Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Piano B in caso di maltempo? SBK 2011 Old But Gold! Opzioni · Visualizza
MadHorseRider
Inviato: mercoledì 8 marzo 2017 19:53:54



Iscritto: 29/01/2017
Ciao a tutti!

Scrivo per condividere un piccolo passatempo, ossia quello dei videogiochi (Ovviamente sempre a tema motociclistico caricaaa ), passatempo che in un Week End come quello passato torna utile per poter "vivere" qualche emozione 2 ruotistica in barba al maltempo.

Il Venerdì prima del fine settimana passato, avevo già iniziato a gustarmi l'idea di rimuovere l'ormai purtroppo sempre più spesso strato di polvere, giacente sulla mia Pit Bike con una bella uscita in pista.

Le previsioni del meto mi sconfortano e sperando in una svarionata da parte dei metereologi, decido di valutare il da farsi... Il tempo sappiamo tutti purtroppo come è stato per buona parte di Italia censurato

Preso dallo sconforto decido di scaricare un po' di voglia di pista con un'oretta di "pieghe virtuali".

Invece di optare per uno dei recenti giochi, decido di spulciare un po' di vecchie glorie e tra queste trovo il gioco che ha accompagnato diverse ore dei miei pomeriggi passati: SBK 2011 della Milestone, il penultimo titolo dedicato al Mondiale delle derivate di serie ed il primo ad aver offerto spazio oltre alla blasonata Superbike alle categorie della Supersport e della Superstock.

Morale della favola? Non capisco il perchè Io l'abbia accantonato amore

Un bel gioco, non facile come gli ultimi MotoGP o Ride, con moto che hanno reazioni più o meno simili alla realtà e che senza un adeguato assetto non ci permetteranno di tirarle a dovere (Con la CPU al livello Massimo e la fisica reale è praticamente impossibile vincere senza il setting).

Ovviamente pecca qualcosa di grafica rispetto ai titoli moderni che ci sottopongono oggi, ma a livello di giocabilità e divertimento per un "integralista" come me è eccezionale (Tra l'altro l'audio va meglio su questo titolo, offrendo un Sound abbastanza fedele rispetto ad un Ride o nei moderni MotoGP).

Questa bella riscoperta videoludica mi ha spinto a proporla sul mio canale di YouTube che essendo dedicato alle 2 Ruote non si allontana nemmeno troppo brindisi

Voi avete un Videogioco di moto preferito sul quale ripiegare in caso di condizioni particolarmente avverse? causa persa

Per chi volesse dare un'occhiata ecco il video: https://www.youtube.com/watch?v=7ls7mM0GvD4
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 8 marzo 2017 21:44:36



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
secondo me i videogiochi si stanno spostando un po' troppo verso la bella grafica e gli effetti speciali, abbandonando un po' il realismo

cioè la penso come te

giocavo a un gioco di formula uno; le prime versioni erano graficamente un po' grezze, ma con molte regolazioni di assetto, aerodinamica, rapporti al cambio, ripartizione freni ecc...

le versioni successive erano sempre più arcade e meno realistiche

causa persa

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 8 marzo 2017 21:50:58



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
io uso ogni tanto MotoGP15...all'inizio nel settaggio guida facile era abbastanza facile, ed ho vinto il campionato, poi sono passato al livello successivo, ed anche li con qualche difficoltà ho vinto il campionato...poi sono passato al livello successivo ed ora non ci gioco più appunto da quando sono passato al livello successivo...arrivo solo e sempre ultimo. Che senso ha dare ad un gioco una regolazione talmente reale che risulti impossibile da guidare? Per non parlare del livello carriera che tu hai un mulo al posto di una moto...

Per la grafica, nulla da dire che se non spendevo 500 euro tra nuova scheda video ed hard disk solido col cavolo che girava il gioco...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
menek62
Inviato: mercoledì 8 marzo 2017 22:03:41



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
brindisi

V






menek62
Inviato: mercoledì 8 marzo 2017 22:04:53



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
con gt5 mi divertivo ogni tanto he he he a far garette on line , forse... prenderò gt sport , quando uscirà , mi sembra di aver già detto ... per un certo periodo on line ero tra i più veloci con gt 5 , poi ho mollato tutto ,comunque mi son divertito parecchio è un gioco bellissimo , un punto di ritrovo galattico .

