Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Auto elettrica FIAT - Meglio tardi che mai Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: sabato 14 gennaio 2017 15:02:14



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
che belle, me le ricordo!

festa

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Aldo Roma
Inviato: sabato 14 gennaio 2017 20:29:11



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da snoopybau
Originariamente inviato da Aldo roma
Parlando e leggendo qui e in altri lidi, alla fine ho trovato l'auto che sostituirà la mia C5 SW, la Toyota Auris Sport Active Hibryd
MoTore 1800cc benzIna più l'altro elettrico. Pagherò poco di rc auto, pochissimo di bollo, niente strisce blu e sconto sulla ztl...l'unico dubbio resta se va bene anche per me che uso pochissimo la macchina, si rovineranno le batterie? Potrò mantenerle sempre cariche col mantenitore da rete? Booh.


Aldo ma che dici!!
La nostra Lexus CT 220 h che ha la stessa tecnologia della Toyota mica la attacchi alla rete elettrica!!! Mica puoi collegare il mantenitore...


perciò chiedevo....hahahahah
stamattina sono stato in Toyota e di fatti mi hanno spiegato che non è assolutamente come pensavo io, ma l'unico problema che potrei avere io non usandola molto, è che la mattina quando prenderò l'auto avrò poca energia nelle batterie e quindi l'auto usufruirà di più del motore termico o a scoppio chiamatelo come volete, io alla parola termico me credevo che pure qui potevo mettece er pellett hahahahha

Comunque mi piace molto come teconologia, e soprattutto mi piace il fatto che costa poco l'assicurazione, e che per tre anni non si paga il bollo e che non pagherò più le strisce blu.

Ora resta da considerare se affrontare l'acquisto di un nuovo oppure semi nuovo...boh

snoopybau cosa mi consigli, secondo te avrò problemi usandola poco oppure no, sarà capitato anche a te di usarla dopo 10/15 giorni di inutilizzo...o no?

Il prezzo del nuovo oscilla sui 20/23.000 euro l'usato di tre anni massimo sui 15.000 scarsi..forse in questo caso conviene più il nuovo....



Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 29 marzo 2017 22:23:47



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
ciao

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: giovedì 30 marzo 2017 06:32:35



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
causa persa

The early bird takes the worm...
enrico.64
Inviato: giovedì 30 marzo 2017 15:07:35



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ho ricevuto un invito molto interessante.

Nel prossimo weekend, avrò la possibilità di provare la Tesla.
Devo solo decidere il giorno e l'ora e, con guanti di gomma e scarpe con la suola di para (non si sa mai......), andrò a fare il mio dovere.

P.S.
che dite, mi metto anche il casco?? ciuk ciuk ciuk


brindisi brindisi brindisi






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
paoktm
Inviato: domenica 7 maggio 2017 10:38:06



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Comunque la Panda Elettrica è stata una delle prime, se non la prima, auto elettriche vendute sul mercato

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
lumachina
Inviato: mercoledì 4 ottobre 2017 10:07:09



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Trovo gravi e sconcertanti le parole dell'AD di uno dei più importanti gruppi automobilistici del mondo nonch'è il primo produttore italiano di automobili.

Intanto perchè ragiona come il piazzista che per vendere il proprio prodotto disprezza il lavoro degli altri.

E poi perchè non si può avere una visione così ottusa e limitata supportando argomenti che neanche il portiere di casa mia si sognerebbe di fare.

Fatto sta che la Fiat è l'unico produttore a non avere a listino una auto ibrida o elettrica

A questo punto mi auguro quanto prima la fine degli idrocarburi e dei motori a ciclo termico.

leggi:
http://www.lastampa.it/2017/10/02/economia/lauto-elettrica-unarma-a-doppio-taglio-pTUPYfMmfGOYoBqcOXZTSO/pagina.html


"Cercate da soli la vostra strada, cambiatela tutte le volte che volete, seguite i vostri sogni» (Sole24ore)

«Dobbiamo essere realisti - dice Sergio Marchionne -. Le auto elettriche possono sembrare una meraviglia tecnologica ma..."(La Stampa)


Insomma caro Marpionne bisogna essere sognatori o realisti, di sicuro vorrei avere il tuo conto in banca!

