Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Airoh Rides Sport Opzioni · Visualizza
Aygo7
Inviato: giovedì 18 febbraio 2016 11:48:40



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori
Col maxi scooter lanciato a 120 km/h, il casco jet andava più che bene: merito del parabrezza davvero efficace. Ma da quando sono stato promosso "motociclista vero" e sono passato su una naked senza nemmeno farmi passare dall'idea di metterci su un cupolino, il casco jet risulta confortevole fino ai 30 km/h... prrr
Non ho esperienza coi caschi integrali né di fascia media né di fascia alta, e quindi ho scelto il modulare in oggetto anche perché con il caldo e in città lo posso usare con la mentoniera alzata. E' l'ultimo modulare prodotto dalla Airoh, calza davvero a pennello ed è davvero leggero: ho tenuto in mano un suo concorrente diretto, il G9.1 della Grex (bello anche lui) e devo dire che la differenza di peso l'ho notata subito.
Stamattina l'ho battezzato a 80/90 km/h (meglio evitare di andare più forte in città poliziotto soddisfatto ) e devo dire che a parte la seconda visierina davvero efficace (abbatte la luce del sole al punto giusto e non troppo come farebbero due lenti da sole) e la visuale ampia che non fa rimpiangere quella di un jet, la rumorosità di fondo (del vento) resta. Ovvio che la differenza con il casco jet è più che sensibile, ma francamente mi aspettavo di più.
Però c'è un però, e cioè va detto che già sopra gli 80 km/h, il "fastidio" del vento lo si percepisce su tutto il corpo e non solo attraverso l'apparato uditorio. Chiedo dunque a chi ha esperienza, se un piccolo parabrezza (poco più d'un cupolino), possa migliorare la situazione oppure non servirebbe a niente, e se un sottogola applicato al casco (che ne è predisposto ma è optional) faccia qualcosa in merito al rumore.
Grazie, saluti e buona moto a tutti

rock fighting he he he
lumachina
Inviato: giovedì 18 febbraio 2016 12:41:19



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma