Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Quale supersport 600/750? Opzioni · Visualizza
WolfSoul
Inviato: sabato 8 aprile 2017 19:49:07


Iscritto: 03/09/2016
Locazione: Roma
Salve ragazzi, se il lavoro va bene entro un mesetto sarei pronto per assaggiare l'altra sponda!

E bene non stiamo parlando di gusti sessuali ma semplicemente di passaggio da naked a supersport.
Se il lavoro mi andrà bene avrò la disponibilità economica di cambiare la mia street triple R 2013 con cui sto per compiere il compleanno dei 10.000 km con una supersport in modo da capire quale è la tipologia di moto che fa per me. Fino ad ora la comodità della naked mi è piaciuta molto, anche la versatilità sui passi e le discrete capacità di allungo, anche se la mancanza totale di protezione da aria mi infastidisce un po' dato che raramente viaggio sotto gli 80 km/h, eppure sono curioso di cosa si prova ad avere le braccia praticamente sull'anteriore e stendere il petto sul serbatoio come una cosa sola con la moto.

Le candidate sono di due tipologie, doveva essercene solo una, la Daytona 675 si cui sono follemente innamorato, ma nuove non ce ne sono, l'usato molto scarso e così mi ritrovo ad attendere la probabile uscita tra un paio di anni della Daytona 765.

Tornando a noi, le candidate sono di due tipologie:

Per il segmento supersport 600:
- R6 2017
- ZX-6R 636
- F3 675

Ora di questo segmento quella che mi piace di più è la R6 che però sinceramente mi è parsa troppo penalizzata dall'approdo dell'euro 4 con cui ha perso qualche cavallo per strada ottenendone 118, un po' più pompata la 636 che mi piace ma non è la mia preferita con 131 cv e la F3 675 che sta sui 120 e qualcosa.

Le domande sono quindi, vale la pena spendere 13.000 euro per una R6 che mi darebbe solo una decina di cavalli in più rispetto alla mia street? Data la nuova elettronica e tutti gli aiuti questa R6 potrebbe essere più godibile su strada e un po' meno nervosa come i modelli precedenti? Il 636 invece da quel che ho capito è ancora modello 2016, quanto accuserà l'euro 4 la kawasaki?

Secondo segmento, le 750:

- GSX-R 750
- F3 800

Questo segmento sinceramente è quello che mi stimola di più a fare l'investimento, alla stessa cifra della R6 mi ritrovo una GSX-R 750 (dal classico blu suzuki che non mi piace tanto e rosico perché non c'è il black come secondario) con i suoi porci 150 cv e 20 nm di più in coppia della R6.
Dall'altra parte c'è sua maesta mv agusta che mi costerebbe 2000 euri in più della GSX-R ma avrei tra le mani una tre cilindri italiana con un motore infinito, con pochi cavalli e coppia in più del gsx.

Quindi quale delle due? Il tre cilindri che dicono tutti sia più godibile su strada oppure il 4 cilindri giapponese?

Concludo dicendo appunto che l'uso che ne farei sarebbe circa un 80% strada e 20% pista.

Lamps a tutti e grazie per chi risponderà!

brindisi
bymaxx
Inviato: sabato 8 aprile 2017 23:01:32



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
gsx ad occhi chiusi, anzi ben aperti.
Paso.
Inviato: domenica 9 aprile 2017 11:27:41



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Hi Wolf, indubbiamente lei...



Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
DrManetta
Inviato: lunedì 10 aprile 2017 09:14:21



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Quote:
Concludo dicendo appunto che l'uso che ne farei sarebbe circa un 80% strada e 20% pista.

Anche io mi schiero per il GSX-R 750

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: lunedì 10 aprile 2017 09:47:56



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da WolfSoul
Salve ragazzi, se il lavoro va bene entro un mesetto sarei pronto per assaggiare l'altra sponda!

E bene non stiamo parlando di gusti sessuali ma semplicemente di passaggio da naked a supersport.
Se il lavoro mi andrà bene avrò la disponibilità economica di cambiare la mia street triple R 2013 con cui sto per compiere il compleanno dei 10.000 km con una supersport in modo da capire quale è la tipologia di moto che fa per me. Fino ad ora la comodità della naked mi è piaciuta molto, anche la versatilità sui passi e le discrete capacità di allungo, anche se la mancanza totale di protezione da aria mi infastidisce un po' dato che raramente viaggio sotto gli 80 km/h, eppure sono curioso di cosa si prova ad avere le braccia praticamente sull'anteriore e stendere il petto sul serbatoio come una cosa sola con la moto.