A proposito .. ho visto il video ..... non vai forte in moto con la playstation , l'importante è divertirsi . cool

brindisi

V






enrico.64
Inviato: mercoledì 8 marzo 2017 23:38:07



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da otto


.....giocavo a un gioco di formula uno; le prime versioni erano graficamente un po' grezze, ma con molte regolazioni di assetto, aerodinamica, rapporti al cambio, ripartizione freni ecc...



causa persa



Ciao Otto, era questo?

https://it.wikipedia.org/wiki/Grand_Prix_2

F1 GP2 è stato l'unico gioco che mi ha fatto perdere più di un po' di tempo.
Giocavo con la tastiera (niente volante e pedali) e non era affatto facile.
Ricordo che frenando, per evitare bloccaggi, si premeva il tasto freno facendolo vibrare con impulsi e rilasci velocissimi a simulare l'ABS.
Funzionava e, questa tecnica, permetteva staccate grandiose.

Erano i primi anni 90, si giocava con i 386 e ricordo che solo dopo la diffusione del 486, fu possibile farlo sbloccando tutte le potenzialità di questo bellissimo simulatore (grafica, frame-rate, texture della pista ecc.).

Dopo F1GP2, basta, ho smesso!
Giusto qualche giro di playstation in casa di amici con figli ma niente a che vedere con il mitico gioco dei tempi d'oro, solo cattive imitazioni.
boh


ti offro un drink ciao ti offro un drink






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Il Moderatore
Inviato: giovedì 9 marzo 2017 09:32:50



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
esatto!

GP2 era fantastico ed era proprio come dici tu

si facevano sfide infinite con i colleghi dopo il lavoro, però c'era chi imbrogliava e usava il cambio automatico mentre io usavo la barra spazio; anch'io solo tastiera

poi si cercavano gli assetti online e li si modificava: bellissimo

e poi c'era un piccolo software che ti permetteva di cambiare i colori e i piloti, così avevi le nuove squadre con un solo software

non era male anche Colin Mc Rae Rally, varie versioni

cornuto cornuto cornuto

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
MadHorseRider
Inviato: giovedì 9 marzo 2017 12:10:28



Iscritto: 29/01/2017
Originariamente inviato da otto
secondo me i videogiochi si stanno spostando un po' troppo verso la bella grafica e gli effetti speciali, abbandonando un po' il realismo

cioè la penso come te

giocavo a un gioco di formula uno; le prime versioni erano graficamente un po' grezze, ma con molte regolazioni di assetto, aerodinamica, rapporti al cambio, ripartizione freni ecc...

le versioni successive erano sempre più arcade e meno realistiche

causa persa


Mi sono fermato a MotoGP15 (uno degli ultimi titoli usciti per la Xbox360) bella la grafica ma si ferma lì, le moto non sono impegnative nemmeno con tutti i parametri di difficoltà a cannone (IA, Fisica, Danni, Ecc.), l'assetto non è per nulla indispensabile, le modifiche di quest'ultimo fatte sulla moto non si "sentono" come in SBK 2011 e se cadi durante le sessioni la moto la ripari in pochissimi minuti (In SBK se la sfasci bene pure 20/30 min. e in un gioco in cui l'assetto la fa da padrone saltare mezza sessione comporta problemi non indifferenti pugni )

Povere generazioni future Whistle

brindisi



Originariamente inviato da menek62
A proposito .. ho visto il video ..... non vai forte in moto con la playstation , l'importante è divertirsi . cool
brindisi


Ahahahah la prendo come una sfida? fighting

Comunque è vero su questo primo video dovevo riabituarmi alla fisica "più realistica" rispetto ai giochi con cui ero abituato ultimamente.

Comunque nemmeno troppo accio se consideri che la difficolta è massima (e in questo gioco è impegnativa rispetto ai giochi facili di questi ultimi anni) e la fisica "reale" rende la moto difficile da gestire, permettendo zero errori (dato che la moto si rompe in caso di caduta e il pilota si infortuna).

Comunque sfida accettata, prendi un Joystick tentazione

brindisi

Il Moderatore
Inviato: giovedì 9 marzo 2017 12:31:11



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
a proposito di sfide, faccio una proposta da NON esperto: sarebbe possibile sfidarci tutti quanti con un gioco online?

quale, come, dove... boh non lo so

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
MadHorseRider
Inviato: giovedì 9 marzo 2017 14:30:52



Iscritto: 29/01/2017
Proposta FIGHISSIMA!!!

