Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Nuova Z900 come prima moto: pareri e considerazioni Opzioni · Visualizza
5h4k3r
Inviato: sabato 14 gennaio 2017 22:17:56


Iscritto: 10/01/2017
Originariamente inviato da Aldo roma
No, quello è il prezzo, se ti dice in strada non c'è nessun'altra spesa da affrontare....certo ci sarà bollo e assicurazione...quello lo sai già.

Più che altro vorrei un chiarimento sul ipt che mi sembra di aver capito che è un imposta che si paga a parte.
EDIT:
Ho letto sul sito dell'ACI che i motocicli sono esenti ad eccezione di quelli d'epoca
Aldo Roma
Inviato: domenica 15 gennaio 2017 15:58:56



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
ripeto, quando il concessionario ti dice per esempio, in strada ti viene 8.500 euro, quello è il costo finito della tua moto, non c'è altro da pagare.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Madara89
Inviato: lunedì 23 gennaio 2017 21:06:21


Iscritto: 21/08/2016
Io credo che una Z900 sia un pò troppo per un principiante...anche io sono un neofita e ho preso una Kawa Er6-n del 2012..pesa 15 Kg in meno della Z900 e a volte, da fermo, faccio comunque fatica a muoverla, figurati..se proprio non vuoi partire dal "basso" con una 300...io starei su un 600/650...la Z650 sembra una figata! altrimenti MT-07, Sv650, Gladius...
Tropp10HP
Inviato: martedì 24 gennaio 2017 14:04:13



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Sono nella tua stessa situazione di scelta della prima moto. In questi mesi ho fatto molte prove statiche, alcune dinamiche e posso dire che ognuna mi ha trasmesso sensazioni contrastanti che spesso mi hanno fatto desistere dall'acquisto.

Per esempio ero quasi convinto di prendere una Monster 796 ma appena montato su mi sono accorto che le pedane erano 10 cm indietro di dove le cercavo e il manubrio 10cm avanti. Mi sono sentito scomodo e impacciato e alla fine o desistito. In fondo non sono nato pilota e non capisco perché iniziare mettendo il gioco in modalità HARD.
Con questo non voglio dire che la z900 non va bene per te, ma ti consiglio di farci un giro (sicuramente quando arriverà nei conce cominceranno i test drive) e se te la senti cucina bene addosso stacca l'assegno.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: martedì 24 gennaio 2017 15:36:14



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Anche se io non faccio testo, sono passato da una ottava di litro direttamente a un mostro da 100cv, oggi se posso consiglio sempre di cominciare per gradi.

Ai miei tempi non esistevano i forum:)))))

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
5h4k3r
Inviato: giovedì 30 marzo 2017 14:58:35


Iscritto: 10/01/2017
Ragazzi tenevo ad aggiornarvi sulla mia decisione. A inizio mese ho ritirato la mia nuova Z900!!!
Prime impressioni:
La moto è maneggevole, ben bilanciata, il peso non lo avverto nemmeno da ferma.
Da neofita ho difficoltà nell'individuare la corretta postura, intesa sia sul dritto che in curva e infatti torno a casa con dolori ai tendini delle mani, ma sarà anche che non sono abituato, a proposito, appena ne avrò l'opportunità, farò un corso di guida sicura su strada. La sella è alta 795 mm e vorrei capire se sia il caso che faccia installare la sella alta (sono alto 180cm, sella alta: 20mm extra di imbottitura, per la gioa del mio sedere). Tuttavia ho comunque riscontrato un feeling piuttosto immediato con la moto:
L'accelerazione è pulita e fluida, come mi aspettavo da questo 4 cilindri, sono io a decidere quando è arrivato il momento di aprire un pò il gas.
Dopo un paio di uscite ho iniziato ad affrontare percorsi con molte curve e se all'inizio le affrontavo come su uno scooter, poco dopo tentavo di piegare, nei limiti delle mie capacità, e devo dire che laddove non arrivavo io con la mia bravura, ci arrivava la Z che sembra quasi che sia lei a chiedermelo e ad accompagnarmi. Certo il timore di piegare troppo c'è ed è normale, spesso affronto le curve con troppa lentezza e mi accorgo che se accelerassi di più la piega risulterebbe più semplice, ma preferisco continuare così e imparare poco alla volta, anche se la moto mi infonde una certa sicurezza, e non ho la sensazione che mi stia per abbandonare.
Comunque aldilà di tutti i timori e difficoltà da neofita, devo dire che sono molto soddisfatto dell'acquisto e non me ne pento affatto, la moto è bella e divertente, e la voglia di uscire con lei in qualunque momento ne è la prova.
DrManetta
Inviato: giovedì 30 marzo 2017 15:35:31