Le candidate sono di due tipologie, doveva essercene solo una, la Daytona 675 si cui sono follemente innamorato, ma nuove non ce ne sono, l'usato molto scarso e così mi ritrovo ad attendere la probabile uscita tra un paio di anni della Daytona 765.

Tornando a noi, le candidate sono di due tipologie:

Per il segmento supersport 600:
- R6 2017
- ZX-6R 636
- F3 675

Ora di questo segmento quella che mi piace di più è la R6 che però sinceramente mi è parsa troppo penalizzata dall'approdo dell'euro 4 con cui ha perso qualche cavallo per strada ottenendone 118, un po' più pompata la 636 che mi piace ma non è la mia preferita con 131 cv e la F3 675 che sta sui 120 e qualcosa.

Le domande sono quindi, vale la pena spendere 13.000 euro per una R6 che mi darebbe solo una decina di cavalli in più rispetto alla mia street? Data la nuova elettronica e tutti gli aiuti questa R6 potrebbe essere più godibile su strada e un po' meno nervosa come i modelli precedenti? Il 636 invece da quel che ho capito è ancora modello 2016, quanto accuserà l'euro 4 la kawasaki?

Secondo segmento, le 750:

- GSX-R 750
- F3 800

Questo segmento sinceramente è quello che mi stimola di più a fare l'investimento, alla stessa cifra della R6 mi ritrovo una GSX-R 750 (dal classico blu suzuki che non mi piace tanto e rosico perché non c'è il black come secondario) con i suoi porci 150 cv e 20 nm di più in coppia della R6.
Dall'altra parte c'è sua maesta mv agusta che mi costerebbe 2000 euri in più della GSX-R ma avrei tra le mani una tre cilindri italiana con un motore infinito, con pochi cavalli e coppia in più del gsx.

Quindi quale delle due? Il tre cilindri che dicono tutti sia più godibile su strada oppure il 4 cilindri giapponese?

Concludo dicendo appunto che l'uso che ne farei sarebbe circa un 80% strada e 20% pista.

Lamps a tutti e grazie per chi risponderà!

brindisi


Amico mio se la tua unità di misura per scegliere la futura moto sono i cv dichiarati allora auguri!!!!!!

Generalmente la differenza la fa il telaio, la ciclistica, le idrauliche ed infine il motore, ma sopratutto il manico.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: lunedì 10 aprile 2017 10:12:23



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da lumachina
[
Amico mio se la tua unità di misura per scegliere la futura moto sono i cv dichiarati allora auguri!!!!!!


hi hi hi E' un po' come chiedere "quanto fa questa moto?"

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
cioppe_1
Inviato: lunedì 10 aprile 2017 11:38:15



Iscritto: 02/10/2007
Locazione: FI
Originariamente inviato da lumachina
[quote=WolfSoul]

Amico mio se la tua unità di misura per scegliere la futura moto sono i cv dichiarati allora auguri!!!!!!

lamps


Dipende forse una logica c'è....se gli garba l'odore di stalla probabilmente + cavalli + odore ooops
WolfSoul
Inviato: lunedì 10 aprile 2017 22:22:18


Iscritto: 03/09/2016
Locazione: Roma
Ringrazio per le risposte.

Non sono un fanatico dei cavalli, capisco bene che per strada non li si può utilizzare tutti, tuttavia quando mi faccio qualche uscita e vado su strada con dritti dove l'acceleratore lo puoi spalancare senza essere una mina vagante lo faccio.

Riguardo ciò quindi mi chiedevo se ne valesse la pena spendere 13.000 euro per avere solo una decina di cavalli in più tutto qua parlando di R6.

Detto ciò per chi mi ha consigliato il GSX-R volevo chiedere perché? Quali sono i suoi punti di forza?

Inoltre, mi pare di aver letto che la signora yamaha rende possibile un kit di potenziamento per la nuova R6, è un kit solo pista oppure anche stradale? Quanto ne beneficia la moto in potenza e componentistica?

Da ignorante perché la R6 è sconsigliata su strada escludendo il fatto che ha potenza quasi solo in alto?

Lamps! caricaaa
DrManetta
Inviato: martedì 11 aprile 2017 09:57:31



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Per spalancare il gas in rettilineo i tanti cavalli non sono fondamentali ugualmente, comunque per tornare alla questione GSX-R è una moto valida (anche) per l'uso stradale perché: tutto sommato non è scomoda come altre supersportive; ha le dimensioni della 600, ma con un motore 750; ha più coppia ai medi di una 600, ma senza avere gli ingombri di una 1000. Almeno per me, queste sono le qualità che me la farebbero preferire alla Kawasaki ed ala MV.