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 4 ottobre 2017 15:00:12



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
condivido quanto detto da marchionne: l'elettricità è prodotta molto da carburanti fossili

però un conto è avere un'unica centrale e un altro è avere milioni di motori che inquinano: meglio la prima

la mia prossima auto sarà elettrica o ibrida

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
lumachina
Inviato: mercoledì 4 ottobre 2017 15:16:36



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da otto
condivido quanto detto da marchionne: l'elettricità è prodotta molto da carburanti fossili

però un conto è avere un'unica centrale e un altro è avere milioni di motori che inquinano: meglio la prima

la mia prossima auto sarà elettrica o ibrida


Non'è vero, nel 2018 un quarto della produzione globale di energia elettrica sarà "green" e il nostro paese è al terzo posto in europa per produzione di "rinnovabile".

L'energia "verde" è in costante crescita, peccato che Marpionne non l'abbia capito.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 4 ottobre 2017 15:39:54



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
sì è in costante crescita ma il combustibile fossile è ancora predominante

cmq io sono assolutamente per l'elettrico; infatti ho pubblicato un paio di video di moto da enduro elettriche in cui credo assolutamente

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
lumachina
Inviato: mercoledì 4 ottobre 2017 16:31:21



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da otto
sì è in costante crescita ma il combustibile fossile è ancora predominante

cmq io sono assolutamente per l'elettrico; infatti ho pubblicato un paio di video di moto da enduro elettriche in cui credo assolutamente


Certo, ma l'AD di una grande azienda automobilistica ha il DOVERE di guardare al futuro.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
bymaxx
Inviato: giovedì 5 ottobre 2017 21:49:42



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Con un minimo di investimento l'energia elettrica sarebbe alla portata di moltissimi. (Un certo Henry Ford disse che si può parlare di progresso quando è alla portata di tutti). Ma non ce lo lasciano fare. L'economia mondiale è in mano a pochi. Se un quinto della superficie desertica mondiale fosse occupata da pannelli fotovoltaici ci sarebbe energia gratis per tutti.
Il Moderatore
Inviato: giovedì 5 ottobre 2017 21:52:47



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da bymaxx
Se un quinto della superficie desertica mondiale fosse occupata da pannelli fotovoltaici ci sarebbe energia gratis per tutti.


non fa una grinza

caricaaa

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Aldo Roma
Inviato: giovedì 5 ottobre 2017 23:33:06



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Dopo essere rimasta alla finestra per tutti questi anni Fiat si lancia nel mercato delle elettriche, saprà colmare il gap tecnologico, ma sopratutto convincere gli italioti che questo è il futuro?!

http://www.repubblica.it/motori/sezioni/ambiente/2017/01/02/news/prima_auto_elettrica_del_gruppo_fiat_al_via_la_rivoluzione-155294349/?ref=HRLV-11


questo titolo è vecchio, risale ai primi di Gennaio di quest'anno. Proprio in questi giorni al salone di....al salone di....vabbè, nu me ricordo, al salone dell'auto che c'è in questi giorni da qualche parte nel mondo, proprio il signor Melchiorre e Baldassarre ha detto in conferenza stampa che lui non vedo tutto rose e fiori questa euforia di andare verso il mondo delle auto elettriche. C'è un grosso problema di fondo, dove troviamo tutta questa energia elettrica per ricaricare le nostre auto elettriche che verranno? Per me è ancora troppo prematuro abbandonare il termico buttandosi a capofitto nel total elettric.

Mio pensiero:
Per me sbagliano in partenza, per quale motivo si sono fissati ora sul plug-in ( per chi non lo sapesse significa auto a ricarica elettrica a casa propria) per me non ha senso. La mia Toyota Auris Hibryd va alla grande, non consuma niente, è silenziosissima ed è unno spasso passare tra la gente con moto elettrico che ti guardano come fossi un marziano. Ma la parte elettrica finisce troppo presto e si riavvia il motore che provvede immediatamente alla ricarica della mega gigante batteria da 600 volt. Se invece ci troviamo a camminare regolarmente nel traffico si ricarica tranquillamente in continuazione accendendo e spegnendo il motore alla bisogna. Domenica scorsa, sono stato ai Castelli Romani, ad andare su mi ha dato un consumo carburante pari 4,3 L/100km, quindi abbastanza buono, quasi 25 km con un litro di benzina, al ritorno invece si assiste al miracolo. Logico, al ritorno ci sono molti tratti in discesa, poi pianura e poi si rientra nel traffico di Roma. Arrivato in garage, spegni l'auto e l'indicatore di consumo ti spara sul quadrante un: 1,7 L/100km quasi 58 km con un litro di benzina.

