Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Una radio libera oppure musica liquida. Opzioni · Visualizza
menek62
Inviato: domenica 28 agosto 2016 14:01:53



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
va bhe ho ceduto e i in questi giorni son passato all' adsl e cosi adesso per sentir la radio e o musica "internet " tramite stereo ho collegato un dispositivo bluethoot all'amlpificatore ,uno del tipo ... conisigliatomi da lumachina , funziona ffiiiiiiiiii che figata , grazie lumachina brindisi

V






Il Moderatore
Inviato: domenica 28 agosto 2016 16:08:59



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
cioè fino a ieri ti collegavi con un vecchio modem?

https://www.youtube.com/watch?v=p8XKhCfsTts

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
menek62
Inviato: domenica 28 agosto 2016 21:50:21



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
utilizzavo un modem portatile , un tott di giga " 25 " al mese da utilizzare con la sim per internet , adesso navigo ascoltando le radio web o musica liquida dal mio stereo , c'è più gusto he he he rock collegamento in bluethoot c'est plus facile ciuk

V






menek62
Inviato: giovedì 20 ottobre 2016 17:29:51



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ritorno ad ascotare musica con la mia vecchia radio in fm , grazie a un vecchio ampli da 150 w - fine anni 80 - e al suo preamplificatore stereo - classe A - , adesso va che è una meraviglia , mai sentito una radio cosi!!! cool

ho collegato la radio nel ingresso phono , il quale a tre selezioni - 47 .. - 47 k ... 100 , sinceramente non sò a cosa servono , se imposto su 47k si sente con il volume al minimo , mentre sulle altre due impedenze " credo che si chiamano cosi " devo alzare senza esagerare il volume .


" foto presa da internet " tanto per rendere l'idea di come è fatto il selettore phono , l'ampli che usavo prima non aveva di serie l' ingresso phono , la radio si sentiva pianissimo , non sò cosa ma qualcosa non andava bene , adesso cosi funziona ed è tutta un altra musica rock rock rock





V






anonym_4124176
Inviato: giovedì 20 ottobre 2016 20:54:08



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
trovo strano che entrando con un tuner che di solito esce con 300 mV in un ingresso phono che ha una sensibilità di max 50 mV possa funzionare tutto bene .
Comunque i kilo -ohm sono il carico per la testina del giradischi.

Per cui o la radio che hai esce con un segnale bassissimo per qualche rogna interna

O l'ampli che hai ha il pre del giradischi con qualche problema

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

menek62
Inviato: giovedì 20 ottobre 2016 20:59:52



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
audio molto basso , cioè si sentiva molto piano ultimamente qualcosa non andava bene , dovevo alzare quasi al massimo l'ampli
e poi non si sentiva bene , questo ampli è esagerato per le mie piccole rcf mytho 1 , però visto che me l'han regalato e funziona banana banana , bhe si il sinto ha qualche rogna e a quanto pare sono i finali di potenza " confuso non è amplificato " , però cosi funziona , diciamo che viaggia anche al minimo he he he he he he

V






lumachina
Inviato: venerdì 21 ottobre 2016 09:54:48



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da menek62
ritorno ad ascotare musica con la mia vecchia radio in fm , grazie a un vecchio ampli da 150 w - fine anni 80 - e al suo preamplificatore stereo - classe A - , adesso va che è una meraviglia , mai sentito una radio cosi!!! cool

ho collegato la radio nel ingresso phono , il quale a tre selezioni - 47 .. - 47 k ... 100 , sinceramente non sò a cosa servono , se imposto su 47k si sente con il volume al minimo , mentre sulle altre due impedenze " credo che si chiamano cosi " devo alzare senza esagerare il volume .


" foto presa da internet " tanto per rendere l'idea di come è fatto il selettore phono , l'ampli che usavo prima non aveva di serie l' ingresso phono , la radio si sentiva pianissimo , non sò cosa ma qualcosa non andava bene , adesso cosi funziona ed è tutta un altra musica rock rock rock





Per quello che ricordo l'ingresso Phono o fono era dedicato ai giradischi, il selettore, quando c'era, si commutava in base al tipo di testina, piezoelettriche, ceramiche o magnetica.

L'Ampli di solito aveva di solito un ingresso dedicato Tuner, in mancanza di questo usavo il comune Aux in.

Le differenze di volume di ascolto sono dovute alle diverse impedenze degli ingressi.

