Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

obbligo guanti omologati in francia,ennesima pagliacciata? Opzioni · Visualizza
Conrad59
Inviato: venerdì 21 aprile 2017 19:14:14


Iscritto: 08/04/2017
Originariamente inviato da doc elektro
Per chi va in francia,ennesima stupidaggine per la sicurezza,si DEVONO avere i guanti oltre ad avere dietro il giubbottino giallo piscio. Perchè sempre si cade sempre ci si carteggia e sempre ci si fa a pezzi. contenti loro di crederci.

https://www.legifrance.gouv.fr/affichTexte.do;jsessionid=CB2D6F3B5977F3F65CA3F5552B4C7896.tpdila20v_1?cidTexte=JORFTEXT000033131556&dateTexte=&oldAction=rechJO&categorieLien=id&idJO=JORFCONT000033131425

Molti costruttori di abbigliamento staranno già suonando come registratori di cassa. Vendere bisogna vendere! E si grattano la panza prendendo il sole.

Attenzione però alle omologazioni,molta roba che vendono non le ha.

Come sono contento di andare in francia solo alla guida del mio pulmino...e si che c'è l'ho a 13 km!








Salve.
Due mesi fà sono andato in Francia, (in auto), vedendo una pattuglia della gendarmeria mi sono fermato ed ho chiesto se fosse vero che chi guida una moto deve avere guanti omologati CE, loro hannoconfermato. Ho forse trovato due gendarmi bugiardi!?!?
anonym_4124176
Inviato: sabato 22 aprile 2017 07:27:08



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
alla guida sembra di si ,le leggi cambiano ogni 2 giorni. Prima c'era anche il giubbottino "monkey style" ora è stato tolto perchè giustamente i francesi si sono opposti e loro hanno un goccio di grinta in più della nostra fmi ...e lo si deve solo avere sulla moto per metterlo in caso di guasto.

Adesso vedi sempre più gente in moto vestita gialloschifo,voglia di protagonismo?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

paoktm
Inviato: sabato 22 aprile 2017 11:59:34



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da doc elektro
alla guida sembra di si ,le leggi cambiano ogni 2 giorni. Prima c'era anche il giubbottino "monkey style" ora è stato tolto perchè giustamente i francesi si sono opposti e loro hanno un goccio di grinta in più della nostra fmi ...e lo si deve solo avere sulla moto per metterlo in caso di guasto.

Adesso vedi sempre più gente in moto vestita gialloschifo,voglia di protagonismo?


infatti, come hai giustamente ricordato tu, in Francia ci sono alcune associazioni di motociclisti che sono riuscite a fare togliere alcune leggi stupide, ma purtroppo non tutte,

ovviamente anche questa sara' di corta durata..... e di certo dietro ci sono gli assicuratori, dato che la maggioranza dei sinistri riguardano gli scooter in zone urbane dove di certo non si usano i guanti con protezioni stile MotoGP....



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.