Ma se invece si costruirebbe un sistema capace di generare ancora più energia elettrica, si consumerebbe ancora di meno, molto meno. Ci sarebbe bisogno a quel punto di un piccolo serbatoio di benzina si e no di 20 litri, riuscendo ad avere molta autonomia. Quindi secondo me hanno imboccato una strada sbagliata col fatto che bisogna ricaricare con la corrente si casa, che essendo da 220 volt, hai voglia a caricare pacchi batteria da 3KW. Ed ecco che quello che dice Baldassarre è palesemente veritiero...dove la prendiamo tutta questa corrente per ricaricare le nostre auto?

Le colonnine della TESLA hanno la possibilità di ricaricare le proprie auto in breve tempo, ma erogano corrente ad oltre 600 volt, e come si fa a casa invece con la classica 220 volt. Ed ecco che ci sarà la corsa alle migliori tariffe per la corrente a casa oltre i 220 volt. Ma l'ENEL, dove prende tutta questa corrente in più che già oggi va in tilt in estate per qualche condizionatore acceso in più? boh

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: venerdì 6 ottobre 2017 09:41:27



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina

FRANCOFORTE...


Niente Fiat per principio, soprattutto adesso che si sono americanizzati...Alla larga!ammalato mega spaventospavento

The early bird takes the worm...
Il Moderatore
Inviato: venerdì 6 ottobre 2017 09:48:30



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da TigertanoXC

FRANCOFORTE...


Niente Fiat per principio, soprattutto adesso che si sono americanizzati...Alla larga!ammalato mega spaventospavento


più che americanizzati non è più un'azienda italiana

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Aldo Roma
Inviato: venerdì 6 ottobre 2017 11:15:27



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Vero, mi fanno ridere quelli che dicono compro Fiat almeno aiutiamo la nostra economia....non hanno capito un ca..volo

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: venerdì 6 ottobre 2017 11:30:05



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da lumachina
Dopo essere rimasta alla finestra per tutti questi anni Fiat si lancia nel mercato delle elettriche, saprà colmare il gap tecnologico, ma sopratutto convincere gli italioti che questo è il futuro?!

http://www.repubblica.it/motori/sezioni/ambiente/2017/01/02/news/prima_auto_elettrica_del_gruppo_fiat_al_via_la_rivoluzione-155294349/?ref=HRLV-11


questo titolo è vecchio, risale ai primi di Gennaio di quest'anno. Proprio in questi giorni al salone di....al salone di....vabbè, nu me ricordo, al salone dell'auto che c'è in questi giorni da qualche parte nel mondo, proprio il signor Melchiorre e Baldassarre ha detto in conferenza stampa che lui non vedo tutto rose e fiori questa euforia di andare verso il mondo delle auto elettriche. C'è un grosso problema di fondo, dove troviamo tutta questa energia elettrica per ricaricare le nostre auto elettriche che verranno? Per me è ancora troppo prematuro abbandonare il termico buttandosi a capofitto nel total elettric.

Mio pensiero:
Per me sbagliano in partenza, per quale motivo si sono fissati ora sul plug-in ( per chi non lo sapesse significa auto a ricarica elettrica a casa propria) per me non ha senso. La mia Toyota Auris Hibryd va alla grande, non consuma niente, è silenziosissima ed è unno spasso passare tra la gente con moto elettrico che ti guardano come fossi un marziano. Ma la parte elettrica finisce troppo presto e si riavvia il motore che provvede immediatamente alla ricarica della mega gigante batteria da 600 volt. Se invece ci troviamo a camminare regolarmente nel traffico si ricarica tranquillamente in continuazione accendendo e spegnendo il motore alla bisogna. Domenica scorsa, sono stato ai Castelli Romani, ad andare su mi ha dato un consumo carburante pari 4,3 L/100km, quindi abbastanza buono, quasi 25 km con un litro di benzina, al ritorno invece si assiste al miracolo. Logico, al ritorno ci sono molti tratti in discesa, poi pianura e poi si rientra nel traffico di Roma. Arrivato in garage, spegni l'auto e l'indicatore di consumo ti spara sul quadrante un: 1,7 L/100km quasi 58 km con un litro di benzina.

