Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Le domande da non fare mai ad un Motociclista Opzioni · Visualizza
DrManetta
Inviato: mercoledì 29 marzo 2017 09:51:44



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Un po' per far scalare i post in cinese ed un po' per chiacchierare del più e del meno, butto giù un argomento di discussione apparentemente banale, ma che invece ha una sua importanza umorale per il Motociclista (scritto maiuscolo volutamente).
In sintesi: quelle domande che ti fanno girare il caz.o.

Ieri sera arriva in ufficio un fornitore che, per fare lo splendido come mestiere richiede, intavola con me una discussione sulle moto. Due o tre cavolate in generale, qualche accenno alla gara di domenica e poi parte con la fatidica domanda da coglionazzo: la tua moto quanto fa?

Ecco, tra tutte le domande che si possono fare ad un Motociclista, "quanto fa la tua moto" per me è proprio la domanda più demente, inutile, antipatica, ridicola che si possa fare. E' come chiedere ad una persona che si conosce appena che misura di reggiseno porta la sua ragazza o se preferisce farsi il pube rasato invece di tenere un po' di peluria acconciata secondo la moda... E' una domanda su caratteristiche che nel rapporto con una donna contano poco o nulla, ma se te la fanno ti scatena l'istinto peggiore.

Ecco, il "quanto fa" nel rapporto con una moto per me vale alla solita maniera. E' una domanda banale che mi scatena solo l'inca..tura immediata verso chi l'ha posta. E che tradisce la mancanza di spirito Motociclistico. Come se si scegliessero le moto in base ai km/h che possono raggiungere o peggio si considerassero migliori le moto più veloci.
Diffidate di chi parla tanto di moto e motociclisti e poi misura le scelte in base ai centimetri od ai chilometri orari.

A voi nessuna domanda "indiscreta" vi scatena l'istinto peggiore?

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
DrManetta
Inviato: mercoledì 29 marzo 2017 18:16:14



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da DrManetta
Un po' per far scalare i post in cinese ed un po' per chiacchierare del più e del meno, butto giù un argomento di discussione apparentemente banale, ma che invece ha una sua importanza umorale per il Motociclista (scritto maiuscolo volutamente).
In sintesi: quelle domande che ti fanno girare il caz.o.

Ieri sera arriva in ufficio un fornitore che, per fare lo splendido come mestiere richiede, intavola con me una discussione sulle moto. Due o tre cavolate in generale, qualche accenno alla gara di domenica e poi parte con la fatidica domanda da coglionazzo: la tua moto quanto fa?

Ecco, tra tutte le domande che si possono fare ad un Motociclista, "quanto fa la tua moto" per me è proprio la domanda più demente, inutile, antipatica, ridicola che si possa fare. E' come chiedere ad una persona che si conosce appena che misura di reggiseno porta la sua ragazza o se preferisce farsi il pube rasato invece di tenere un po' di peluria acconciata secondo la moda... E' una domanda su caratteristiche che nel rapporto con una donna contano poco o nulla, ma se te la fanno ti scatena l'istinto peggiore.

Ecco, il "quanto fa" nel rapporto con una moto per me vale alla solita maniera. E' una domanda banale che mi scatena solo l'inca..tura immediata verso chi l'ha posta. E che tradisce la mancanza di spirito Motociclistico. Come se si scegliessero le moto in base ai km/h che possono raggiungere o peggio si considerassero migliori le moto più veloci.
Diffidate di chi parla tanto di moto e motociclisti e poi misura le scelte in base ai centimetri od ai chilometri orari.

A voi nessuna domanda "indiscreta" vi scatena l'istinto peggiore?