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Bravo! Ottimo acquisto ed ottimo modo di approcciare alla guida. Se riuscirai a fare il corso di guida scoprirai sicuramente molte cose ti aiuteranno a guidare con più scioltezza e sicurezza.
Intanto non strafare e per imparare a fare le curve nel migliore dei modi, invece di accelerare e frenare prima di un inserimento, viaggia piano nel rettilineo ed arriva alla curva senza dover fare una "staccata", ma con una velocità che ti permetta di affrontarla solo con il freno motore. In sintesi: se vedi che fai la curva a 40 km/h, prosegui nel rettilineo a 40 Km/h e così arriverai alla curva successiva senza bisogno di toccare i freni, concentrandoti solo sull'inserimento.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
5h4k3r
Inviato: giovedì 30 marzo 2017 20:14:01


Iscritto: 10/01/2017
Originariamente inviato da DrManetta
Bravo! Ottimo acquisto ed ottimo modo di approcciare alla guida. Se riuscirai a fare il corso di guida scoprirai sicuramente molte cose ti aiuteranno a guidare con più scioltezza e sicurezza.
Intanto non strafare e per imparare a fare le curve nel migliore dei modi, invece di accelerare e frenare prima di un inserimento, viaggia piano nel rettilineo ed arriva alla curva senza dover fare una "staccata", ma con una velocità che ti permetta di affrontarla solo con il freno motore. In sintesi: se vedi che fai la curva a 40 km/h, prosegui nel rettilineo a 40 Km/h e così arriverai alla curva successiva senza bisogno di toccare i freni, concentrandoti solo sull'inserimento.


Grazie DrManetta, seguirò il consiglio!
Aldo Roma
Inviato: giovedì 30 marzo 2017 21:48:35



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
bellissima, complimenti! brindisi Comunque ti consiglio di alzare un po' la sella, i 79 cm e mezzo per te sono pochi, credo che tu stia troppo rannicchiato...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
5h4k3r
Inviato: venerdì 31 marzo 2017 12:50:02


Iscritto: 10/01/2017
Originariamente inviato da Aldo roma
bellissima, complimenti! brindisi Comunque ti consiglio di alzare un po' la sella, i 79 cm e mezzo per te sono pochi, credo che tu stia troppo rannicchiato...


Grazie Aldo! Credo che appena mi sarà possibile farò montare la sella alta, per lo scarico che mi consigliate di fare? Quello di serie è un offesa per gli occhi e per le orecchie.
La Kawasaki mette a disposizione il kit performance con coprisella, paraserbatoio, parabrezza e scarico Akrapovic per circa 1100€. Solo lo scarico lo vende a 869€, secondo voi ne vale la pena? Considerando comunque che è un acquisto che farò più in là, posso trovare alternative più interessanti?
Aldo Roma
Inviato: venerdì 31 marzo 2017 14:15:39



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Non è un prezzo esoso il pacchetto completo, ma se gli altri accessori non ti interessano puoi acquistare per conto tuo solo uno scarico diverso, e non per forza un Akrapovic ce ne sono tanti che fanno la stessa caciara. Tanto scordati che aumenti la potenza, aumenta solo il rumore e nient'altro. Io preferirei un LEOVINCE.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
5h4k3r
Inviato: venerdì 31 marzo 2017 14:21:11


Iscritto: 10/01/2017
Originariamente inviato da Aldo roma
Non è un prezzo esoso il pacchetto completo, ma se gli altri accessori non ti interessano puoi acquistare per conto tuo solo uno scarico diverso, e non per forza un Akrapovic ce ne sono tanti che fanno la stessa caciara. Tanto scordati che aumenti la potenza, aumenta solo il rumore e nient'altro. Io preferirei un LEOVINCE.


Aumentare la potenza non mi interessa. Gli altri accessori in verità mi interessano, il paraserbatoio l'ho già acquistato e ho in previsione di acquistare anche il parabrezza. Mi chiedevo se effettivamente valesse la pena spendere quei soldi per uno scarico o c'è di meglio a meno. Se dovessi optare per questo Akrapovich, credo mi regalerei il kit performance a Natale.
DrManetta
Inviato: venerdì 31 marzo 2017 14:45:46



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
probabilmente lo scarico Akrapovich è un sistema completo che comprende anche i collettori e (magari) è anche già segnato a libretto così da non avere problemi con pattuglie e revisioni. Non so, magari verifica. Se no ti conviene guardare in giro e valutare l'acquisto di qualche terminale di altre marche, stile Leovince, che costano sicuramente meno. A livello prestazionale non cambia nulla, ma esteticamente e sonoramente cambia molto. I quattro in linea con scarico aperto, verso gli 8.000 giri iniziano a far sentire una sinfonia infernale che crea assuefazione.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
5h4k3r
Inviato: venerdì 31 marzo 2017 15:06:42


Iscritto: 10/01/2017
Originariamente inviato da DrManetta
probabilmente lo scarico Akrapovich è un sistema completo che comprende anche i collettori e (magari) è anche già segnato a libretto così da non avere problemi con pattuglie e revisioni. Non so, magari verifica. Se no ti conviene guardare in giro e valutare l'acquisto di qualche terminale di altre marche, stile Leovince, che costano sicuramente meno. A livello prestazionale non cambia nulla, ma esteticamente e sonoramente cambia molto. I quattro in linea con scarico aperto, verso gli 8.000 giri iniziano a far sentire una sinfonia infernale che crea assuefazione.


