Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Enduro racing Opzioni · Visualizza
MarcoH
Inviato: mercoledì 12 aprile 2017 18:52:05


Iscritto: 22/03/2017
Locazione: Novara
Ciao a tutti!
Ho fatto il più grande errore della mia vita, ovvero sono andato a vedere due gare di enduro in 2 campionati regionali.
Premetto che avevo un 600 stradale e arrivo da qualche anno di rally in auto ma il poter correre su terra in posti altrimenti irraggiungibili sullo sterrato mi ha sempre affascinato.
Sarei alla ricerca di un mezzo leggero con cui poter correre (125-250 2T) con un budget modesto per l'acquisto della moto e tenendo conto che potrei metterci mano di persona perchè ho buona esperienza.
Ne ho già addocchiate alcune ma vorrei qualche parere da altri appassionati.
Grazie in anticipo
Marco
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 12 aprile 2017 20:17:38



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ottimo, un altro nuovo endurista banana

dovendo scegliere, prenderei un 250 anziché un 125, se non altro perché non sei costretto a stare sempre col gas spalancato

i costi di manutenzione sono simili; anzi nel 250 fai fuori meno pistoni

marca? beh più o meno sono tutte buone; io comunque starei su moto di cui trovi facilmente i ricambi ovunque

non dico di più perchè lo sanno tutti che sono kappadipendente accidenti

ti offro un drink cornuto

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
MarcoH
Inviato: mercoledì 12 aprile 2017 21:03:24


Iscritto: 22/03/2017
Locazione: Novara
Ciao otto!
La marca ancora non saprei. Adoro in genere le jap per qualità costruttiva ma non in questo settore, meglio una europea.
Husky, K, Gas Gas...probabilmente Ktm è quella con la miglior assistenza, più presente.
Due e mezzo? ok, due e mezzo :-D coppia, marcia lunga e via.
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 12 aprile 2017 22:13:53



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
in realtà la migliore è il 300, ma un 250 oggi ha molto allungo e ti ribalti meno

poi provale: ce ne sono talmente tante in giro, di tutte le marche, che certamente avrai un amico che te le presta

considera che i k sono un po' strani per via del pds (il sistema esclusivo del loro mono) che ha una trazione pazzesca in salita ma in discesa sui sassoni tende a saltellare e a "copiare" meno la curva/sezione del sasso; però, se regolato bene, è ottimo

tutte le altre vanno benissimo

una volta le gasgas perdevano i pezzi, oggi no

husqvarna è un k con il mono normale, quindi molto affidabile

tra le giappe prenderei honda (prova a vedere come è fatto il loro manuale di uso e manutenzione!)

cornuto

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: giovedì 13 aprile 2017 12:36:37



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
E c'è anche la nostrana Beta sia 250 che 300, hanno anche il botttoncino magico, e volendo anche il miscelatore.
MadHorseRider
Inviato: giovedì 13 aprile 2017 18:30:12



Iscritto: 29/01/2017
Originariamente inviato da bymaxx
E c'è anche la nostrana Beta sia 250 che 300, hanno anche il botttoncino magico, e volendo anche il miscelatore.


Bravo per aver ricordato la Beta che ormai è una delle poche case Italiane rimasta nel settore e che sforna belle moto curate e anche vincenti http://www.motoblog.it/post/797008/beta-gamma-enduro-2017-primo-contatto
MarcoH
Inviato: giovedì 13 aprile 2017 19:43:36


Iscritto: 22/03/2017
Locazione: Novara
Giusto ragazzi!! Anche una bella moto tricolore!! Non vedo l'ora di averla sotto il xx...ci siamo capiti 😁
MarcoH
Inviato: giovedì 13 aprile 2017 19:46:52


Iscritto: 22/03/2017
Locazione: Novara
Originariamente inviato da otto
in realtà la migliore è il 300, ma un 250 oggi ha molto allungo e ti ribalti meno

poi provale: ce ne sono talmente tante in giro, di tutte le marche, che certamente avrai un amico che te le presta

considera che i k sono un po' strani per via del pds (il sistema esclusivo del loro mono) che ha una trazione pazzesca in salita ma in discesa sui sassoni tende a saltellare e a "copiare" meno la curva/sezione del sasso; però, se regolato bene, è ottimo

tutte le altre vanno benissimo

una volta le gasgas perdevano i pezzi, oggi no

husqvarna è un k con il mono normale, quindi molto affidabile

tra le giappe prenderei honda (prova a vedere come è fatto il loro manuale di uso e manutenzione!)

cornuto



Sui manuali di officina i giapponesi sono proprio dei galli...ho ancora quello della mia Yamaha e ho visto quello di vari CBR. Meglio di un'enciclopedia anatomica. Proprio bravi.
Il Moderatore
Inviato: giovedì 13 aprile 2017 19:57:23



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
volendo, anche Fantic fa moto bellissime e gasatissime banana

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: venerdì 14 aprile 2017 14:14:13



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
E TM? vere formula 1 dell'enduro.
Il Moderatore
Inviato: venerdì 14 aprile 2017 15:01:46



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
sono le migliori però per i ricambi sono un po' un problema

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
MarcoH
Inviato: venerdì 14 aprile 2017 19:30:19


Iscritto: 22/03/2017
Locazione: Novara
Macchine sopraffine le TM. Conosco un ragazzo che fa cross col 125 ma la storia dei ricambi in effetti è vera.
Come ricambi le spagnole come se la cavano? E Fantic?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.