Dipende dalla piattaforma che si ha a disposizione e soprattutto se il gioco ha ancora attiva la funzione Online (SBK 2011 non è più attivo online da diverso tempo).

Io attualmente sto giocando con un altro gioco vecchiotto sul PC che non necessita prestazioni eccezionali in termini di Hardware/Software e forse un appassionato del tassello come te lo conosce pure: MX Vs ATV Reflex, Gioco molto carino con tante modalità accattivanti (Motocross/ Supercross e udite udite...ENDURO!)

Basta installare Steam sul PC, acquistarlo da lì (Costa 19,90) e giocarlo.

A tal proposito per chi già dovesse avere un profilo Steam qui di seguito vi do il mio profilo: http://steamcommunity.com/profiles/76561198175526386/
Il Moderatore
Inviato: giovedì 9 marzo 2017 16:41:29



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ok, se non richiede miliardi di giga di ram e schede video spaziali.... va bene

nei prossimi giorni ci provo caricaaa

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Il Moderatore
Inviato: giovedì 9 marzo 2017 17:09:24



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
prima di prenderlo, per favore dimmi se è questo

http://store.steampowered.com/app/55140/

cornuto

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
MadHorseRider
Inviato: giovedì 9 marzo 2017 17:10:55



Iscritto: 29/01/2017
MX vs. ATV Reflex

REQUISITI DI SISTEMA
OS: Windows XP, Vista, Windows 7
Processor: Athlon 64 Processor 3800+ 2.4Ghz or better, Intel Pentium 4 530 3.0 Ghz Processor or better
Memory: 1GB XP, 2GB Vista/Windows 7
Graphics: NVIDIA GeForce 8000 series 256MB graphics card or better, ATI Radeon HD 2000 series 256MB graphics card or better
DirectX®: Latest 9.0c or better
Hard Drive: 8GB
Sound: Windows compatible sound card

Spero che vada bene per i PC di molti utenti del Forum... DAJE CHE CI SPARIAMO UN MEGA TORNEONE caricaaa
MadHorseRider
Inviato: giovedì 9 marzo 2017 17:17:21



Iscritto: 29/01/2017
Originariamente inviato da otto
prima di prenderlo, per favore dimmi se è questo

http://store.steampowered.com/app/55140/

cornuto


Confermo e sottoscrivo!

Ti sconsiglio di prendere il suo successore: MX Vs ATV Supercross Encore

Prima fanno un giocone come Reflex e poi tirano fuori... una [beep] pazzesca! [cit.]

Quasi 30 euro buttati accidenti
menek62
Inviato: sabato 11 marzo 2017 16:41:11



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da otto
a proposito di sfide, faccio una proposta da NON esperto: sarebbe possibile sfidarci tutti quanti con un gioco online?

quale, come, dove... boh non lo so

ti offro un drink


Mi piacerebbe sfidarci on line con le gare di Gran Turismo Sport , si dice che uscirà ad Ottobre .

Adesso non ho più la Playstation , più avanti ci aggiorniamo , per adesso incominciate ad allenarvi che poi arrivo . brindisi

V






MadHorseRider
Inviato: giovedì 23 marzo 2017 20:12:47



Iscritto: 29/01/2017
Originariamente inviato da otto
prima di prenderlo, per favore dimmi se è questo

http://store.steampowered.com/app/55140/

cornuto


Come ti chiami su Steam? Così ti aggiungo banana
Il Moderatore
Inviato: giovedì 23 marzo 2017 23:56:03



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
mi ero registrato come "dueallaterza" però adesso ho disinstallato Steam perché avevo troppi programmi

a breve però rientro

tra l'altro avevo comprato f12012 (mi sembra) ma girava lentissimo (uhmmmm forse devo cambiare computer arrampicarsi sui vetri )

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
MadHorseRider
Inviato: venerdì 24 marzo 2017 18:52:14



Iscritto: 29/01/2017
Originariamente inviato da otto
mi ero registrato come "dueallaterza" però adesso ho disinstallato Steam perché avevo troppi programmi

a breve però rientro

tra l'altro avevo comprato f12012 (mi sembra) ma girava lentissimo (uhmmmm forse devo cambiare computer arrampicarsi sui vetri )

ti offro un drink


Ok ti aggiungo ;)

E qua sotto lascio il continuo della Carriera su SBK per chi fosse interessato, questa volta si va a Valencia ;) https://youtu.be/CtKTHnBWRXA
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.