La R6 è uscita ora e non l'ho nemmeno mai vista dal vivo, quindi sospendo il giudizio. Comunque, anche in questo caso tanto per parlare, un motore che offre tanta potenza solo a giri elevatissimi obbliga ad un utilizzo compulsivo del cambio, una cosa di per se sufficiente a scartarla come sportiva per strade normali (naturalmente per un motociclista che non ha in testa solo l'idea di spalancare il gas in rettilineo...).

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
WolfSoul
Inviato: martedì 11 aprile 2017 22:22:25


Iscritto: 03/09/2016
Locazione: Roma
Beh penso che andrò di Gixxer 750 mentre attendo la signora Daytona 765, speriamo che non siano solo rumors :P
menek62
Inviato: martedì 11 aprile 2017 23:25:46



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.


meditate gente meditate he he he




V






WolfSoul
Inviato: venerdì 14 aprile 2017 23:46:31


Iscritto: 03/09/2016
Locazione: Roma
La R6 mi fa un sangue allucinante però... io principalmente strada xDDD

Per come sono fatto io mi ci farei malissimo dato che ho la patente da 4 mesi e manico anche se non sono impedito e me la cavicchio ce ne vuole ancora.
La guiderei sempre sui 10.000 giri minimo e sicuro alla prima [beep] con la moto nervosa vo per terra, specialmente perché quando esco fuori Roma per l'uscita del week-end passo da misto lungo a misto stretto.

Guidare una R6 nel misto stretto, almeno per come la vedo io correggetemi se sbaglio, o la porti alla kamikaze di prima e seconda a giri alti, oppure vai tranquillo e avrai una moto vuota ai bassi che ti passa pure un t-max xD

p.s: Gixxer modello 2017 non si sa ancora niente?
menek62
Inviato: sabato 15 aprile 2017 02:31:58



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
stando a vedere le moto sportive che hai accennato , più o meno han le stesse prestazioni e sia con una che con l'altra decidi sempre tu come dare gas , cioè non serve tener il motore a 10000 giri
van benissimo anche a velocità moderata , quasi come un t max pugni he he he

V






paoktm
Inviato: sabato 22 aprile 2017 12:19:44



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
vado controcorrente.... perche' le conculsioni dipendono dalla chiave di lettura.... e ti scrivo da amante delle supersportive...

Punto primo... se pensi di usarle all'80% su strada e 20% in pista allora stai semplicemente sbagliando moto..... nessuna di quelle che hai citato sono nate per la strada.... forse il gixxer 750 avendo piu' coppia e' piu' fruibile su strada....

Punto secondo... tralasciando quanto ho appena scritto sopra, delle moto che hai citato secondo il mio punto di vista la migliore e' indubbiamente il 636 per telaio, motore, ciclistica, elettronica e affidabilita'.... inoltre le ss della Kawa si portano facilmente in pista senza dover opportare modifiche

Punto tre....: in pista e' decisamente meglio, e non finirai mai di scoprire quanto meglio, avere una moto solo da pista....

L'R6 prendila solo ed esclusivamente se hai intenzione di imparare ad andare in moto.... resta la piu' impegnativa e considera che nelle piccole cubature bisogna essere piu' pilota... e su strada non ha proprio senso..... credimi

Se devi prendere un 3 cilindri sotto i 700 cc, sempre se hai la fortuna di trovarne in vendita la Regina e' la Triumph Daytona.... nelle cronoscalate nessuna moto neanche il gixxer750 gli sta dietro....

l'F3 800 e' una moto molto fine.... peccato logorarla su strada ed e' altrettanto peccato portarla in pista come prima moto da pista....

E ora arriviamo al Gixxer 750... gran moto, ma sinceramente e' quella piu' datata in assoluto... sinceramente tra un k5 e quella che vorresti prendere tu le differenze sarebbero per te impercettibili..... su uso stradale e' la piu' idonea perche ha una posizione mooolto comoda e una buona protezione dall'aria....












la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
paoktm
Inviato: sabato 22 aprile 2017 12:26:01



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da WolfSoul
La R6 mi fa un sangue allucinante però... io principalmente strada xDDD


p.s: Gixxer modello 2017 non si sa ancora niente?


il gixxer sta uscendo di produzione... in molti paesi europei il 600 e il 750 non sono piu' commercializzati....


l'R 6 bisogna veramente saperla portare..... pena come minimo una grande frustrazione quanto motociclisti esperti ti supereranno in curva esternamente con un TransAlp

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.