Quando mi interessavo di hi-fi molto utile mi è stata la lettura di queste pagine che ti consiglio:

http://www.tnt-audio.com/tnt.html


lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
menek62
Inviato: sabato 22 ottobre 2016 06:51:03



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
in effetti collegare la radio all'ingresso phono non si addice " mi son sbagliato " per sentirla si sente ma non è il massimo , devo portarla a far mettere a posto , a quanto pare sono i potenziometri che non funzionano , grazie lo stesso x le info brindisi

V






menek62
Inviato: giovedì 27 ottobre 2016 21:46:39



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
questa sera son andato in un negozio e tra le meraviglie del hi fi " non sò se posso dire che negozio é " cosa vedo .. questa bellissima moto B , cosi chiedo info sulla moto e mi dicono che è in vendita , io gli dico che non ho ricordi di questa moto B e loro mi spiegano che faceva parte di uno , dei due fratelli Benelli . brindisi





V






lumachina
Inviato: venerdì 28 ottobre 2016 10:10:50



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Io invece me la ricordo benissimo con quella testata ovoidale, era sempre parcheggiata sotto il liceo, era di uno del quinto, parliamo degli anni '70, scioperi, occupazione, contestazione studentesca, periodi caldi, caldissimi, dove anche le due ruote indicavano se eri di estrema dx o estrema sx, e la moto in questione apparteneva indiscutibilmente a quest'ultima.

belli i finali di potenza in primo piano


lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
bymaxx
Inviato: venerdì 28 ottobre 2016 12:28:55



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ma dove ..azz... sono finiti quei disegnatori progettisti di quelle meraviglie di 2 ruote?? In Spagna c'è finito il genio della SWM (quella vera) che ora produce quegli oggetti in primo piano
lumachina
Inviato: venerdì 28 ottobre 2016 12:59:01



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da bymaxx
Ma dove ..azz... sono finiti quei disegnatori progettisti di quelle meraviglie di 2 ruote?? In Spagna c'è finito il genio della SWM (quella vera) che ora produce quegli oggetti in primo piano


il genio italico dammò chè è sparito, ora siamo una brutta caricatura dei nostri avi

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
menek62
Inviato: sabato 29 ottobre 2016 08:42:51



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
comunque in quel negozio ho sentito suonare un impianto hi fi da capogiro , tanto per dire costava quanto un rc 213 v- s , bhe di certo ogniuno ha i suoi gusti , ma a certi livelli ci vuol comunque un sacco pieno di pila ,altro che storie .



V






menek62
Inviato: domenica 8 gennaio 2017 23:47:43



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ho sostituito la radio fm , visto che mi costava troppo farla riparare e cosi dopo varie incertezze tra una radio e l'altra , ho preso una radio internet , " usata " in pratica ho fatto uno scambio alla pari con il mio amplificatore " che non usavo " , cosi oggi l'ho provata e si sente bene , eccola !!





ora che ci penso ... due americane , l'harman kardon tu 9600 " prima "- e la olive 3 hd " adesso " .


he he he he he he rock rock soddisfatto soddisfatto

V






menek62
Inviato: domenica 8 gennaio 2017 23:48:56



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
sorry .. doppio brindisi

V






lumachina
Inviato: lunedì 9 gennaio 2017 12:03:03



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Bell'oggetto, è un media center di fattura Americana, ha anche un disco fisso di 500gb per salvarsi la propria libreria musicale.
Se è la versione wireless puoi anche diffondere musica in altre stanze o su altri dispositivi.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
menek62
Inviato: martedì 10 gennaio 2017 01:02:06



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Grazie per l'apprezzamento lumachina ,questo non ha il wireless , in compenso è collegato a un ampli da luna park , cioè il perreaux è un grande erogatore di corrente e al minimo fan suonare alla grande le mie piccole casse , ti offro un drink

V






menek62
Inviato: domenica 26 febbraio 2017 23:20:39



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
se può interessare l'ascolto delle radio internet , suggerisco ... Linn Radio " ottima qualità audio " , anche se non è il mio genere d'ascolto , ogni tanto mi sintonizzo comunque buona musica " e poi .. Radio - Vibration Vintage " buona musica pop rock " ottime canzoni - vecchi successi " cool

V






Aldo Roma
Inviato: mercoledì 29 marzo 2017 22:17:22



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
ciao

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.