Mi autoquoto per seguire il consiglio di otto gira

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 29 marzo 2017 18:56:33



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
grazie Manetta

la domanda che ti hanno posto è davvero tra le più idiote in assoluto

l'hanno chiesto anche a me che da sempre uso moto da enduro: l'ultima volta h risposto "boh non lo so non vado mai a gas spalancato in sesta altrimenti la inchiodo (ho un 300 2T)" e la sua risposta è stata "mi sa che con lo scooter ti sto davanti"

a questo punto non si replica più e si fa in modo di cambiare discorso

oppure c'è quello che fa "impenna?"

ma la peggiore è quella del motociclista che si spaccia per grande intenditore e poi, se prova la tua moto, fa "dov'è la prima?"; l'unica risposta possibile è "scendi!"

cornuto

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
enrico.64
Inviato: mercoledì 29 marzo 2017 20:34:13



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Tempo fa, mentre facevo benzina con il VanVan ad un automatico, si è avvicinato un signore (anzianotto), incuriosito dalla mia strana moto.
Dopo avere chiesto la marca e il modello, mi ha domandato: " è un diesel, vero?".
Alla mia risposta negativa, ha subito replicato: "ma è proprio sicuro che non sia un diesel?".

Per un momento ho pensato di riporre la pistola verde e di prendere quella nera per completare il rifornimento.

La sua insistenza, unita all'aspetto rustico del VanVan, mi stava quasi convincendo.

banana banana banana

brindisi brindisi brindisi





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
menek62
Inviato: mercoledì 29 marzo 2017 22:08:02



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
si è capitato anche a me questa estate , una mia amica mi invita alla festa del suo compleanno e dopo aver mangiata e più che altro bevuto , mi dice che gli piacerebbe assaggiare un bel salame di 20 cm e io gli dico..... sei una carissima amica ma mi dispiace non posso tagliarmene via un pezzettino rock

V






DrManetta
Inviato: giovedì 30 marzo 2017 15:05:30



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da otto
grazie Manetta

la domanda che ti hanno posto è davvero tra le più idiote in assoluto

l'hanno chiesto anche a me che da sempre uso moto da enduro: l'ultima volta h risposto "boh non lo so non vado mai a gas spalancato in sesta altrimenti la inchiodo (ho un 300 2T)" e la sua risposta è stata "mi sa che con lo scooter ti sto davanti"

a questo punto non si replica più e si fa in modo di cambiare discorso

oppure c'è quello che fa "impenna?"

ma la peggiore è quella del motociclista che si spaccia per grande intenditore e poi, se prova la tua moto, fa "dov'è la prima?"; l'unica risposta possibile è "scendi!"

cornuto


haha già... Altra fatidica domanda "impenna?". Non avendo un enduro non mi viene più chiesta, ma da ragazzotto, quando avevo uno splendente Fifty, era forse la prima domanda, seguita a ruota da quella posta a me ieri "ma quanto fa?". Direi due idiozie a pari merito.

Originariamente inviato da enrico.64
Tempo fa, mentre facevo benzina con il VanVan ad un automatico, si è avvicinato un signore (anzianotto), incuriosito dalla mia strana moto.
Dopo avere chiesto la marca e il modello, mi ha domandato: " è un diesel, vero?".
Alla mia risposta negativa, ha subito replicato: "ma è proprio sicuro che non sia un diesel?".


Certo che di gente scoppiata (di testa) e con la faccia come il cu.. c'è n'è veramente in abbondanza ciuk

Originariamente inviato da menek62
si è capitato anche a me questa estate , una mia amica mi invita alla festa del suo compleanno e dopo aver mangiata e più che altro bevuto , mi dice che gli piacerebbe assaggiare un bel salame di 20 cm e io gli dico..... sei una carissima amica ma mi dispiace non posso tagliarmene via un pezzettino rock


Con le moto non ci incastra niente, però è un aneddoto "gustoso" (in tutti i sensi) ha ha ha

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: giovedì 30 marzo 2017 16:05:45


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da enrico.64
Tempo fa, mentre facevo benzina con il VanVan ad un automatico, si è avvicinato un signore (anzianotto), incuriosito dalla mia strana moto.
Dopo avere chiesto la marca e il modello, mi ha domandato: " è un diesel, vero?".
Alla mia risposta negativa, ha subito replicato: "ma è proprio sicuro che non sia un diesel?".

