 kg
Ant. Eiere2
Tipo Classic / Nude
colore nero






Guarda caso, alla richiesta di vedere la targa, mi ha sollecitato ad inviargli i miei dati.
Girando su internet, ho trovato anche questo annuncio, stessa persona/gruppo di persone -> http://www.odmah.me/user/profile/mary_giacomo
andreatrio
Inviato: lunedì 24 aprile 2017 20:36:11


Iscritto: 15/04/2017
In questi casi non serve a nulla segnalare la cosa alle autorità competenti vero?
Aldo Roma
Inviato: lunedì 24 aprile 2017 23:20:13



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Puoi anche segnalare se vuoi...e poi?

Nessuno ti regala niente a questo mondo...moto venduta da paese straniero? Fregatura quasi certa!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
andreatrio
Inviato: martedì 25 aprile 2017 12:01:32


Iscritto: 15/04/2017
Per me è ovvio, purtroppo come sempre c'è chi abbocca e paga.
Mi sembra assurdo che abbiano la facoltà di truffare indisturbati.
paoktm
Inviato: martedì 25 aprile 2017 16:55:26



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da andreatrio
In questi casi non serve a nulla segnalare la cosa alle autorità competenti vero?


puoi invece segnalare la cosa al sito che pubblica l'annuncio

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
BazzaMa
Inviato: lunedì 9 luglio 2018 12:36:23


Iscritto: 09/07/2018
Buongiorno a tutti!
La Mary Giacomo ci ha provato anche con me
Fedez23
Inviato: mercoledì 23 gennaio 2019 10:53:40


Iscritto: 23/01/2019
Buongiorno,

stò cercando una Z1000 come mia prossima moto ed ho trovato un annuncio "interessante" per cifra e componenti.
Il proprietario mi ha inviato una mail con ulteriori foto del mezzo e il libretto di circolazione con parti "oscurate" per non duplicarlo.
C'è da fidarsi?
Sono Pasquale rimosso, il proprietario della Kawasaki Z 1000.
Innanzitutto la ringrazio per il suo messaggio.
La voglio assicurare che la moto non ha un graffio, non ha mai avuto ne incidenti ne urti, sempre in box, è praticamene come nuova.
La vendo a malincuore per inutilizzo, a causa del mio lavoro nel esercito italiano. Non faccio il commerciante, c'è a questo prezzo solo per aver una vendita rapida, perché lavoro fuori paese.
La moto non ha bisogno di presentazione in quanto è in condizioni perfette senza nessun difetto da segnalare.
Specifiche:
Prezzo: 6.000 Euro
Anno: 2014
Km: 12000
Cilindrata: 1043
Colore: Nero
Precedenti proprietari: 1
Condizioni gomme: ant. 90%, post. 90%
Scadenza bollo: 06/2019
Scadenza revisione: 06/2020
Accessori: moto perfetta pari al nuovo,abs,freni a disco. la moto monta scarichi e collettore Akrapovic,ohlins davanti e dietro,filtro,portatarga,leve,frecce e cupolino.

La moto si trova nel mio box a San Dorligo Della Valle(TS).
Per altre info sulla moto allego la copia del libretto. Per non essere duplicato ho cancellato qualche info sulla foto.

Il prezzo è mediamente più basso di 1500€ rispetto al mercato con accessori che valgono anche più di 1300€.
Sarei tentato di vederla anche se ci sono più di 400km di distanza.

Qualche consiglio?

Mod. Non pubblicare nomi e cognomi di persone senza avere il consenso.
Cancer!
Inviato: mercoledì 23 gennaio 2019 11:12:40



Iscritto: 04/06/2018
Originariamente inviato da Fedez23
Buongiorno,

stò cercando una Z1000 come mia prossima moto ed ho trovato un annuncio "interessante" per cifra e componenti.
Il proprietario mi ha inviato una mail con ulteriori foto del mezzo e il libretto di circolazione con parti "oscurate" per non duplicarlo.
C'è da fidarsi?
Sono Pasquale Depalo, il proprietario della Kawasaki Z 1000.
Innanzitutto la ringrazio per il suo messaggio.
La voglio assicurare che la moto non ha un graffio, non ha mai avuto ne incidenti ne urti, sempre in box, è praticamene come nuova.
La vendo a malincuore per inutilizzo, a causa del mio lavoro nel esercito italiano. Non faccio il commerciante, c'è a questo prezzo solo per aver una vendita rapida, perché lavoro fuori paese.
La moto non ha bisogno di presentazione in quanto è in condizioni perfette senza nessun difetto da segnalare.
Specifiche:
Prezzo: 6.000 Euro
Anno: 2014
Km: 12000
Cilindrata: 1043
Colore: Nero
Precedenti proprietari: 1
Condizioni gomme: ant. 90%, post. 90%
Scadenza bollo: 06/2019
Scadenza revisione: 06/2020
Accessori: moto perfetta pari al nuovo,abs,freni a disco. la moto monta scarichi e collettore Akrapovic,ohlins davanti e dietro,filtro,portatarga,leve,frecce e cupolino.

La moto si trova nel mio box a San Dorligo Della Valle(TS).
Per altre info sulla moto allego la copia del libretto. Per non essere duplicato ho cancellato qualche info sulla foto.

Il prezzo è mediamente più basso di 1500€ rispetto al mercato con accessori che valgono anche più di 1300€.
Sarei tentato di vederla anche se ci sono più di 400km di distanza.

Qualche consiglio?


Beh questa non mi sembra una fregatura.. anche perché basta dirgli di mandare foto della moto, dirgli di incontrarsi di persona, farsi dare i dati del mezzo per fare una ricerca se rubato etc,. e poi dirgli che il pagamento avverra' alla consegna del mezzo. se non si fanno più sentire allora sei salvo
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.