Ora sono in fase di rodaggio e non supero i 4.000, ma attualmente credo di farmela addosso se provo ad arrivare ad 8.000 quindi per il momento mi accontento della sinfonia da purgatorio lol ooops
Aldo Roma
Inviato: venerdì 31 marzo 2017 20:45:39



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
per gli 8000 giri non fare ragazzate, solo ed esclusivamente in un rettilineo autostradale se vuoi provare il brivido fin quando non ci prendi la mano...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: venerdì 31 marzo 2017 20:48:09



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
probabilmente lo scarico Akrapovich è un sistema completo che comprende anche i collettori e (magari) è anche già segnato a libretto così da non avere problemi con pattuglie e revisioni. Non so, magari verifica. Se no ti conviene guardare in giro e valutare l'acquisto di qualche terminale di altre marche, stile Leovince, che costano sicuramente meno. A livello prestazionale non cambia nulla, ma esteticamente e sonoramente cambia molto. I quattro in linea con scarico aperto, verso gli 8.000 giri iniziano a far sentire una sinfonia infernale che crea assuefazione.


se cambia solo il terminale senza i collettori forse non avrà bisogno di rimappare...mi sembra di aver letto, ma non ci metto la mano sul fuoco, che quando si va a sostituire anche i collettori, viene fuori un bel lavoro, ma poi devi rimappare la centralina. Ora forse il suo kit proposto da Kawasaki è già pronto senza il bisogno di agire sulla centralina...boh

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
5h4k3r
Inviato: venerdì 31 marzo 2017 23:11:34


Iscritto: 10/01/2017
Originariamente inviato da Aldo roma
per gli 8000 giri non fare ragazzate, solo ed esclusivamente in un rettilineo autostradale se vuoi provare il brivido fin quando non ci prendi la mano...

Assolutamente si! A proposito di autostrada, dovrei portarmi la moto dove lavoro e farmi quindi un 250km di viaggio.
Il discorso autostrada come consigliate di affrontarlo? Ho preso un paio di volte la tangenziale e non ho avuto difficoltà ma raggiungendo massimo i 100km/h in rettilineo ho avvertito un vento pazzesco (ecco perchè acquisterò il parabrezza che almeno un minimo aiuterà).
Aldo Roma
Inviato: sabato 1 aprile 2017 14:09:35



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Il vento fino a 100 km/h non è molto fastidioso...oltre tende a farti scendere dalla moto. Le prime volte aveva questo effetto su di me, ma era dovuto all'insicurezza e la postura sbagliata impostata sul passivo...ora invece quando accelero mi spingo in avanti con il busto e quindi non sento più l'effetto spinta indietro.

P.s. quando parli di parabrezza intendi cupolino? Cioè un piccolo...parabrezza?

Devi fare solo attenzione alle alte velocità in curva, anche se curve autostradali molto ampie, la moto ad alta velocità con gas spalancato devi piegarla decisamente, non da ginocchio per terra, ma la moto va piegata altrimenti va dritta. Ma è solo questione di una paio di volte che proverai a curvare ed imparerai subito.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
5h4k3r
Inviato: sabato 1 aprile 2017 14:59:46


Iscritto: 10/01/2017
Originariamente inviato da Aldo roma
Il vento fino a 100 km/h non è molto fastidioso...oltre tende a farti scendere dalla moto. Le prime volte aveva questo effetto su di me, ma era dovuto all'insicurezza e la postura sbagliata impostata sul passivo...ora invece quando accelero mi spingo in avanti con il busto e quindi non sento più l'effetto spinta indietro.

P.s. quando parli di parabrezza intendi cupolino? Cioè un piccolo...parabrezza?

Devi fare solo attenzione alle alte velocità in curva, anche se curve autostradali molto ampie, la moto ad alta velocità con gas spalancato devi piegarla decisamente, non da ginocchio per terra, ma la moto va piegata altrimenti va dritta. Ma è solo questione di una paio di volte che proverai a curvare ed imparerai subito.


Si forse è perchè mi aspettavo una resistenza minore del vento, al momento poi ho provato a tenere la testa più bassa sul serbatoio e spero di aver individuato la posizione corretta.
Per quanto riguarda il parabrezza si intendo quello piccolo, a catalogo così è chiamato.
menek62
Inviato: domenica 2 aprile 2017 21:04:00



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
prima di tutto complimenti per la moto ti offro un drink
poi il mio consiglio è di lasciarla cosi com'è , al limite se ci tieni metti un manubrio basso e un piccolo cupolino , per favore niente parabrezza che sarebbe come mettere un portapacchi su una ferrari cool , congratulazioni la Z900 era e sarà sempre un Cult della motocicletta . brindisi

V






Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.