Ma se invece si costruirebbe un sistema capace di generare ancora più energia elettrica, si consumerebbe ancora di meno, molto meno. Ci sarebbe bisogno a quel punto di un piccolo serbatoio di benzina si e no di 20 litri, riuscendo ad avere molta autonomia. Quindi secondo me hanno imboccato una strada sbagliata col fatto che bisogna ricaricare con la corrente si casa, che essendo da 220 volt, hai voglia a caricare pacchi batteria da 3KW. Ed ecco che quello che dice Baldassarre è palesemente veritiero...dove la prendiamo tutta questa corrente per ricaricare le nostre auto?

Le colonnine della TESLA hanno la possibilità di ricaricare le proprie auto in breve tempo, ma erogano corrente ad oltre 600 volt, e come si fa a casa invece con la classica 220 volt. Ed ecco che ci sarà la corsa alle migliori tariffe per la corrente a casa oltre i 220 volt. Ma l'ENEL, dove prende tutta questa corrente in più che già oggi va in tilt in estate per qualche condizionatore acceso in più? boh


aLDO ne abbiamo già parlato, dal basso della mia ignoranza ho capito che non si può produrre più energia di quella che consumiamo, è il principio fisico della conservazione per cui l'energia può essere solo trasformata o convertita.
Detto ciò e per rimanere in tema sebbene il nostro paese è proiettato alla produzione delle energie rinnovabili abbiamo un mentecatto alla guida della più importante azienda italiana di auto che non ha in listino una vettura "green"

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
bymaxx
Inviato: venerdì 6 ottobre 2017 13:41:57



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Che cos'ha di italiano la ex fiat? Il manager principale è italo canadese amministrazione in Olanda, il prodotto fiat? 500 prodotta in Polonia, Tipo in Turchia, qubo pure lui in Turchia, Qui in Italia sono rimaste le produzioni d'elite, alfa romeo e maserati. Le lancia thema sono costruite in america Visto che sono le chrysler 300 alle quali hanno cambiato lo stemmino. I veicoli commerciali sono costruiti tutti all'estero visto che sono in società con citroen e peugeot.
Aldo Roma
Inviato: venerdì 6 ottobre 2017 21:49:06



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da bymaxx
Che cos'ha di italiano la ex fiat? Il manager principale è italo canadese amministrazione in Olanda, il prodotto fiat? 500 prodotta in Polonia, Tipo in Turchia, qubo pure lui in Turchia, Qui in Italia sono rimaste le produzioni d'elite, alfa romeo e maserati. Le lancia thema sono costruite in america Visto che sono le chrysler 300 alle quali hanno cambiato lo stemmino. I veicoli commerciali sono costruiti tutti all'estero visto che sono in società con citroen e peugeot.


Mai data una lira alla FIAT, ma che dico....fiat, non si meritano niente, anzi, proporrei un referendum per richiedere indietro tutti gli aiuti statali ricevuti a babbo morto e spesso a fondo perduto, visto che ora non è più un'azienda italiana. Fanno auto che dire da spilorci è un complimento. Io sono esperto di portelloni posteriori di varie auto visto che carico sempre il materiale che acquistano da noi. Tutte le auto hanno un qualcosa per tirare giù il portellone, la maggior parte delle fiat ha una semplice linguetta in nylon dove infilare due dita, se ci riesci nei primi 20 secondi altrimenti tiri giù il portellone con una manata. Cioè non hanno un disegnatore che si degni di pensare ad un semplice incavo dove infilare le dita per tirarlo giù.

Ricordo qualche anno fa che andai a chiedere info per una Opel Zafira. Dopo tante cose dette per enfatizzare l'auto, mi disse il venditore tutto speranzoso da questa bomba che stava lanciando che il motore di questa nuova auto è di fatto un motore fiat!

(?) che è? fiat?

si si, quindi ora chiunque potrà metterci le mani e troverà facilmente i pezzi di ricambio.

Ok, se è fiat allora è inutile che stia qui a parlare di Opel...la saluto, buona serata!
Me sa che ancora se starà chiedendo perchè me ne andai.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.