Per un momento ho pensato di riporre la pistola verde e di prendere quella nera per completare il rifornimento.

La sua insistenza, unita all'aspetto rustico del VanVan, mi stava quasi convincendo.

banana banana banana

brindisi brindisi brindisi
Eh,ma anche tu...potevi fargli vedere la candelabanana Magari poi insisteva dicendo che tutti i motori hanno le candele....e sta gente vota!brindisi
beciu
Inviato: giovedì 30 marzo 2017 16:17:32


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Una volta un tizio mi ha chisto che gomme montavo in caso di pioggia(giuro),gli ho risposto che quando piove prendo la macchina.Per fortuna ha capito,temevo aggiungesse:"si vabbe',ma se sei per strada?)ciao
menek62
Inviato: sabato 1 aprile 2017 23:58:02



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
@ DrManetta , la mia era solo una battuta tanto per restare in tema di unità di misura , cioè ... c'è chi misura la velocità e c'è chi misura i salami he he he .

A me piace " ogni tanto " andare veloce e forse per questo non vedo niente di strano domandare a che velocità massima arriva una moto , una volta sono andato a provare una moto - nuova " naked 1000 " il venditore mi spiegava di tutto dal motore al elettronica al telaio sospensioni ecc.. ecc , quando gli ho chiesto quanto va veloce ,, mi ha risposto che nessuno gli aveva mai fatto questa domanda " stupida " e poi continua bla bla bla con la coppia motore di qua e di la , va bene va bene gli dico adesso provo la moto e ti dico quanto fa , non scherzare mi risponde he he he


V






lumachina
Inviato: mercoledì 5 aprile 2017 09:44:07



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da menek62
si è capitato anche a me questa estate , una mia amica mi invita alla festa del suo compleanno e dopo aver mangiata e più che altro bevuto , mi dice che gli piacerebbe assaggiare un bel salame di 20 cm e io gli dico..... sei una carissima amica ma mi dispiace non posso tagliarmene via un pezzettino rock


dalle mie parti dicono lingua lunga uccello corto, ma non'è il tuo casoWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: mercoledì 5 aprile 2017 09:50:11



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da enrico.64
Tempo fa, mentre facevo benzina con il VanVan ad un automatico, si è avvicinato un signore (anzianotto), incuriosito dalla mia strana moto.
Dopo avere chiesto la marca e il modello, mi ha domandato: " è un diesel, vero?".
Alla mia risposta negativa, ha subito replicato: "ma è proprio sicuro che non sia un diesel?".

Per un momento ho pensato di riporre la pistola verde e di prendere quella nera per completare il rifornimento.

La sua insistenza, unita all'aspetto rustico del VanVan, mi stava quasi convincendo.

banana banana banana

brindisi brindisi brindisi


forse ti stava solo prendendo per il cu..o, con un vanvan sono cose che succedonoWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: giovedì 6 aprile 2017 11:46:15



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da menek62
@ DrManetta , la mia era solo una battuta tanto per restare in tema di unità di misura , cioè ... c'è chi misura la velocità e c'è chi misura i salami he he he .

A me piace " ogni tanto " andare veloce e forse per questo non vedo niente di strano domandare a che velocità massima arriva una moto , una volta sono andato a provare una moto - nuova " naked 1000 " il venditore mi spiegava di tutto dal motore al elettronica al telaio sospensioni ecc.. ecc , quando gli ho chiesto quanto va veloce ,, mi ha risposto che nessuno gli aveva mai fatto questa domanda " stupida " e poi continua bla bla bla con la coppia motore di qua e di la , va bene va bene gli dico adesso provo la moto e ti dico quanto fa , non scherzare mi risponde he he he


Non è una domanda stupida in genere, intendiamoci, ma è stupida come prima ed unica domanda discriminante tra buono/non buono. Ognuno è libero di scegliere secondo i propri canoni, naturalmente, ma decidere che una moto sia meglio di un altra per la velocità di punta che raggiunge è molto limitante. Ed una prima domanda "quanto fa" al proprietario di una moto suona proprio così.

