Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

CARBURAZIONE 125 2T Opzioni · Visualizza
Nicolai Gaetano
Inviato: lunedì 27 marzo 2017 00:11:59


Iscritto: 26/03/2017
Ciao a tutti, ho 17 anni e possiedo una Cagiva Aletta Rossa 125 da ormai un anno. Una moto con cui mi diverto molto e nonostante è praticamente nuova perché non è mai stata usata. Solo adesso però mi sono reso conto che aumenta giri subito ma li perde lentamente con un tintinnio e dopo aver perso giri molto lentamente si spegne (non regge il minimo). La carburazione non è mai stata toccata, i getti sono quelli originali e il motore gira bene, sono state messe le mani solamente sulla vite miscela e quella del minimo... Cosa mi consigliate di fare? Dove devo mettere le mani? Grazie in anticipo.
bymaxx
Inviato: lunedì 27 marzo 2017 10:55:51



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Quindi il motore NON gira bene se dici che si spegne. Probabilmente c'è il segmento di tenuta del pistone un po' incollato, il tintinnio che dici è un chiaro sintomo. Vista la semplicità dell'operazione consiglio sostituzione del pistone (guardando che la canna del cilindro sia in ottime condizioni) smontaggio e pulizia completa del carburatore.
Nicolai Gaetano
Inviato: lunedì 27 marzo 2017 13:59:54


Iscritto: 26/03/2017
Okay grazie tante, nel caso in cui non lo facessi rischierei di grippare?Perchè è già un anno che fa cosí e continuo ancora ad usarla. Il carburatore invece è stato pulito completamente prima di aviarla.
bymaxx
Inviato: lunedì 27 marzo 2017 14:25:21



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Grippare forse no (ma coi 2 tempi è sempre da mettere in conto) certo è che non hai tutta la potenza che potrebbe esprimere il tuo motore. ( E' con miscelatore separato?)
Nicolai Gaetano
Inviato: lunedì 27 marzo 2017 17:30:44


Iscritto: 26/03/2017
Si, un Phbl con miscelatore separato.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.