Contestualizzando, ognuno è libero di entrare in un concessionario e chiedere: voglio una moto rossa! Ma poi la moto rossa che acquisterà sarà veramente quella buona per lui? Oppure, voglio una moto corta! Ha senso basare una scelta solo sulla lunghezza? Torniamo al discorso velocità... Entri in un concessionario per fare l'acquisto e domandi:
questa quanto fa?
risposta: 195
e quest'altra?
risposta: 310
ok, allora prendo questa. Firmi il contratto tutto felice, ci monti sopra e poi scopri che la Kawasaki H2R non è adatta all'uso di commuting urbano ed alla gita domenicale con la compagna, mentre la Versys avrebbe fatto perfettamente al caso tuo.

In fin dei conti ogni domanda è lecita (e rispondere è cortesia, come dice un vecchio detto), ma alcune di queste, poste come primo argomento magari atteggiandosi a conoscitori del mondo motociclistico, suonano proprio come bischerate.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: giovedì 6 aprile 2017 12:13:40



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Mi ricordano i bambini delle elementari che andavano a leggere il fondoscala del tackimetro delle auto del papà per stabilire quale era la piu bella e veloce.

Ecco certe persone non sono mai cresciuteWhistle

ps. pensa che a me la velocità pura è un parametro che non ha mai interessato, intendiamoci, malgrado il nick non sono proprio una lumaca, anzi, però mi appaga di + la bella guida e dondolarmi tra curve e tornanti.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: giovedì 6 aprile 2017 12:34:12



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da lumachina

ps. pensa che a me la velocità pura è un parametro che non ha mai interessato, intendiamoci, malgrado il nick non sono proprio una lumaca, anzi, però mi appaga di + la bella guida e dondolarmi tra curve e tornanti.

lamps


Si, anche per me l'efficacia in strada (nell'accezione più ampia del termine) è la caratteristica più importante

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: giovedì 6 aprile 2017 12:39:18



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da lumachina

ps. pensa che a me la velocità pura è un parametro che non ha mai interessato, intendiamoci, malgrado il nick non sono proprio una lumaca, anzi, però mi appaga di + la bella guida e dondolarmi tra curve e tornanti.

lamps


Si, anche per me l'efficacia in strada (nell'accezione più ampia del termine) è la caratteristica più importante


Difatti anche a me di un motore interessa l'erogazione più che la potenza massima, più aumentano gli anni più calano i cavalliil saggio dice e ammonisce he he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
menek62
Inviato: giovedì 6 aprile 2017 16:40:37



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
tanto per dire ...anche con un skate longboard si prova l'ebrezza della velocità , poi è normale che non interessa a tutti ti offro un drink

V






lumachina
Inviato: venerdì 7 aprile 2017 10:31:47



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da menek62
tanto per dire ...anche con un skate longboard si prova l'ebrezza della velocità , poi è normale che non interessa a tutti ti offro un drink


effettivamente...

http://www.redbull.com/it/it/adventure/stories/1331799189519/skateboard-erik-lundberg-realizza-il-record-in-discesa

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: venerdì 7 aprile 2017 22:35:47



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
a me piacerebbe un motore con un erogazione di questo tipo

https://img1.annuncicdn.it/25/da/25da3296d76db6cf9328d7c8595692a3_med.jpg

minimo a 350/400 giri ,inizio spinta a 1000 giri e zona rossa a 2500.e ovviamente 500 NM di coppia. Anzi meglio 50 kgm,europa

pù pù pù

E mettiamoci anche un video

https://www.youtube.com/watch?v=ngisnpu6l9Y

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

menek62
Inviato: mercoledì 12 aprile 2017 01:18:45



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
@ lumachina , e io che a meno di 40 me la faccio sotto mega spavento
@ doc , l'ho usato per molto tempo il 520 e a far le riprese - col trattore .... sgummamento totale rock

brindisi brindisi

V






Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.